Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

Postby danysinister89 » Wed Jul 11, 2012 4:29 pm

Buonasera!

sono in due gruppi, uno prog ed uno symphonic metal.

Da quasi un annetto ho iniziato a prendere lezioni seriamente e sto incominciando a sentire assolutamente la necessità di sostituire perlomeno la mia workstation principale (yamaha mo6) con una a tasti pesati!!

Il problema è che per motivi vari (tra cui di spazio e di peso!! :S) non posso permettermi di prendere workstation che superino le 5 ottave... ma a quanto vedo, non esistono tastiere con tasti pesati a 5 ottave...


vi prego, ditemi che ho guardato male... :(

se no, eventuali consigli?


Grazie in anticipo!! : Chessygrin :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

Postby wave » Wed Jul 11, 2012 4:54 pm

Di fatto non ne esistono. : Sad :
Dovresti dare un'occhiata al catalogo Studiologic che, se non vado errato, ha messo in produzione delle masterkeyboard a 88, 76 e 61 note pesate.

La realtà è che non risolvi il problema, perchè devi sempre portarti appresso 2 tastiere... : WallBash :
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

Postby Riven » Wed Jul 11, 2012 5:59 pm

Oltretutto credo che se confinerai a studiare seriamente le 5 ottave, pesate o non, presto saranno poche e dovrai per forza trovare una soluzione per fare entrare in casa una 88 tasti ....
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

Postby littledavid » Wed Jul 11, 2012 11:06 pm

Esatto...io opterei per l'acquisto di una workstation 88 tasti pesata oppure di una master.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

Postby fabio » Thu Jul 12, 2012 8:24 am

in mancanza d'altro la pc3le 61 è semipesata
http://kurzweil.com/product/pc3le6/

valuterei le 76 tasti pesate forse il miglior compromesso...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

Postby Rickeyboard » Thu Jul 12, 2012 8:47 am

Potresti pensare di sostituire l'MO6 con un Motif ES rack e una Fatar VMK161 Plus (non la Organ, quella con i 61 tasti pesati).
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

Postby LuciusDeRais » Fri Jul 13, 2012 4:29 pm

Non hai detto se prendi lezioni di piano o per imparare a suonare la tastiera per i generi che fai. Se studi piano dagli 88 pesati, e auspicabilmente pesati bene, non ne esci, ci vogliono e basta. Se suoni tastiere e non ti interessa altro, beh, credo che almeno i 73 tasti siano necessari per poter avere sotto mano abbastanza note, puoi cercare, ma che io sappia controller midi a parte tutte le altre tastiere hanno la pesatura solo sugli 88 tasti. Giusto l'SV-1-73 della korg dovrebbe essere pesato, ma credo che sia una macchina completamente inutile nel tuo caso, anche se devo dire che è sfiziosa assai!
Per quanto riguarda lo spazio, è un problema comune, io ho il letto matrimoniale nell'angolo della stanza con la testata e il lato sinistro contro la parete. Ai piedi del letto c'è il piano, lungo il lato destro c'è l'm50, nell'angolo tra piano e tastiera, su un tavolino lack dell'ikea (benedetti questi cosi, ne ho 5), ho l'ampli. La morale della favola è che per entrare nel letto ho circa 20 centimetri di spazio tra l'm50 e il comodino e per il resto nella stanza rimane soltanto lo spazio per poter spostarsi tra le varie postazioni ed aprire l'armadio e la libreria. Certo, non è molto ortodosso né troppo bello, ma alla fine in camera ci sono solo per stare al computer, suonare e dormire, non devo darci le feste e non mi serve che ci sia spazio!
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest