Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Postby Abierto » Tue Aug 10, 2010 2:36 pm

giorgevich wrote:secondo dilemma: il materiale con cui avevo intenzioni di costruire corpo e manico è il LEGO : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Voi esperti pensate ci sia qualche controindicazione?

Ci ho pensato già anche io al lego, chiedi a carlitos.. gli avro' fatto una testa tanta con i lego XD la controindicazione è che devi averne tanti, devi incollarli e che a mio avviso pesa un botto...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Postby giorgevich » Tue Aug 10, 2010 6:18 pm

beh 'averne tanti' non è un problema, incollare non ci penso nemmeno, ma la robustezza non mi preoccupa (ho già costruito una chitarra di lego, manico e meccanica incluse - lì si che serve robustezza). ci penserò.

comunque, la midair37 sembra che la m-audio non la produca più, mi risulta molto difficile trovare una master 37 tasti. E se davvero togliessi fisicamente un'ottava a una 49keys? voi che avete visto il dentro cosa ne pensate?
Korg x50, Gem prp700, Ribbon R2M Doepfer, M-audio MidAir37
giorgevich
 
Posts: 51
Joined: Tue Aug 10, 2010 8:47 am

Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Postby Abierto » Tue Aug 10, 2010 8:35 pm

giorgevich wrote:beh 'averne tanti' non è un problema, incollare non ci penso nemmeno, ma la robustezza non mi preoccupa (ho già costruito una chitarra di lego, manico e meccanica incluse - lì si che serve robustezza). ci penserò.

comunque, la midair37 sembra che la m-audio non la produca più, mi risulta molto difficile trovare una master 37 tasti. E se davvero togliessi fisicamente un'ottava a una 49keys? voi che avete visto il dentro cosa ne pensate?

ti servirà eccome usare la colla da modellismo... fidati!
cmq non penso tu possa farlo, dovresti tagliare un pezzo di scheda e i contatti rimarrebbero "aperti"...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Postby Leonardo » Tue Aug 10, 2010 11:58 pm

non lo puoi fare. : Wink : a meno che non seghi tutto compresi contatti, ma non puoi proprio...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Postby giorgevich » Tue Aug 31, 2010 3:16 pm

arrivata la m-audio midair37! mi accingo a trasformarla : Twisted : .

comunque... non avevo mai smontato una tastiera prima d'ora... è davvero semplice all'interno, mi aspettavo molte più cose : Chessygrin :
Korg x50, Gem prp700, Ribbon R2M Doepfer, M-audio MidAir37
giorgevich
 
Posts: 51
Joined: Tue Aug 10, 2010 8:47 am

Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Postby Leonardo » Tue Aug 31, 2010 6:28 pm

giorgevich wrote:arrivata la m-audio midair37! mi accingo a trasformarla : Twisted : .

comunque... non avevo mai smontato una tastiera prima d'ora... è davvero semplice all'interno, mi aspettavo molte più cose : Chessygrin :

queste so semplici... : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Postby giorgevich » Mon Oct 11, 2010 5:35 pm

eccomi! la costruzione va avanti, ma ho un problema al momento:
come fare per allungare i cavi delle schede della tastiera da spostare sul manico?
vi ricordo, se può servire, che ho una M-audio MidAir37, vorrei spostare sul manico (di fianco a pitch e mod) la schedina con monitor, volume, octave su/giù, e sotto al manico la scheda con program su/giù, sliders e knobs.
i cavi in questione sono cavi a 16 e 8 pin, ho anche i codici del prodotto (scritti sui cavi stessi):
hung fu awm 2651 E97252 vw-1 105°C 300w 28 awg 1ff15
hung fu awm 2651 e97252 vw-1 105°C 300w 28 [non si continua a leggere]
cercando su internet qualcosa si trova, ma solo spedizioni in america, a prezzi esagerati
voi come avete fatto?
grazie infinite in anticipo
Korg x50, Gem prp700, Ribbon R2M Doepfer, M-audio MidAir37
giorgevich
 
Posts: 51
Joined: Tue Aug 10, 2010 8:47 am

Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Postby Abierto » Mon Oct 11, 2010 5:55 pm

giorgevich wrote:eccomi! la costruzione va avanti, ma ho un problema al momento:
come fare per allungare i cavi delle schede della tastiera da spostare sul manico?
vi ricordo, se può servire, che ho una M-audio MidAir37, vorrei spostare sul manico (di fianco a pitch e mod) la schedina con monitor, volume, octave su/giù, e sotto al manico la scheda con program su/giù, sliders e knobs.
i cavi in questione sono cavi a 16 e 8 pin, ho anche i codici del prodotto (scritti sui cavi stessi):
hung fu awm 2651 E97252 vw-1 105°C 300w 28 awg 1ff15
hung fu awm 2651 e97252 vw-1 105°C 300w 28 [non si continua a leggere]
cercando su internet qualcosa si trova, ma solo spedizioni in america, a prezzi esagerati
voi come avete fatto?
grazie infinite in anticipo

beh, vai in un negozio di elettronica, compra i cavi (portagli quello che devi allungare), e semplicemente fa un ponte con la "prolunga" che hai comprato... ti tocherà saldarli però!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Postby Leonardo » Mon Oct 11, 2010 6:08 pm

Proprio come ha detto Abierto. Compra delle prolunghe e salda : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Postby giorgevich » Mon Oct 11, 2010 6:28 pm

azz è che avevo paurissima di tagliare e saldare.
grazie domani chiedo nei negozi locali
Korg x50, Gem prp700, Ribbon R2M Doepfer, M-audio MidAir37
giorgevich
 
Posts: 51
Joined: Tue Aug 10, 2010 8:47 am

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest