Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ho preso il Motif XF7 espanso 512 invece del Kronos

Ho preso il Motif XF7 espanso 512 invece del Kronos

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Ho preso il Motif XF7 espanso 512 invece del Kronos

Postby Support Synthonia » Wed Feb 01, 2012 2:03 am

i suoni della Xs e Xf in alcuni casi sono identici, certo la Xf ha molta roba in più e avendo anche la Flash ram può salvare una marea di campioni in più, sul discorso mox invece devo dire che non è proprio così, la Mox ha molti suoni in comune ma suonano comunque diversi a causa degli effetti e dei convertitori, anche se sono dettagli per certi versi :()
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Ho preso il Motif XF7 espanso 512 invece del Kronos

Postby Prodigio » Mon Apr 29, 2013 4:25 pm

Salve "colleghi" ;) in verità in verità vi dico: prima che il gallo canti 3 volte chi proverà ad acquistare una Motif XF rimarrà completamente soddisfatto ;)
Non ci sono paragoni con altre macchine, non oserei neppure farli. Yamaha è sempre Yamaha. Chi afferma che vi sono dei suoni identici come pasta sonora alla versione XS dice il vero, MA
vi sono notevoli e inconfondibili novità. Non c'è che dire. Campionatore, Flash ROM e Sequencer sono formidabili. Poi la fattura della tastiera, il touch, il feel... sono veramente bellissimi.
Ciao fratelli :)

P.S.: un caro saluto a Daniele : Thumbup :
SETUP: Yamaha S90 ES + PLG150-AN, Roland Fantom-XR (expander) + SRX-07 + SRX-11, Yamaha Motif XF7, pedali Yamaha FC3 e Roland DP10, cavi Planet Waves Custom Pro Series
User avatar
Prodigio
 
Posts: 18
Joined: Fri Mar 29, 2013 11:08 am

Re: Ho preso il Motif XF7 espanso 512 invece del Kronos

Postby Support Synthonia » Tue Apr 30, 2013 7:30 am

Prodigio wrote:Salve "colleghi" ;) in verità in verità vi dico: prima che il gallo canti 3 volte chi proverà ad acquistare una Motif XF rimarrà completamente soddisfatto ;)
Non ci sono paragoni con altre macchine, non oserei neppure farli. Yamaha è sempre Yamaha. Chi afferma che vi sono dei suoni identici come pasta sonora alla versione XS dice il vero, MA
vi sono notevoli e inconfondibili novità. Non c'è che dire. Campionatore, Flash ROM e Sequencer sono formidabili. Poi la fattura della tastiera, il touch, il feel... sono veramente bellissimi.
Ciao fratelli :)

P.S.: un caro saluto a Daniele : Thumbup :

;) ricambio il saluto
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Ho preso il Motif XF7 espanso 512 invece del Kronos

Postby fabio » Tue Apr 30, 2013 9:23 am

tempo fa in un posto parlavo delle differenze tra le due versioni, ad eccezione piccole cose nel sistema operativo (bastava un aggiornamento sulla XS eventualmente) la flash e nuovi campioni la tastiera è la stessa. Le ho provate in camera con lo stesso impianto, una sopra l'altra e non ho notato differenze tali da gridare al miracolo, anzi. Se parliamo della ES allora ci sono grosse differenze, ma in questo caso no, per niente. Non è una nuova tastiera, è solo un aggiornamento, un restyling, come pc3 e pc3k, kronos e kronos X.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests