Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

Postby gilles » Tue Aug 10, 2010 10:54 pm

Abierto wrote:cmq che vergogna! ho girato i due negozi di dischi piu grandi di mestre, e nessuno dei 2 vendeva un loro cd...


ragazzo mio...cosa vuoi trovare a mestre? eheheh
ormai non vado più nei negozi di cd. me li faccio arrivare a casa tramite internet.almeno li trovo subito
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

Postby Abierto » Tue Aug 10, 2010 10:58 pm

gilles wrote:
Abierto wrote:cmq che vergogna! ho girato i due negozi di dischi piu grandi di mestre, e nessuno dei 2 vendeva un loro cd...


ragazzo mio...cosa vuoi trovare a mestre? eheheh
ormai non vado più nei negozi di cd. me li faccio arrivare a casa tramite internet.almeno li trovo subito

si ma non è quelo... mi ripugna vedere il vecchio della casa del disco in questa situazione:
Io: "cercavo gli Infected Mushroom."
Lui:"è il nome del disco?"
Io:"no, è l'artista."
Lui: "ok, un atimo... ... ... ... Ma è un po' datato?"(facendo un gesto con la mano come per dire, son passati un botto di anni)
Io: "no, l'ultimo cd è del 2009..."
Lui: "allora niente, mi spiace."

che netto.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

Postby carlitos » Wed Aug 11, 2010 12:48 am

gilles wrote:sisi anche in studio hanno il nord. però ho visto dei video live recenti senza...solo con il controller.l'avranno dato via.
tra l'altro se notate dalle foto..quello in rack sotto i pedali moog non è un virus rack?


Sì, è un virus ti rack se non erro ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

Postby Support Synthonia » Thu Aug 12, 2010 9:46 pm

GILLES LA VUOI SMETTERE DI FARE ARTICOLI UTILI E INTERESSANTI PER IL MONDO TASTIERISTICO...
QUESTA ROBA SARA TUTTA SU KS E TU CONTINUI A LAVORARE PER NOI?

SEI IL SOLITO STACANOVISTA!!!!!!!!!!!!! : Andry :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

Postby alexandros » Fri Aug 13, 2010 7:41 am

non sono amante dell'elettronica, se non per l'elettropop degli indimenticati anni '80, o se mischiata ad arte come fanno i Rammstein.... ma qua c'è da sbavare per quanto riguarda is uoni e le atmosfere arabe così miscelate...
dico 'na cazzata....li ho sentiti per 5 minuti, e ho un'idea che mi frulla per la testa per un pezzo che stavos crivendo....assurdo!!
me li tengo d'occhio, va! : book :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

Postby gilles » Fri Aug 13, 2010 11:21 pm

@ alex...oltre i suoni assurdi..sentiti anche il lavoro che fanno culle voci.so che a noi tastieristi non ci può fregare di meno..ma senti le pazzie che fanno con le voci..tra vocoder e editing. sentiti saeed....la parte iniziale son voci..anzi la metto

[youtube]Cxov0BQ2fpE&[/youtube]

la prima parte è solo voce..fatta con reverse..vocoder e tagliando parti.
quando parte la voce "lead" è fatta con il vocoder tagliando delle consonanti e mettendo in loop velocissimo delle vocali.
cioè..qua siamo alla pazzia ah
e la parte di percussioni è fatta battendo sulla cassa di una chitarra acustica...poi effettata

@ daniele...non ho capito...in che senso non devo lavorare per ks?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

Postby Support Synthonia » Fri Aug 13, 2010 11:59 pm

gilles wrote:@ alex...oltre i suoni assurdi..sentiti anche il lavoro che fanno culle voci.so che a noi tastieristi non ci può fregare di meno..ma senti le pazzie che fanno con le voci..tra vocoder e editing. sentiti saeed....la parte iniziale son voci..anzi la metto

[youtube]Cxov0BQ2fpE&[/youtube]

la prima parte è solo voce..fatta con reverse..vocoder e tagliando parti.
quando parte la voce "lead" è fatta con il vocoder tagliando delle consonanti e mettendo in loop velocissimo delle vocali.
cioè..qua siamo alla pazzia ah
e la parte di percussioni è fatta battendo sulla cassa di una chitarra acustica...poi effettata

@ daniele...non ho capito...in che senso non devo lavorare per ks?

grande Gilles....
ero ironico :) intendevo dire che stai facendo davvero un lavoro incredibile a livello di redazionale ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

Postby gilles » Sat Aug 14, 2010 6:15 am

vedrai tra un pò con i suoni ehehehe.
cmq sto leggendo gran parte del forum gestito dagli infected mushroom nel loro sito...cazzo..ne sanno a pacchi su tutto.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

Postby mooger » Sat Aug 14, 2010 6:41 pm

gilles wrote:è così che si va avanti. si ha poco da scimmiottare tastieristi anni 70 con le strumentazioni attuali....o avere miliardi di dollari in strumentazione per il cazzo.
c'è bisogno di gente così perchè mi stimoli. stimoli a tirare fuori cose nuove..suoni nuovi..."ambientazioni" nuove.
questo per me è il tastierismo moderno

E qui ti quoto in pieno,c'e' gente che cambia tastiere appena esce il modello superiore,ha milioni in strumentazione,giusto perche' fa "figo",oppure c'e' gente che non trova tra i preset il suono adatto a lui,e dice che il synth e' una merda,ragazzi,secondo me se sfruttassimo i nostri synth al 100 % potremmo creare cose incredibili..peccato che ormai non si sperimenta piu!Diciamo che queste cose le facevano gia a loro tempo i depeche mode,andavano in strada con un registratorino portatile,registravano ogni cosa che sentivano e lo buttavano nel campionatore (mitico emulator),ovviamente stravolti ed effettati..il resto poi lo conosciamo tutti!!! : Twisted :
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: INFECTED MUSHROOM: un gruppo imperdibile per noi

Postby fabio » Mon Sep 06, 2010 12:47 pm

Onestamente non li conoscevo...grazie per il bel thread...questi sono scemi : Eeek : : Walkman :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Previous

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests