Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mainstage: chi me ne parla?

Mainstage: chi me ne parla?

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby Leonardo » 08/05/2013, 7:41

No non mi è mai capitato con main stage, ma con m3 si. Era colpa del pedale
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: 16/03/2009, 19:20
Location: Latina

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby Abierto » 08/05/2013, 8:04

Leonardo wrote:No non mi è mai capitato con main stage, ma con m3 si. Era colpa del pedale

Intendi colpa del pedale difettoso?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: 25/02/2009, 20:55
Location: Mestre (VE)

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby Leonardo » 08/05/2013, 8:09

Si, ovvero premendo inviava troppi cc. E usandolo come sustain non me n' accorgevo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: 16/03/2009, 19:20
Location: Latina

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby Abierto » 08/05/2013, 8:24

Leonardo wrote:Si, ovvero premendo inviava troppi cc. E usandolo come sustain non me n' accorgevo.

Lo provo con TR e ti dico!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: 25/02/2009, 20:55
Location: Mestre (VE)

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby elprado » 08/05/2013, 9:54

ci sono dei parametri da settare dopo aver fatto il "learn" di un controller come un pedale.
C'è una lista non ricordo come si chiama dentro ci sono delle opzioni tipo "absolute" - "relative" e altra roba.
Se vi salta più di una patch è perchè il pedale ha un'escursione midi da 0 a 127 che permette in alcuni vst di attivare il "mezzo pedale".

Non serve cambiare pedale basta "spippolare" fra le opzioni che dicevo prima per filtrare i valori intermedi del pedale e prendere solo il picco massimo per cambiare patch. : Thumbup :
korg kronos | edirol pcr-800 | yamaha p-140 | mainstage
User avatar
elprado
 
Posts: 28
Joined: 30/04/2010, 1:47
Location: terni

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby xfuturemind » 08/05/2013, 12:35

g_five wrote:posto qui visto che si tratta di mainstage..

l'ho scaricato e aggiunto anche dei vst per smanettare un po' e scoprire qualche nuovo suono.
Però ho una domanda: posso installare dei vst su un hard disk esterno? Non voglio intasare troppo l'hard disk del mio mac
I vst che ho installato sull'hard disk di avvio mainstage li vede già mentre quello che ho installato sull'hard disk esterno no
Qualcuno può darmi una mano?

Grazie in anticipo : Wink :

Ciao,se vuoi fare esperimenti con il mac senza compromettere l'hd interno,procurati un hd esterno almeno 1 Tb autoalimentato,formattalo con il mac,scaricati il software gratuito carbon copy cloner,tramite usb clona l'hd del mac.Riavvia il mac come sorgente l'hd usb,è un po più lento, però ti ritrovi tutti i programmi funzionanti e puoi aggiungere quello che vuoi senza intaccare l'hd interno del mac!!Ti trovi anche un backup del mac!!
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: 04/03/2013, 13:36
Location: Palermo

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby Leonardo » 08/05/2013, 14:34

elprado wrote:ci sono dei parametri da settare dopo aver fatto il "learn" di un controller come un pedale.
C'è una lista non ricordo come si chiama dentro ci sono delle opzioni tipo "absolute" - "relative" e altra roba.
Se vi salta più di una patch è perchè il pedale ha un'escursione midi da 0 a 127 che permette in alcuni vst di attivare il "mezzo pedale".

Non serve cambiare pedale basta "spippolare" fra le opzioni che dicevo prima per filtrare i valori intermedi del pedale e prendere solo il picco massimo per cambiare patch. : Thumbup :

: Thumbup : : Thumbup : ottimo!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: 16/03/2009, 19:20
Location: Latina

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby Abierto » 08/05/2013, 19:04

elprado wrote:ci sono dei parametri da settare dopo aver fatto il "learn" di un controller come un pedale.
C'è una lista non ricordo come si chiama dentro ci sono delle opzioni tipo "absolute" - "relative" e altra roba.
Se vi salta più di una patch è perchè il pedale ha un'escursione midi da 0 a 127 che permette in alcuni vst di attivare il "mezzo pedale".

Non serve cambiare pedale basta "spippolare" fra le opzioni che dicevo prima per filtrare i valori intermedi del pedale e prendere solo il picco massimo per cambiare patch. : Thumbup :


Quello che dici tu "absolute - relative etc.." sta nel Layout, ma non riesco ad entrare nei parametri specifici midi! anche io mi accorgo che il pedale manda + segnali da 0 a 127, e probabilmente Mainstage mi cambia patch per ogni variazione.. Non hai idea di dove stiano di preciso?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: 25/02/2009, 20:55
Location: Mestre (VE)

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby elprado » 09/05/2013, 11:11

Abierto wrote:Quello che dici tu "absolute - relative etc.." sta nel Layout, ma non riesco ad entrare nei parametri specifici midi! anche io mi accorgo che il pedale manda + segnali da 0 a 127, e probabilmente Mainstage mi cambia patch per ogni variazione.. Non hai idea di dove stiano di preciso?


Prova a settarlo dal layout come "single value". Ripeto non dovrebbe essere una problematica Midi ma di come questo viene interpretato. L'opzione "single value" sta sotto la categoria "button control" dunque dovrebbe vederlo come un tasto e non come un pedale.
korg kronos | edirol pcr-800 | yamaha p-140 | mainstage
User avatar
elprado
 
Posts: 28
Joined: 30/04/2010, 1:47
Location: terni

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby Abierto » 09/05/2013, 11:59

È quello che ho fatto, ma il risultato non cambia >.<
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: 25/02/2009, 20:55
Location: Mestre (VE)

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: Metager [Bot] and 0 guests