Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • (V-SYNTH) Freak Lead:il suono del "continuum"rudessiano

(V-SYNTH) Freak Lead:il suono del "continuum"rudessiano

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: freak lead (v synth):il suono del "continuum"rudessiano

Postby Abierto » Tue Nov 10, 2009 9:24 pm

gilles wrote:we we
boia...non faccio in tempo a mangiare che qua ci son 325345 post ahaha
allora...vi dico io
l'aftertouch è collegato al pitch dell'lfo dell'oscillatore.
aprendo la pagina dell'lfo si può modificare la waveform..che qui è impostata su sine (mettendo la chaos è stupenda ahah)....con offset a zero...e un rate attorno ai 70/80 ( su 127)
e la modulation agisce sulla velocità di questa

adoro questo ragazzo... anche se parla arabo!!!

Scherzo gilles.... ....... ..... U.U
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: freak lead (v synth):il suono del "continuum"rudessiano

Postby gilles » Tue Nov 10, 2009 9:27 pm

Abierto wrote:
gilles wrote:we we
boia...non faccio in tempo a mangiare che qua ci son 325345 post ahaha
allora...vi dico io
l'aftertouch è collegato al pitch dell'lfo dell'oscillatore.
aprendo la pagina dell'lfo si può modificare la waveform..che qui è impostata su sine (mettendo la chaos è stupenda ahah)....con offset a zero...e un rate attorno ai 70/80 ( su 127)
e la modulation agisce sulla velocità di questa

adoro questo ragazzo... anche se parla arabo!!!

Scherzo gilles.... ....... ..... U.U


e fa te che domenica parto per il marocco per 2 settimane ahaha
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: freak lead (v synth):il suono del "continuum"rudessiano

Postby Xam » Tue Nov 10, 2009 9:40 pm

gilles ti adoro... adesso vediamo che riesco a combinare con la mia fida korg : Yahooo :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: freak lead (v synth):il suono del "continuum"rudessiano

Postby Support Synthonia » Tue Nov 10, 2009 9:57 pm

Gilles mi stai facendo troppi articoli interessanti. non penso di riuscire a tradurre tutto il materiale che stai producendo in tempo reale. ahahah
Mi devi scusare ma lo posterò piano piano in KS...

Comunque ho spostato questo articolo in RECENSIONI di S4K, mi sembra il posto più appropriato per cotanta "recensione" :)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: freak lead (v synth):il suono del "continuum"rudessiano

Postby gilles » Tue Nov 10, 2009 10:00 pm

penso che la cosa migliore sia rifarsi ai file audio che ho messo. li ho messi apposta per prenderli d'esempio.

attenzione...come potete ben sentire è identico al suono che utilizzava all'inizio.
ora non so...l'ultima apparizione dove l'ho sentito è score....e mi sembrava tale e quale.
poi non so. non so se ora lo ha cambiato...ma non credo.

@daniele....quando ho tempo...e mi ricordo....e non so che fare...io posto:D poi fai te eheheh

ho anche da postare il video della song daltanious suonata da me....che me l'aveva chiesta...mm...boh.:P
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: freak lead (v synth):il suono del "continuum"rudessiano

Postby Support Synthonia » Tue Nov 10, 2009 10:09 pm

gilles wrote:penso che la cosa migliore sia rifarsi ai file audio che ho messo. li ho messi apposta per prenderli d'esempio.

attenzione...come potete ben sentire è identico al suono che utilizzava all'inizio.
ora non so...l'ultima apparizione dove l'ho sentito è score....e mi sembrava tale e quale.
poi non so. non so se ora lo ha cambiato...ma non credo.

@daniele....quando ho tempo...e mi ricordo....e non so che fare...io posto:D poi fai te eheheh

ho anche da postare il video della song daltanious suonata da me....che me l'aveva chiesta...mm...boh.:P

Quando avrai tempo anche per farmi quella paginetta su di te e sui tuoi progetti prova a mettere tutto su carta.

Prima o poi tutti i membri del team avranno una loro pagina Friends ;)

Grazie ancora e complimeti anche per l'esecuzione del solo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: freak lead (v synth):il suono del "continuum"rudessiano

Postby gilles » Tue Nov 10, 2009 10:16 pm

che solo??? : Blink : : Blink : : Blink : : Blink : : Blink :
cmq....sisi ti farò la pagina:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: freak lead (v synth):il suono del "continuum"rudessiano

Postby Support Synthonia » Tue Nov 10, 2009 10:20 pm

Intendo dire l'esecuzione, l'hai fatta su K2600x, quindi immagino che o ti sarai bruciato le dita o avrai messo un pò di "lubrificante" ahahah

scherzi a parte, penso sia evidente che è il lead che Rudess ormai ha fatto suo, anche se di suo ci stà solo il modo di usarlo : Thumbup :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: freak lead (v synth):il suono del "continuum"rudessiano

Postby Leonardo » Tue Nov 10, 2009 10:35 pm

Una pagina friends? wow : Eeek : : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: freak lead (v synth):il suono del "continuum"rudessiano

Postby gilles » Tue Nov 10, 2009 10:42 pm

Sion Aries wrote:Intendo dire l'esecuzione, l'hai fatta su K2600x, quindi immagino che o ti sarai bruciato le dita o ti sarai messo un pò di "lubrificante" ahahah

scherzi a parte, penso sia evidente che è il lead che Rudess ormai ha fatto suo, anche se di suo ci stà solo il modo di usarlo : Thumbup :


hahahah manoooooooooo
esecuzione fatta su axiom 49:D
e poi.........niente slide sui tasti...ma....portamentooooooooooooo.non ho fatto nulla a slide...solo utilizzando il portamento del v synth
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

PreviousNext

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest