Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Programmare su Motif XS-XF: l'ABC.

Programmare su Motif XS-XF: l'ABC.

Moderator: synthonia

Programmare su Motif XS-XF: l'ABC.

Postby fabio » Sun Jan 11, 2015 8:23 pm

Chi non ha mai sentito la frase: ”Programmare su Motif è complicato!”? Forse la Yamaha Motif risulta essere meno intuitiva di altre workstation, ma appena ci si chiariscono le idee su alcune questioni, si capisce ben presto che il tutto non è complicato. Sul lato destro della workstation in questione notiamo numerosi tasti, non facciamoci impressionare, servono per lo più come scorciatoia per selezionare una precisa voice o perform in…

Go to Blog...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Programmare su Motif XS-XF: l'ABC.

Postby wave » Tue Jan 13, 2015 7:05 pm

Giusto per la cronaca segnalo il mio blog
http://synth-tech.blogspot.it/2011/12/come-tutto-ebbe-inizio.html?spref=fb

Il blog è un work in progress continuo.

Buona lettura
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Programmare su Motif XS-XF: l'ABC.

Postby synthonia » Tue Jan 13, 2015 11:43 pm

Grazie per la condivisione Wave, lo sto leggendo proprio adesso.
se vuoi potresti partecipare in modo attivo come blogger guadagnando 5 coins per ogni articolo pubblicato su Synthonia.
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 215
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm

Re: Programmare su Motif XS-XF: l'ABC.

Postby wave » Thu Jan 15, 2015 5:17 pm

Ci penso, più che altro devo capire le potenzialità di impaginazione che offre il sito di synthonia. Oppure posso vedere di produrre gli articoli in formato PDF, ma non è la stessa cosa a livello di fruizione. Tra l'altro, visto che il mio apporto si limita a tradurre ed integrare contenuti già presenti su Motifator, non posso arrogarmi totalmente la paternità dell'opera. È una questione non semplicissima da risolvere perché con Yamaha USA gli accordi sono stati di tradurre senza percepire alcun tipo di compenso.
Suggerimenti?
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Programmare su Motif XS-XF: l'ABC.

Postby cecchino » Thu Jan 15, 2015 5:54 pm

Ciao Wave,
per quanto riguarda l'impaginazione, con un po' di smanettamento con i tag html (nell'editor ci sono i relativi bottoni, ma andando sul codice sorgente si può fare anche quanto non previsto dai bottoni stessi) si riescono ad ottenere dei risultati apprezzabili.
Piuttosto credo sia importante la questione dei tuoi accordi con Yamaha: ti impediscono anche di fare una sorta di "merge" degli articoli, magari riassumendone i contenuti (e non necessariamente in italiano, vista la dimensione internazionale di questo sito)? Una cosa tipo articolo di rassegna, con rimandi al tuo blog o ai forum anglosassoni per le esposizioni più dettagliate non sarebbe affatto male ;)
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma


Return to Synthonia Blog

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest