Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Custom Synth wood

Custom Synth wood

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: Custom Synth wood

Postby fabio » Tue Jun 19, 2012 12:41 am

mi fa piacere vi piaccia, almeno il sudore è stato ripagato :)

Leo se hai il seghetto o conosci qualcuno che te lo possa sagomare per il resto non ci vuole niente, solo molta pazienza...lo fai a tempo perso e il risultato però ripaga.
Più il la potrei farne altri in modo tale da cambiarli in base all'umore :)

Clavi col seghetto alternativo fai la prima "sagomatura" che probabilmente avrà diverse imprecisioni ma la forma è quella! Dopo di che con una raspa da pochi euro e carta vetrata inizi a renderlo più liscio e più aderente possibile alla tastiera. E' consigliabile se non si è fatto un taglio perfetto di avvicinare il fianchetto alla tastiera molto spesso per verificare se si sta procedendo bene, perchè se si carteggia troppo....potete pure buttare via tutto e riniziare da zero.
Una volta che la forma c'è carteggi tutto con carta più fine e arrotondi un po i bordi, ma c'è chi li ha lasciati più angolati, a me piaceva tondo e l'ho fatto così.
La parte difficile o per lo meno in cui non c'è proprio margine d'errore è il momento in cui si fanno i buchi per le viti, se si sbaglia quello è dura rimediare senza correzioni vistose, non abbiate fretta!
3 mani di impregnante color noce ed è fatto, almeno io ho fatto così da autodidatta improvvisato, prima facevo esche artificiali ma è lavoro un po' diverso : Captain : : PirateCap : : Chessygrin :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Custom Synth wood

Postby Leonardo » Tue Jun 19, 2012 12:09 pm

Sisi ma infatti è facile... (in confronto allo zen riffer che ho fatto 2 anni fa) : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Custom Synth wood

Postby alexandros » Tue Jun 19, 2012 12:23 pm

Bellissimo!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Custom Synth wood

Postby p_joule » Tue Jun 19, 2012 3:14 pm

bellissimo! complimenti!!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: Custom Synth wood

Postby carlitos » Tue Jun 19, 2012 3:19 pm

ma per un lavoro del genere, volendo farlo fare ad un falegname, quanto si spenderebbe?
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Custom Synth wood

Postby fabio » Tue Jun 19, 2012 3:37 pm

è fattibile solo se te lo fa un amico, molto amico diversamente difficilmente ne vale la pena.
Ti dico solo che un valegname mi ha chiesto 50 euro solo per il pezzo di legno e 30 euro per la verniciatura, fai tu la somma se avesse fatto tutto...

Con quei soldi ti compri il seghetto e ne fai quanti ne vuoi a tempo perso, non è difficile, serve solo pazienza....
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Previous

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests