Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Come customizzare una tastiera?

Come customizzare una tastiera?

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: Come customizzare una tastiera?

Postby Paga » Fri Jun 29, 2012 7:46 pm

Se vuoi che non salti via subito devi sgrassare i tasti con un panno umido di acetone, dare una mano di primer per plastica, levigare, passare bene l'aspirapolvere e poi una due mani molto sottili di vernice catalizzata al poliuretano, seguite da una mano di traparente sempre al poliuretano. Comunque è sempre bene provare su un pezzo di materiale simile ai tasti (non ho mai approfondito ma penso che sia PE) per vedere che non ci siano corrosioni dovute al solvente della vernice. No acrilico che non dura niente e no nitro che scioglie la plastica e si crepa solo a guardarla....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Come customizzare una tastiera?

Postby p_joule » Thu May 09, 2013 10:57 pm

ciccio wrote:Un'alternativa potrebbe essere quella di farti la grafica tu al computer con un software grafico (esempio Adobe Illustrator) con tutte le serigrafie ma del colore che preferisci, e farti fare uno stampato in PVC, così hai la tastiera customizzata e con tutte le serigrafie. Io sto provando a farlo con la mia m50 :)


come si fa con adobe illustrator a fare serigrafie?
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Previous

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests