Abierto wrote:Tyler wrote:Ciao!
Allora dipende molto da quanto "seri" siete come gruppo. Nel senso, se siete una tribute band, ben pagata, che gira per svariati locali, allora ti consiglio si di avvicinarti il più possibile ai suoni "originali", anche se questo comportasse l'uso di vst misti a tastiere fisiche. Se invece siete come dire, alle "prime armi", forse ti consiglio di non complicarti troppo la vita, e cerca di sfruttare al meglio la tua M50, che è un'ottima macchina! Da li puoi tirare fuori certamente suoni molto ben fatti per suonare Ophet... Se non erro nel nostro Market è in vendita anche un mellotron (nativo per M3, non ricordo se adattato per M50)...
Pagati, si...bene...no :D
E cmq non siamo una tribute, facciamo pezzi nostri. Semplicemente, sono una reference molto forte per il nostro sound, per cui volevo cercare di avvicinarmici
Allora devi vedere tu se trovi conveniente girare con tutta quella roba... O in caso avere setup "diversificati" in base alla serata, e a quanto devi suonare!
io direi prima di tutto di pensare al tuo sound.
se fai tribute band allora è un discorso...(strumentazione simile o identica per ricreare quel sound)...ma nel tuo caso...direi di puntare più su ciò che vuoi tu.
ricordati che non è la tastiera che fa il sound...ma la tipologia di suoni.
come abbiamo ben visto con le varie patch space4keys...con una moltitudine di tastiere si possono fare cose molto simili ( o addirittura identiche) di altre tastiere.
con l'm50 che hai sei apposto direi.
poi...se il vostro stile è vicino agli opeth...punterei più sulla tipologia di suono che sulla qualità dello stesso.
ti spiego....andare a rompersi tanto le palle per fare il mellotron perfetto....e poi in live hai un muro di chitarre....una batteria di doppia e il vocione iper pompato ( effettisticamente intendo)....il tuo mellotron perfetto non se lo caga nessuno.
molte volte soprattutto in live...si usano dei suoni da schifo ( fino a un certo limite) ma che rendono di più...che il campione perfetto.
quindi direi...lascia perdere i vst in uso live e tira fuori il meglio da ciò che hai...che non è affatto poco. vedrai che se pensi di più all'insieme del gruppo che non alla soddisfazione personale...ti accorgerai che sei appostissimo così.
poi ovvio...se parliamo di un lavoro di studio di registrazione...allora lì è l'esatto contrario:D
ti faccio un esempio....il vst m tron per i mellotron è stupendo SOLO SE utilizzato in studio. in live non lo senti. gia provato.
idem l'ivory piano. magnifico in studio ( frequenze perfette per qualsiasi tipologia di genere) ma in live...rende di più il piano schifoso della trinity:D
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