Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ymaha - Psr S910 VS Tyros 2

Ymaha - Psr S910 VS Tyros 2

Il modo miglior per "accompagnare" la tastiera

Ymaha - Psr S910 VS Tyros 2

Postby Max » Fri Feb 10, 2012 2:05 pm

In realtà mi ha chiesto consiglio un amico, è indeciso su cosa prendere tra le 2 tastiere, non ho provato ne l'una ne l'altra quindi mi rivolgo a voi sperando che ci sia qualcuno che abbia avuto, o possiede, queste tastiere -

Quindi se foste voi cosa comprereste? grazie come sempre.....
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Ymaha - Psr S910 VS Tyros 2

Postby vaivavalo » Fri Feb 10, 2012 3:12 pm

Mi pare qualcuno la PSR l'aveva avuta (ma ripeto, MI PARE!!!), comunque io non so proprio che dirti, che ti arranger non ci capisco una cicca :(
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Ymaha - Psr S910 VS Tyros 2

Postby kyuma » Fri Feb 10, 2012 3:30 pm

Dunque io ho avuto occasione di provare più volte una tyros 2 da un mio amico quindi ho una minima idea di come sia, mentre la psr s910 non l'ho mai provata. Magari se ci dici un po' più precisamente cosa cerca il tuo amico nella nuova tastiera che vuole comprare è più facile consigliarti, perché ora come ora posso dirti solo che la tyros 2 ha dei suoni discreti per quanto riguarda il piano, gli strumenti acustici e anche alcune chitarre elettriche, sui synth non è un granchè; poi ha la possibilità di registrare al suo interno diverse tracce (tipo sequencer) tra cui anche la voce collegando il microfono all'apposita entrata, inoltre poi puoi comodamente scaricare tutto su una chiavetta usb dato che ha l'ingresso (ma questo mi pare che ce l'abbia anche la psr s910). Poi mi pare che la psr abbia gli altoparlanti integrati mentre la Tyros 2 no, devi comprarti insieme le sue casse esterne o attaccarla a un impianto. Comunque questo è il myspace del mio amico con la tyros http://www.myspace.com/samuelevoltan le cose che ha su le ha registrate con quella, quindi magari se vuoi sentire un po' com'è facci un giro! spero di essere stato di una minima utilità XD
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Ymaha - Psr S910 VS Tyros 2

Postby Max » Fri Feb 10, 2012 5:08 pm

dalle schede tecniche si comprende molto bene cosa hanno e cosa non hanno le 2 tastiere,
mi serve piuttosto la testimonianza di chi ha avuto le tastiere, per fare un confronto
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm


Return to WorkStation / Arranger

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests