Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KORG DEMO TOUR

KORG DEMO TOUR

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

KORG DEMO TOUR

Postby Albertinuz » Tue Dec 16, 2008 5:59 pm

Ciao ragazzi!
Sabato sono andato a sentire e vedere Michele Paciulli e Marco Tempia nel negozio di strumenti musicali del mio paese! è stato molto bello e interessante!
Al pomeriggio hanno fatto una parte più tecnica riguardo ad Oasis, M3 e Pa2xpro.
Devo dire che PA2xpro è una macchina eccellente per fare piano bar con suoni ottimi e molto intuitiva, soprattutto belli gli stili che Marco ha fatto sentire.
Passando a Oasis e M3 Michele ha fatto sentire tutta la nuova parte di legni e fiati e il nuovo Bosendorfer campionato che sono presenti sul nuovo aggiornamento disponibile sul sito per M3.
Che dire la mia idea su Oasis è che è una splendida macchina da intrattenimento, con una qualità di suono ottima divertente da suonare a casa, ma non è proprio quello che cerco e che ho in mente riguardo al mio setup.
Quella che mi ha sorpreso è stata M3.
Ero scettico devo dirlo ma mi sono dovuto ricredere.
Michele ha fatto una carrellata di preset riguardo Piani Archi Organi (che mi hanno sorpreso molto) qualche synth la nuova espansione riguardo fiati legni. Anche riguardo la programmazione l'ho trovata molto intuitiva.
A fatto un esempio di programmazione in tempo reale di un organo formato da tanti tipi diversi di organi controllati dagli slider come drawbars, editando anche l'inclinazione dei microfoni davanti al leaslie.
Mi è sembrato molto facile e il risultato era veramente molto bello.
Insomma giudizio più che positivo per questa macchina.
Sicuramente dopo aver preso il PC3X, l'M3 RACK sarà un acquisto da fare per completare al top tutte le sonorità base di cui ho bisogno.
L'unica cosa brutta è che costa ancora parecchio.
L'abbinata Kurz Korg "s'ha da fare" in ogni caso! :mrgreen:
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
User avatar
Albertinuz
Junior Member
 
Posts: 189
Joined: Tue Jan 29, 2008 3:59 pm
Location: Marcon (VE)

Re: KORG DEMO TOUR

Postby Support Synthonia » Tue Dec 16, 2008 6:05 pm

grazie per la simpatica recensione, molto molto interessante.
Hai qualche link a video o altro materiale?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm


Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests