Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Spectrasonics Omnisphere

Spectrasonics Omnisphere

Tutto il Software che serve per fare Musica

Spectrasonics Omnisphere

Postby Support Synthonia » Mon Jan 19, 2009 10:08 pm

[youtube]<object width="480" height="295"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/AdI-pipkcDA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AdI-pipkcDA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object>[/youtube]

chi mi parla di questo VST e della sua evoluzione più recente?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby dladio » Tue Jan 20, 2009 3:55 pm

nulla di nuovo.. un altro gigacampionatore (molto efficace comunque).. integra anche un po' di sintesi, nulla che non possa fare l' ABSynth 2 (già il 2 ti fa mischiare qualsiasi tipo di sintesi praticamente)..
unico vantaggio è che forse tutt'ora ci sono dei presets molto "suonabili" anche se ormai anche Spectrasonic sta spostando il suo target dal musicista al compositore..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby gilles » Mon Feb 02, 2009 11:09 am

kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby Jacksonjoker » Tue Sep 29, 2009 5:36 pm

Gilles tu hai Omnisphere? Mi pare di averlo letto da qualche parte...
Se così fosse ti prego posta un mp3 con il preset usato da Rudess al minuto 1:57 di questo video : Eeek :
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zF8SYLjl07g&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zF8SYLjl07g&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Omnishpere VIVE! L'unico vst che mi ha dato questa impressione : Yahooo :
Potrebbe essere un mio prossimo acquisto...
Jacksonjoker
Junior Member
 
Posts: 110
Joined: Mon Feb 23, 2009 10:39 pm

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby gilles » Tue Sep 29, 2009 6:00 pm

eh ce l'avevo...ma...tra che mi portava via uno spazio assurdo e tra che non ce ne facevo nulla visto che utilizzo altro..l'ho ben tolto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby Jacksonjoker » Tue Sep 29, 2009 6:33 pm

Ecco, in 2 righe mi hai smorzato completamente l'entusiasmo : Chessygrin :
Ma quanto occupa in totale? Quanti DVD sono?
Jacksonjoker
Junior Member
 
Posts: 110
Joined: Mon Feb 23, 2009 10:39 pm

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby Niki » Tue Sep 29, 2009 6:53 pm

La sezioni effetti di Omnisphere Absynth se la sogna...
Omnisphere ha un'interfaccia e una organizzazione dei controlli molto molto chiara. I dvd sono 6 (double layer) e si possono fare moltissime cose. Ha dentro tantissimi campioni ed è cosa fondamentale: è un VA! Le forme d'onda classiche (saw, quadra, sine..) sono generate in real time, non campionate. Non è poco.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby U-Gum » Tue Sep 29, 2009 8:04 pm

Io l'ho provato ma come diceva Gilles porta via tanto spazio e l'ho tolto.
Quello che dice Niki è verissimo. E' uno strumento di una potenza assurda.
L'unica cosa che mi ha un po' interdetto è la relativa semplicità del pannello di "Programmazione", e con semplicità intendo un'accezione negativa. Tutta quella libreria di campioni e apparentemente così "pochi" parametri da editare...non so dovrei approfondire meglio, ma questa è stata l'impressione che ho avuto.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby alexdrastico » Tue Sep 29, 2009 8:12 pm

dalle de mo ascoltatsembra fantastico!!!
bisognerebbe suonarci un po'! : Walkman :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
User avatar
alexdrastico
Junior Member
 
Posts: 467
Joined: Tue Feb 10, 2009 8:59 am
Location: Padova

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby Niki » Tue Sep 29, 2009 10:31 pm

U-Gum wrote:L'unica cosa che mi ha un po' interdetto è la relativa semplicità del pannello di "Programmazione", e con semplicità intendo un'accezione negativa. Tutta quella libreria di campioni e apparentemente così "pochi" parametri da editare...non so dovrei approfondire meglio, ma questa è stata l'impressione che ho avuto.


Questa sera mi sono studiato in modo approfondito 'quello che dice la carta' su Omnisphere. Effettivamente come potenza di sintesi è inferiore a Absynth (cito sempre lui perchè ce l'ho sotto le mani), il pannello è semplice e le capacità di sintesi non sono molto avanzate. Quello che compensa e che lo indirizza verso un tipo di utilizzo è proprio il nome: Omnisphere! I campioni sono la sua forza. Ha poi anche 6 LFO configurabili (Absynth solo 3), 6 Inviluppi (di cui 2 fissi per amp e filtro), moltissimi Effetti, è multitimbrico (fino a 8 parti) e ha un arpeggiatore a 32 step.
Per il resto non ha sintesi particolari (FM, Ring Modulation, Wave Shaping e Unison) e nemmeno filtri particolari. E' un sistema chiuso (non si possono importare wave esterne).
E' però semplicissimo da usare e gestire (le assegnazioni delle varie sorgenti di controllo alle loro destinazioni sono immediate, non c'è bisogno di 'girare pagina').
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Next

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests