Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Novation Launchpad

Novation Launchpad

Non potevano mancare visto che si parla di "tasti"

Novation Launchpad

Postby Abierto » Sun Sep 15, 2013 1:31 pm

Buongiorno a tutti!

Vi scrivo da felice (per ora! :D) possessore di Novation Launchpad! Per chi non lo sapesse, è questo cosino qui:

Image

Per dare una breve descrizione, il Launchpad è il controller per Ableton live per eccellenza.

Io l'ho acquistato per lo più per la modalità "user 1", che permette di fare queste "prodezze":



Sto già avendo qualche piccola incomprensione sulle varie configurazioni ma spero di uscirne... Magari a breve provo a postare un video mio (tempo permettendo)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Novation Launchpad

Postby JM! » Mon Sep 16, 2013 1:12 pm

Abierto wrote:Per dare una breve descrizione, il Launchpad è il controller per Ableton live per eccellenza.


Più che altro è più snello degli APC di Akai, costa un po' meno e offre una versione alleggerita ma comunque efficace di Live. Ce l'ho da un annetto e devo riconoscere che, insieme a Live, ha cambiato il mio modo di provare / fissare le idee / registrare.

Non c'è motivo per considerarlo deputato a un genere: è un controller, e in quanto tale risponde nei suoi limiti ai comandi dell'utente. Io, con il mio solito pop vagamente elettronico, mi ci trovo benone.

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Novation Launchpad

Postby Abierto » Mon Sep 16, 2013 2:17 pm

JM! wrote:
Abierto wrote:Per dare una breve descrizione, il Launchpad è il controller per Ableton live per eccellenza.


Più che altro è più snello degli APC di Akai, costa un po' meno e offre una versione alleggerita ma comunque efficace di Live. Ce l'ho da un annetto e devo riconoscere che, insieme a Live, ha cambiato il mio modo di provare / fissare le idee / registrare.

Non c'è motivo per considerarlo deputato a un genere: è un controller, e in quanto tale risponde nei suoi limiti ai comandi dell'utente. Io, con il mio solito pop vagamente elettronico, mi ci trovo benone.

Ciao!
Jacopo

Spero di trovarmi altrettanto bene, dato che anche io bazzico su quel genere li ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)


Return to Dj / Drum Machine / Console

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest