Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • korg m50 o KURZWEIL PC3LE

korg m50 o KURZWEIL PC3LE

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

korg m50 o KURZWEIL PC3LE

Postby saintss86 » Tue Jul 19, 2011 4:08 am

salve vorrei un informazione
praticamente ho sentito sul sito ufficiale i suoni della KURZWEIL PC3LE e me ne sono innamorato (tenendo conto del suo prezzo accessibile) tuttavia molti mi hanno gia informato che la korg m50 oltre che costare di meno ha delle performance maggiori in termini di qualità del suono di piano, organo, string e choir.
mi potreste dare un vostro parere?
grazie
saintss86
 
Posts: 59
Joined: Tue Jan 25, 2011 10:19 pm

Re: korg m50 o KURZWEIL PC3LE

Postby alexandros » Tue Jul 19, 2011 8:21 am

mmmmmmm...uan korg suoperiore a Jurzweil per pianoforti strings e choir??? no, assolutamente falso, soprattutto per il primo punto!
La Kurz ha i pianoforti migliori tra tutte le marche, e le sezioni orchestrali pure... su Korg hai dei synth che rompono, e una sezione orchestrale ottima...ma non superiore a Kurz (Ultimauro in un altro post diceva più che altro "complementare con Kurzweil")
Io ti consiglierei di andare su kurz...certo è....la difficoltà di programamzione è superiore, ma se hai tempo e testa vai!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: korg m50 o KURZWEIL PC3LE

Postby alexandros » Tue Jul 19, 2011 8:21 am

mmmmmmm...una korg suoperiore a Kurzweil per pianoforti strings e choir??? no, assolutamente falso, soprattutto per il primo punto!
La Kurz ha i pianoforti migliori tra tutte le marche, e le sezioni orchestrali pure... su Korg hai dei synth che rompono, e una sezione orchestrale ottima...ma non superiore a Kurz (Ultimauro in un altro post diceva più che altro "complementare con Kurzweil")
Io ti consiglierei di andare su kurz...certo è....la difficoltà di programamzione è superiore, ma se hai tempo e testa vai!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: korg m50 o KURZWEIL PC3LE

Postby Tyler » Tue Jul 19, 2011 9:39 am

Mmmh...dunque...io ho m50...i piani non sono fantastici, ma neanche uno schifo. Un po' troppo effettati nei preset ma complessivamente si possono usare (chiaramente, non ti aspettare una meccanica fighissima a meno di andare sulla 88 tasti)
La Kurz l'ho provata, anche se per scarsa n'oretta e devo dire che merita. Molto belli sia i piano che alcuni archi.
Come diceva anche Alexandros, la m50 dalla sua ha la facilità di programmazione. Tuttavia se ti piace smanettare, con il nuovo OS la PC3LE ha una VAST sbloccata di tutti i suoi elementi.
Nessuna dei due ha campionatore, quindi nessuna possibilità di importare campioni, suoni o multisample esterni.
PC3LE ho avuto l'impressione che avesse poca spinta in uscita ma forse dipendeva dalle cuffie scrausissime con cui l'ho provata...
Considera, se posso consigliarti, anche la MOX di casa Yamaha.

Diciamo che sono le tre tastiere grossomodo della stessa fascia...m50, PC3LE, MOX. Korg, Kurz, Yamaha. E scegli il tuo sound, provale tutte se puoi, con calma.
Poi, dipende da cosa cerchi, che musica pensi di suonare...
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am

Re: korg m50 o KURZWEIL PC3LE

Postby saintss86 » Tue Jul 19, 2011 1:58 pm

scusami che significa che la kurzweil non puo importare campioni, suoni esterni?
significa forse che le patch messe a disposizione dalla sk4 non sono compatibili per la kurzweril pc3le?
saintss86
 
Posts: 59
Joined: Tue Jan 25, 2011 10:19 pm

Re: korg m50 o KURZWEIL PC3LE

Postby Riven » Tue Jul 19, 2011 2:04 pm

Le patch create da sk4 apposta per la Kurzweil PC3 (se ci sono) ci gireranno tranquillamente. Certo, immagino tu non pretenda di far girare su PC3 delle patch create per Motif ....
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: korg m50 o KURZWEIL PC3LE

Postby saintss86 » Tue Jul 19, 2011 2:06 pm

vi ringrazio per la pronta risposta tuttavia vi volevo chiedere che significa che non puo importare campioni suoni esterni?
saintss86
 
Posts: 59
Joined: Tue Jan 25, 2011 10:19 pm

Re: korg m50 o KURZWEIL PC3LE

Postby Riven » Tue Jul 19, 2011 2:19 pm

Come regola generale, ogni macchina può caricare suoni, timbri, appositamente creati per essa. Quinid, nel nostro caso, il PC3 può caricare dei timbri se questi sono fatti apposta per lei o sono, almeno, compatibili.
Esiste poi, sempre in genere, la possibilità di caricare dei campioni esterni in formati diversi (ad esempio, AIFF, Wav, etc.) In commercio se ne trovano davvero tanti, dai pianoforti agli archi, dai loop percussivi ai loop di chitarra etc. Per poterli caricare nella nostra macchina è necessario che questa sia predisposta a farlo ed abbia una memoria tale che consenta il loro caricamento.
Il PC3LE questo non può farlo.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: korg m50 o KURZWEIL PC3LE

Postby saintss86 » Tue Jul 19, 2011 2:20 pm

ho capito e ne anche la mox di casa yamaha lo può fare?
saintss86
 
Posts: 59
Joined: Tue Jan 25, 2011 10:19 pm

Re: korg m50 o KURZWEIL PC3LE

Postby Riven » Tue Jul 19, 2011 2:22 pm

Questo non lo so, mi dispiace. Però questa è una cosa che puoi capire anche da solo. Vai su un qualsiasi sito dove ci son ole caratteristiche tecniche della Mox e vedi cosa dice in merito alla possibilità di caricare campioni. Poi, se hai dubbi, lo vediamo insieme.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests