Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Volume Pedal - Switch Fx (S4K CUSTOMIZING)

Korg Volume Pedal - Switch Fx (S4K CUSTOMIZING)

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Korg Volume Pedal - Switch Fx (S4K CUSTOMIZING)

Postby Support Synthonia » Thu Jan 22, 2009 12:37 am

Ho finito di preparare questo pedale per il nostro MARK

Image


Questo è il risultato

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/fJUjF-2poJA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/fJUjF-2poJA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]




Come potete vedere questa modifica permettere di passare dal suono pulito al suono effettato usando l'uscita TUNER per la mandata all'effetto.
Aprendo il pedale, infatti, il segnale audio aumenta di volume nelle 2 uscite STEREO mentre si abbassa nell'uscita MONO/TUNER..
Chiudendo il pedale invece si produce l'effetto contrario..
E' davvero comodo per chi, come me, usa un Synth che non ha uscite "secondarie" e vuole effettare il proprio LEAD con pedalini vari, senza però perdere la possibilità di avere il suono "PULITO".


: Doctor :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Korg Volume Pedal - Switch Fx (S4K CUSTOMIZING)

Postby Leonardo » Wed Mar 18, 2009 7:32 pm

Davvero ingegnoso!! per curiosità che effetto era quello che usavi esterno al nord?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Korg Volume Pedal - Switch Fx (S4K CUSTOMIZING)

Postby Support Synthonia » Thu Mar 19, 2009 10:53 pm

Leon@rdo wrote:Davvero ingegnoso!! per curiosità che effetto era quello che usavi esterno al nord?

MXR DOUBLE DISTORTION, ho dotuvo venderlo perchè ora ho da provare altra roba per il nostro progetto S4K e penso di prendere qualcosa di più recente, ma devo dire che con la NL3 era proprio CULO e CAMICIA : Thumbup :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Korg Volume Pedal - Switch Fx (S4K CUSTOMIZING)

Postby Leonardo » Thu Mar 19, 2009 10:56 pm

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Fico proprio! mi hai dato una bella idea per provare m3 o sh-201 con il metal zone della boss!! chissà cosa uscirà fuori!! vedremo!! : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Korg Volume Pedal - Switch Fx (S4K CUSTOMIZING)

Postby Support Synthonia » Thu Mar 19, 2009 11:40 pm

Leon@rdo wrote:: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Fico proprio! mi hai dato una bella idea per provare m3 o sh-201 con il metal zone della boss!! chissà cosa uscirà fuori!! vedremo!! : CoolGun :

Si infatti anche io usavo il DS2 TURBO distortion della BOSS prima di questo...
anche il metal zone non è male come "primo pedale"...
Però evita di usarlo sulla M3, già la valvola di Extreme faceva delle schifezze, figurati un pedale che la simula : Sailor :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Korg Volume Pedal - Switch Fx (S4K CUSTOMIZING)

Postby Leonardo » Sat Mar 21, 2009 8:25 am

Non lo sapevo, su una extreme ci ho suonato pochissime volte...vabbè sperimentare non fa mai male! : Smile :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests