Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • casse da recuperare

casse da recuperare

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

casse da recuperare

Postby p_joule » Mon Aug 11, 2014 5:30 pm

ciao ragazzi,

ho per le mani la possibilità di recuperare due casse che mi farebbero particolarmente comodo ma purtroppo c'è un ma... queste infatti erano parte di uno stereo hi-fi ed erano collegate ad esso tramite due cavi: il primo, che si divide in due, porta il segnale audio mentre il secondo cavo termina con un attacco strano, piatto e che presenta quattro fori orizzontali, molto probabilmente responsabile dell'alimentazione.

Volevo sapere se si riesce a recuperare questo paio di casse o se non si può fare nulla.

Grazie!

(P.S. certi utenti del forum dovrebbero abbassare i toni ogni tanto e qui chiudo l'off topic)
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: casse da recuperare

Postby cecchino » Mon Aug 11, 2014 10:55 pm

p_joule wrote:ciao ragazzi,

ho per le mani la possibilità di recuperare due casse che mi farebbero particolarmente comodo ma purtroppo c'è un ma... queste infatti erano parte di uno stereo hi-fi ed erano collegate ad esso tramite due cavi: il primo, che si divide in due, porta il segnale audio mentre il secondo cavo termina con un attacco strano, piatto e che presenta quattro fori orizzontali, molto probabilmente responsabile dell'alimentazione.

Volevo sapere se si riesce a recuperare questo paio di casse o se non si può fare nulla.

Grazie!

(P.S. certi utenti del forum dovrebbero abbassare i toni ogni tanto e qui chiudo l'off topic)

Senza nessuna informazione su marca e modello dell'impianto, tensione di alimentazione delle casse (nell'ipotesi che siano attive) etc. ritengo che sia impossibile rispondere alla tua domanda.
Cerca di essere più preciso.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: casse da recuperare

Postby p_joule » Tue Aug 12, 2014 8:27 am

ciao cecchino, grazie per la risposta. purtroppo non ho le casse sotto mano. il mio dubbio riguarda soltanto il discorso se si potevano recuperare aggiungendo dei jack ai cavi delle entrate audio e cosa fare del cavo dell'alimentazione.
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: casse da recuperare

Postby g_five » Tue Aug 12, 2014 10:10 am

Così è difficile.. Cerca appena puoi di mettere delle foto...
In linea di massima comunque si, si possono recuperare.. Però per dirti come ci vogliono le foto : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: casse da recuperare

Postby p_joule » Tue Aug 12, 2014 10:16 am

ok.. appena riesco le posto :)
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: casse da recuperare

Postby p_joule » Wed Aug 13, 2014 3:15 pm

Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: casse da recuperare

Postby g_five » Thu Aug 14, 2014 1:29 am

Ok..
Fammi capire bene.. Tu hai solo le casse senza l'amplificatore? O hai anche quello?
Poi spiega nel dettaglio i due cavi (se ho capito bene) come sono fatti e come sono collegati (a una cassa sola, da una all'altra.. Etc)
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: casse da recuperare

Postby p_joule » Thu Aug 14, 2014 1:31 pm

allora: io ho solo le casse, senza amplificatore. Le casse erano collegate all'amplificatore tramite due cavi. il primo, cavo semplice in rame, si divideva in due e portava il segnale audio per entrare in questi connettori:

http://www.conrad.it/medias/global/ce/7 ... S_1000.jpg

mentre il secondo cavo che ha alla fine il connettore in foto veniva comunque collegato all'amplificatore e portava l'energia elettrica. Questo cavo è un cavo formato da quattro cavi uniti tra loro (come puoi vedere dalla foto).
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: casse da recuperare

Postby Iryon » Thu Aug 14, 2014 1:58 pm

Non sono un esperto ma mi riesce difficile riuscire ad identificare il tipo di connettore dalla foto che hai fatto...troppo sfocata...visto che non hai messo foto delle casse nè dello stereo, fornire marche e modelli se possibile aiuterebbe chi ti vuol/può dare una mano.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari


Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests