Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • keytar AX1 - alimentazione

keytar AX1 - alimentazione

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

keytar AX1 - alimentazione

Postby darkhorizon » Mon Jan 30, 2012 2:30 pm

ciao a tutti,

una domandina semplice semplice.
ho acquistato un keytar roland ax1 usato, tanto per provare, visto che sono sempre stato fedele alle care vecchie tastiere in posizione orizzontale, ma non c'era la centralina di alimentazione. volevo sapere, se qualcuno la possiede, che tipo di centralina occorre e quale voltaggio. credo possa andr bene anche una classica, ma onde evitare di farla saltare ancora prima di provarla...

grazie mille
darkhorizon
 
Posts: 4
Joined: Mon Jan 30, 2012 2:20 pm

Re: keytar AX1 - alimentazione

Postby Riven » Mon Jan 30, 2012 3:10 pm

Ciao e benvenuto!!
Questo è quello che dice il manuale a tal proposito:

Per un utilizzo della AX-1 con l'Adattatore opzionale AC (Modello Boss ACA) si consigli di usare le seguenti precauzioni:
Il voltaggio appropriato (100,120 220 e 0240 V) è esposto sulla targhetta di identificazione dell'Adattatore AC.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: keytar AX1 - alimentazione

Postby darkhorizon » Mon Jan 30, 2012 5:27 pm

Bella lì! che velocità!

grazie. allora lo recupero e vediamo se la userò due volte o entrarà in pianta stabile nel mio set live :-)
darkhorizon
 
Posts: 4
Joined: Mon Jan 30, 2012 2:20 pm

Re: keytar AX1 - alimentazione

Postby Max » Mon Jan 30, 2012 7:50 pm

pechè non sfrutti il discorso batterie ricaricabili? durano davvero tanto e non hai il fastidio del cavo attaccato
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: keytar AX1 - alimentazione

Postby darkhorizon » Tue Jan 31, 2012 9:22 am

effettivamente ho comprato le pile e l'ho provata, senza bisogno di andare a cercare l'alimentazione :-)

un giocattolino divertente, che sicuramente fa la sua scena a livello live, soprattutto per le parti più semplici o gli assoli.
pagata 300 euro è stato un affare, ma i prezzi che vedo in giro anche per i nuovi modelli mi sembrano una follia, anche se la keytar è tornata abbastanza di moda sia nel pop (vedi lady gaga, etc) e nel metal (Sonata Arctica, Dragonforce...)
darkhorizon
 
Posts: 4
Joined: Mon Jan 30, 2012 2:20 pm


Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests