Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • clone farfisa

clone farfisa

Tutto ciò che non è Hammond: Pari, Farfisa, Vox ecc...

clone farfisa

Postby vesdrajo » Mon Oct 04, 2010 2:05 pm

ciao a tutti.
ultimamente ho bisogno di un suono tipo organo farfisa [youtube]E6W4xEEINuQ&feature=related[/youtube]
molto simile a quello che usa il tizio sul video.dato che sono strumenti difficili da trovare...e sopratutto a roma non lo vende nessuno, e poi ci sarebbe un problema di spazio, mi chiedevo se esistesse una sorte di clone a desktop (tipo quelli che fanno per l'hammond) che non costi troppo.
fatemi sapere
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
User avatar
vesdrajo
Junior Member
 
Posts: 255
Joined: Wed Dec 03, 2008 3:08 pm
Location: Roma

Re: clone farfisa

Postby carlitos » Mon Oct 04, 2010 2:16 pm

Nord Electro 3?
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: clone farfisa

Postby vesdrajo » Mon Oct 04, 2010 2:31 pm

carlitos wrote:Nord Electro 3?

qualcosa che costi un po' meno? : Wink :
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
User avatar
vesdrajo
Junior Member
 
Posts: 255
Joined: Wed Dec 03, 2008 3:08 pm
Location: Roma

Re: clone farfisa

Postby carlitos » Mon Oct 04, 2010 3:11 pm

vesdrajo wrote:
carlitos wrote:Nord Electro 3?

qualcosa che costi un po' meno? : Wink :


Il Nord Electro 2? Sempre che abbia un clone Fisa dentro... altrimenti non saprei :\
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: clone farfisa

Postby U-Gum » Mon Oct 04, 2010 5:18 pm

il NE2 ha solo il drawbar set dell'hammond. niente Farfisa purtroppo...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: clone farfisa

Postby Rickeyboard » Tue Oct 05, 2010 1:01 am

Io ho ricreato sulla K2500 un suono molto molto simile a quello di un Farfisa semplicemente con onde triangolari, non sarà come avere un Farfisa vero ma rende abbastanza bene.
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: clone farfisa

Postby vesdrajo » Tue Oct 05, 2010 1:04 am

Rickeyboard wrote:Io ho ricreato sulla K2500 un suono molto molto simile a quello di un Farfisa semplicemente con onde triangolari, non sarà come avere un Farfisa vero ma rende abbastanza bene.


hum...posso provarlo?forse mi potrebbe aiutare, io l'ho più o meno ricreato su una korg, ma avendo pure una kurz a casa volevo vedere se suona meglio quello fatto da te. : Sig :
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
User avatar
vesdrajo
Junior Member
 
Posts: 255
Joined: Wed Dec 03, 2008 3:08 pm
Location: Roma

Re: clone farfisa

Postby Rickeyboard » Tue Oct 05, 2010 1:07 am

Mandami in PM la tua mail : Wink :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: clone farfisa

Postby Paga » Mon Oct 11, 2010 9:02 am

Beh è più semplice di quello che credi, un' onda saw per la fondamentale e onde quadre tutte le armoniche, così simuli i divisori di frequenza che producono solo onde quadre, poi col filtro chiudi quanto basta ad ottenere il suono che vuoi (poi è quello che succedeva nei farfisa, ogni tab corrisponde ad un diverso filtraggio), magari con i 2 switch assegnabili puoi impostare due filtraggi diversi e ottenereun suono simil flauto e simil clarinetto (per usare la notazione dei tempi) : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: clone farfisa

Postby Abierto » Mon Oct 11, 2010 10:19 am

Paga wrote:Beh è più semplice di quello che credi, un' onda saw per la fondamentale e onde quadre tutte le armoniche, così simuli i divisori di frequenza che producono solo onde quadre, poi col filtro chiudi quanto basta ad ottenere il suono che vuoi (poi è quello che succedeva nei farfisa, ogni tab corrisponde ad un diverso filtraggio), magari con i 2 switch assegnabili puoi impostare due filtraggi diversi e ottenereun suono simil flauto e simil clarinetto (per usare la notazione dei tempi) : Thumbup :

ma quanto ne sa quest'uomo? : book :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Next

Return to Altri Organi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest