Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurzweil pc3k e vendita strumenti

Kurzweil pc3k e vendita strumenti

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Kurzweil pc3k e vendita strumenti

Postby MasSynTesium » Thu May 14, 2015 2:17 pm

Salve a tutti! :-)

Chiedo a voi del forum alcuni consigli riguardo una workstation e la vendita di 2 strumenti.
Qualche tempo fa in un negozio ho avuto modo di provare il Kurzweil pc3k8 e devo dire ne sono rimasto (almeno a primo impatto) molto colpito e pensavo di orientarmi sull'acquisto della medesima. Mi rivolgo a coloro che la possiedono: è una tastiera che vi soddisfa e che se usata riesce a d essere "governata" a dovere ? (Sottolineo che voglio solo sapere riguardo questa tastiera, perchè so bene che yamaha clavia korg fanno dei magnifici prodotti, solo che mi convince più questa considerando che ho provato kronos e motif, e a parer mio secondo le varie dimostrazioni viste molto su youtube per capire le funzionalità, una tastiera di questa fascia se si sa usare tira fuori ciò che vuoi). Premetto che devo usarla per fare musica prog anni 90, prog anni 70, nonchè avere a disposizione ottimi suoni orchestrali, synth ecc. Senza escludere il fatto che mi è stato detto che queste workstation (sottolineo questa categoria di tastiere e non per forza la citata) sono anche didattiche per imparare sintesi e mixaggio e visto che studio sia in conservatorio sia matematica applicata al suono in università mi sembra una buona scelta.

La seconda domanda imvece riguarda la vendita di strumenti che ho: la casio px-330 con supporto im legno pressato, i 3 pedali di pianoforte, panno ecc. che pensavo di vendere ad una scuola di musica o a qualcuno che voleva cominciare lo atudio del pianoforte e lo slim phatty che a causa di problemi ho avuto modo di usare poco ma che ho sfruttato al max quando mi è stato possibile. Specie per il secondo strumento, farei una scemenza a venderlo? Ve lo chiedo perchè ho visto come queste workstation riescano comunque a tirare fuori ottimi suoni in un unico pacchetto (basta vedere la k2600 per i suoni dei floyd), e mi dispiacerebbe lasciare in pasto alla polvere uno strumento del genere.

Voi che dite?

Aspetto con piacere tante risposte e chiedo scusa per eventuali "ORRORI" grammaticali (sto scrivendo da cell)

Ed
MasSynTesium
 
Posts: 1
Joined: Mon May 04, 2015 8:52 am

Re: Kurzweil pc3k e vendita strumenti

Postby cecchino » Thu May 14, 2015 10:34 pm

Indubbiamente la PC3K è una tastiera piena di caratteristiche interessanti per vari generi musicali, ma a mio parere trova la sua collocazione ideale proprio nel tipo di musica che fai tu. Si è discusso fino alla morte sul timbro di piano ormai datato ma che "buca" (e che comunque è sostituibile da quelli basati su campioni più recenti che si trovano in commercio), sul clone Hammond non al livello di Clavia e di altre tastiere concepite per fare prima di tutto quello, sul VA ostico da programmare etc.
Il fatto è che la PC3K ha tutto questo (anche suoni orchestrali di ottimo livello, solo le chitarre - ma servono? - sono superiori sulla serie Motif) ad un prezzo che rimane lontano da quelli delle ammiraglie di altre marche, insieme a capacità come master superiori (ci sono letteralmente decine di controlli assegnabili a praticamente qualsiasi cosa).
Forse per l'ultima delle tue esigenze (imparare i rudimenti del mixaggio) non è al livello delle altre workstation che magari dispongono di recorder/player integrati di tracce audio.
Poi la meccanica ti deve piacere (io avendo la 61 tasti non posso dare giudizi su quella della PC3K8 e comunque è una cosa molto soggettiva). La programmazione è inizialmente ostica ma permette di fare (ed imparare) molto.
Per la seconda parte, detto francamente, se non devi per forza monetizzare per acquistare la Kurzweil, io il piccoletto di casa Moog non lo venderei : Yahooo :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma


Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests