Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Asus - a56cm-xx075h: buono?

Asus - a56cm-xx075h: buono?

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Asus - a56cm-xx075h: buono?

Postby JudoLudo » Sat Dec 29, 2012 4:20 pm

Salve ragazzi :)
dopo tantissime ricerche e ripensamenti, ero pervenuto (il 22 mattina di questo mese) ad un volantino di Panorama con l'offerta di un Samsung RC530-s05 con i7 2670Qm, ram 6 GB e !TB di hard disk...il tutto a 549€ (scontato da 699€). mi sembrava una super offerta, ma me lo sono fatto scappare.
Oggi, ho trovato questo sul sito di Euronics:

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 12754.html

ovvero un Asus con Intel Core i5 3317U, RAM 6Gb DDr3, HDD 500Gb, scheda video NVIDIA GeForce GT 635M 2Gb, schermo 15.6", DVD super multi DL, WiFi, HD web camera e Windows 8 (ma lo formatterei per metterci win 7, causa problemi di driver con win 8, a quanto mi hanno detto...)

a voi sembra adatto per l'uso che devo farci io (ovvero da usare accanto alle tastiere, sia alle prove sia in sede live - ma non sto chiedendo per la correttezza/utilità di questo accostamento, ho già aperto un topic molto tempo fa su questo forum riguardo l'uso o meno del pc nella musica e ne sono uscite fuori di tutti i colori ma comunque ho già deciso di usare il pc. scusate l'arroganza )? Oppure il processore, sebbene sia di IIIgen, tuttavia essendo un i5 abbia una frequenza troppo limitata? Oppure per la ram, che non bastano 6GB ma 8?

Grazie, perdonate il bombardamento.

P.S.: scusate se ho sbagliato sezione per postare la domanda...
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
Acer Aspire V3-571G - i7-3632QM, 6GB RAM, 750GB HDD
User avatar
JudoLudo
Junior Member
 
Posts: 116
Joined: Sun Jul 29, 2012 1:07 am

Re: Asus - a56cm-xx075h: buono?

Postby Xam » Sat Dec 29, 2012 6:16 pm

Del processore fregatene... vanno tutti bene. I pc li usano da una vita, e non serve andare molto indietro nel tempo per rendersi conto che si suonava/registrava anche quando i processori attuali erano quasi inarrivabili.

L'hard disk è lento... ma si può cambiare. Metti un 7200 rpm... io personalmente toglierei il lettore dvd (che te ne fai?) e metterei un secondo hd in raid.
Perchè win8 dovrebbe avere problemi di driver? La base è la STESSA, ovvero w7...

Per il live monta un ssd...
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Asus - a56cm-xx075h: buono?

Postby JudoLudo » Sat Dec 29, 2012 6:27 pm

Quanto costa sostituire l'attuale con un 7200 rpm?? con il 7200 già inserito di fabbrica non li trovo quasi mai...tutti 5400...
(per l'SSD si, già avevo pensato di cambiarlo in futuro :) )
per Win 8, alcuni amici che l'hanno provato con VSTi, schede audio e roba così, mi hanno avvertito di qualche piccola incompatilità :/
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
Acer Aspire V3-571G - i7-3632QM, 6GB RAM, 750GB HDD
User avatar
JudoLudo
Junior Member
 
Posts: 116
Joined: Sun Jul 29, 2012 1:07 am

Re: Asus - a56cm-xx075h: buono?

Postby Xam » Sat Dec 29, 2012 6:57 pm

HaroldTheBarrel wrote:Quanto costa sostituire l'attuale con un 7200 rpm?? con il 7200 già inserito di fabbrica non li trovo quasi mai...tutti 5400...
(per l'SSD si, già avevo pensato di cambiarlo in futuro :) )
per Win 8, alcuni amici che l'hanno provato con VSTi, schede audio e roba così, mi hanno avvertito di qualche piccola incompatilità :/


Allora opta per win 7 : Thumbup :

Per quanto riguarda la sostituzione, l'operazione in sé è elementare, si può fare benissimo a casa... se non hai familiarità con l'ambiente chiedi ad un professionista, la manodopera non sarà costosa... per quanto riguarda il prezzo dell'hd dipende dalle dimensioni!
Però potrei essere più utile se tu mi dessi qualche nome specifico di vst che vuoi usare...

Dimenticavo... a meno che tu non voglia caricare su cubase un'orchestra sinfonica, 6 gb dovrebbero bastare...
Però ti avverto... se vuoi usare vst con i "contro" tipo Ivory II e simili... è meglio lasciar perdere :)

Per curiosità, come mai hai preferito la strada software (nulla in contrario, a scanso di equivoci)
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Asus - a56cm-xx075h: buono?

Postby JudoLudo » Sun Dec 30, 2012 12:37 am

Xam wrote:
HaroldTheBarrel wrote:Quanto costa sostituire l'attuale con un 7200 rpm?? con il 7200 già inserito di fabbrica non li trovo quasi mai...tutti 5400...
(per l'SSD si, già avevo pensato di cambiarlo in futuro :) )
per Win 8, alcuni amici che l'hanno provato con VSTi, schede audio e roba così, mi hanno avvertito di qualche piccola incompatilità :/


Allora opta per win 7 : Thumbup :

Per quanto riguarda la sostituzione, l'operazione in sé è elementare, si può fare benissimo a casa... se non hai familiarità con l'ambiente chiedi ad un professionista, la manodopera non sarà costosa... per quanto riguarda il prezzo dell'hd dipende dalle dimensioni!
Però potrei essere più utile se tu mi dessi qualche nome specifico di vst che vuoi usare...

Dimenticavo... a meno che tu non voglia caricare su cubase un'orchestra sinfonica, 6 gb dovrebbero bastare...
Però ti avverto... se vuoi usare vst con i "contro" tipo Ivory II e simili... è meglio lasciar perdere :)

Per curiosità, come mai hai preferito la strada software (nulla in contrario, a scanso di equivoci)



1) Perché se voglio usare VSTi tipo Ivory II devo lasciare perdere? lasciare perdere cosa, poi? :)

2) Ti ho fatto la prima domanda proprio perché qualche nome importante ce l'ho in lista :) Omnisphere, Kontakt (che se caricato a dovere è con i "contro" come dici tu : Chessygrin : ), anche Ivory stesso penso...o altri che ora non mi vengono in mente :)

3) ti rispondo subito :) sinceramente, un pc mi è sembrato più conveniente di una workstation.....ti elenco le mie ragioni (che sicuramente potranno anche non essere sacrosante, ma sono quelle che mi hanno convinto): prima di tutto, economicamente un computer mi è sembrato più conveniente di un "tastierone" (perché nel setup mi manca un "tastierone", da 88, non posso ovviare con dimensioni minori o macchine più abbordabili : Razz : ), in quanto a versatilità ho preferito i 600/700€ di un portatile (o comunque MENO di 1000€) contro gli almeno 1500/2000€ di una SIGNORA (e che sia tale) workstation 88 tasti (vedasi Clavia NP2, Kronos, Fantom e simili), a parità di campionature (ovvero parlando dei "suoni", di quello che mi serve); poi, perché con un pc posso fare davvero di tutto, non devo attenermi alla gamma di campioni (vasta, si, ma pur sempre limitata) di una workstation. Addirittura, posso emulare una vera e propria workstation con un pc : Love :

spero di averti risposto compiutamente : Chessygrin :
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
Acer Aspire V3-571G - i7-3632QM, 6GB RAM, 750GB HDD
User avatar
JudoLudo
Junior Member
 
Posts: 116
Joined: Sun Jul 29, 2012 1:07 am

Re: Asus - a56cm-xx075h: buono?

Postby Xam » Sun Dec 30, 2012 2:04 am

Come immaginavo.

Hai idea di quanto costino i software da te elencati?

Mi è sembrato più conveniente RUBARE (e avere un sistema meno affidabile) che non spendere soldi in una buona macchina.

scusatemi ma queste cose mi fanno imbestialire... : WallBash :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Asus - a56cm-xx075h: buono?

Postby Leonardo » Sun Dec 30, 2012 2:14 am

Naturalmente ha dimenticato di scrivere che oltre al costo del pc c' è anche quello dei vst : book :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Asus - a56cm-xx075h: buono?

Postby cecchino » Sun Dec 30, 2012 10:18 am

Ma nel thread precedente HTB aveva scritto di averli già alcuni vst... Poi non conosciamo la situazione nei dettagli, se se li è procurati "con mezzi di fortuna" sa benissimo che se ci suona dal vivo e passa un controllo : police : rischia una multa superiore al prezzo d'acquisto di qualsiasi workstation, se li ha comprati meglio così, la spesa è già fatta e non deve includerla nel totale degli acquisti da fare : Wink : ...
Anch'io, comunque, sono del tutto contrario allo scaricamento "garibaldino" di qualsiasi software/film/mp3 etc. etc.... la creatività l'ingegno ed il lavoro di chi li ha prodotti vanno retribuiti.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Asus - a56cm-xx075h: buono?

Postby gilles » Sun Dec 30, 2012 10:48 am

14.000 euro di multa più sequestro del pc . lo so con certezza perchè è capitato nemmeno un mese fa al tastierista del gruppo prima del mio ( che aveva mac)
controllo finanza a sorpresa nel locale....e...zac. regalo di natale. ( ho riso tanto..scusate ma....ho riso:D)
se mai (mai) dovessi farmi un pc per utilizzo live...me lo farei componibile e non di certo di quelli che si trovano in offerta al mediaworld.
cambia hd di sicuro...aggiungi ram.
ivory omnisphere e quant'altro ciucciano tanta di quella ram che non hai idea. soprattutto se inizi a usarli tutti. per quello xam ti ha detto di lasciar perdere.
di solito sono vst NON utilizzabili in sede live...ma in sede studio.

600/700 euro per un pc...inizi a metterci le mani cambiando hd e aggiungendo ram....aggiungere una scheda audio SERIA...un flight case dove mettere scheda audio e eventuale pc....eventuale software con licenza ( da non sottovalutare soprattutto il live...leggi sopra)....te ne prendi 4/5 di workstation:D:D

poi ognuno fa quel che vuole....ma comunque la soluzione da te proposta non la vedo buona per live...perchè inizieresti a metterci le mani su un pc nuovo...e non è mai bene..ne economicamente ne in caso di garanzia.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Asus - a56cm-xx075h: buono?

Postby JudoLudo » Sun Dec 30, 2012 11:50 am

capito, grazie a tutti per le delucidazioni :)
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
Acer Aspire V3-571G - i7-3632QM, 6GB RAM, 750GB HDD
User avatar
JudoLudo
Junior Member
 
Posts: 116
Joined: Sun Jul 29, 2012 1:07 am

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests