Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema Korg Kronos

Problema Korg Kronos

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Problema Korg Kronos

Postby milesfrankys » Wed Sep 24, 2014 12:54 pm

Buonasera a tutti, rientro oggi dopo un lunghissimo periodo di inattività nel forum causa conservatorio : Lol : . Volevo esporre il mio problema sperando che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi. Ho una Korg Kronos e un pò di tempo fa (più di un anno fa) mi succedeva una cosa un pò spiacevole, quando andavo a cambiare combi (dalla pagina Set List) , sia con lo switch pedal sia premendo col dito sul display, mi rimaneva il suono precedente all'infinito, che si trattasse di un program o di una combi…indifferente! Credo che questo tipo di problemi siano cominciati da quando ho installato il MonsterPack.pcg del forum, ma non posso esserne assolutamente sicuro…in ogni caso con i suoni di fabbrica (prima dell'installazione del monster) non mi pare sia mai successo.Dopo un pò di tempo a questo problema se n'è aggiunto un altro, quando premevo lo switch le cose erano 3 :

1) filava liscio 2) rimaneva il suono all'infinito (fino a quando non cambiavo due o 3 combi di fila, poi finalmente si interrompeva) 3) mi caricava un set di batteria al posto del suono scelto.

Dopodiché lungo periodo di inattività totale dovuto al diploma di conservatorio. Concluso il diploma, a settembre ricomincio a utilizzarla, sempre con lo stesso problema… decido di aggiornare il software fino ad arrivare al 2.1.1 (l'ultimo disponibile) . Con l'aggiornamente effettivamente non mi è successo più che si impallasse il suono, ma è rimasto il problema del set di batteria al posto del suono scelto e se n'è aggiunto un altro: di tanto in tanto, cambiando combi, veniva caricato il suono scelto ma per meno di un secondo, poi silenzio assoluto…non suonava più.

Ho deciso di eliminare tutti i suoni, set list e quant'altro ripristinando le impostazioni di fabbrica dal disco interno (caricando il file Preload.pcg). Tutto ok, nessun problema. Decido di caricare nuovamente il monsterpack.pcg del nostro forum e….tutto ok… wow. Faccio la prima set list e la salvo: fila tutto liscio. Continuo a scrivere su quella set list e…tutto ok. E infine ieri, stavo ultimando la set list per la prova che avrei fatto il pomeriggio e ritorna l'odiosissimo problema del suono all'infinito. Tra l'altro poi si è sballata del tutto, ha cominciato a farlo con un sacco di suoni (prima solo con alcuni suoni e generalmente non con quelli di fabbrica) e anche senza cambiare combi in velocità, il primo tasto che premevo rimaneva all'infinito…molto spesso.. preso dalla rabbia e dallo sconforto salvo tutto e chiudo : Andry : : Andry : : Andry : : Hurted : : Hurted : : Hurted : Il pomeriggio faccio la prova col gruppo e…. niente… tutto liscio. Io non so più che cosa fare perciò ho deciso di scrivere anche perché per esperienza so che se è successo ieri succederà di nuovo! : Andry : : Andry : Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi altrimenti..beh pazienza, grazie lo stesso : Lol : : Lol : : Love : : Love :
User avatar
milesfrankys
 
Posts: 39
Joined: Fri Sep 16, 2011 9:42 pm
Location: Catanzaro

Re: Problema Korg Kronos

Postby Leonardo » Thu Sep 25, 2014 8:52 am

Direi che se è ancora in garanzia di farla vedere. Non credo sia un problema di suoni nostri. Comunque se col gruppo non te lo fa magari è perchè a casa hai una corrente sballata? Prova a vedere, una volta il Nord stage è andato ai matti solamente perchè la corrente davvero stranissima
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Problema Korg Kronos

Postby fabio » Fri Sep 26, 2014 11:28 am

Una volta è successo anche a me di avere il suono all'infinito.
Potrebbero comunque esserci dei bug sul sistema operativo, anche se richiede un po' di tempo, prima di mandarla in assistenza, puoi provare ricaricando le impostazioni di fabbrica e caricare ad uno ad uno solo i program e combi che realmente ti servono.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Problema Korg Kronos

Postby milesfrankys » Fri Sep 26, 2014 12:35 pm

Leonardo wrote:Direi che se è ancora in garanzia di farla vedere. Non credo sia un problema di suoni nostri. Comunque se col gruppo non te lo fa magari è perchè a casa hai una corrente sballata? Prova a vedere, una volta il Nord stage è andato ai matti solamente perchè la corrente davvero stranissima


mmm non credo che sia in garanzia, comunque dovrei provare il discorso della corrente. Cosa mi serve, un filtro ?

fabio wrote:Una volta è successo anche a me di avere il suono all'infinito.
Potrebbero comunque esserci dei bug sul sistema operativo, anche se richiede un po' di tempo, prima di mandarla in assistenza, puoi provare ricaricando le impostazioni di fabbrica e caricare ad uno ad uno solo i program e combi che realmente ti servono.


Io pensavo pure a un bug del sistema operativo, per questo l'ho aggiornata, ma con questo aggiornamento c'era scritto proprio che avevano risolto un problema di questo tipo…evidentemente ancora no : Hurted : : Hurted : Sul discorso di caricare i suoni uno per volta, mi sa proprio che farò così, anche se (ammesso che il problema dipenda dai suoni) è difficile capire quale sia il program/combi che causa il problema perché il problema compare dopo un pò di tempo, non subito (anche questa poi è una cosa decisamente strana ) .. : Hurted : : Hurted :
User avatar
milesfrankys
 
Posts: 39
Joined: Fri Sep 16, 2011 9:42 pm
Location: Catanzaro

Re: Problema Korg Kronos

Postby inemokeys » Fri Sep 26, 2014 11:43 pm

milesfrankys wrote:
Leonardo wrote:Direi che se è ancora in garanzia di farla vedere. Non credo sia un problema di suoni nostri. Comunque se col gruppo non te lo fa magari è perchè a casa hai una corrente sballata? Prova a vedere, una volta il Nord stage è andato ai matti solamente perchè la corrente davvero stranissima


mmm non credo che sia in garanzia, comunque dovrei provare il discorso della corrente. Cosa mi serve, un filtro ?

fabio wrote:Una volta è successo anche a me di avere il suono all'infinito.
Potrebbero comunque esserci dei bug sul sistema operativo, anche se richiede un po' di tempo, prima di mandarla in assistenza, puoi provare ricaricando le impostazioni di fabbrica e caricare ad uno ad uno solo i program e combi che realmente ti servono.


Io pensavo pure a un bug del sistema operativo, per questo l'ho aggiornata, ma con questo aggiornamento c'era scritto proprio che avevano risolto un problema di questo tipo…evidentemente ancora no : Hurted : : Hurted : Sul discorso di caricare i suoni uno per volta, mi sa proprio che farò così, anche se (ammesso che il problema dipenda dai suoni) è difficile capire quale sia il program/combi che causa il problema perché il problema compare dopo un pò di tempo, non subito (anche questa poi è una cosa decisamente strana ) .. : Hurted : : Hurted :

è succeso pure a me tempo fa solo sulle combi .. ho resettato la macchina e non ho piu' riscontrato il problema :D
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Problema Korg Kronos

Postby alexandros » Sat Sep 27, 2014 12:46 pm

non vorrei dire...però è da quando è uscita che leggo di problemi sulle Kronos, soprattutto legati al software interno. Spettacolare, enorme come possibilità e quant'altro ma mi sa che sono andati proprio al risparmio sulle componentistiche interne. tante volte son stato tentato di cambiare l'M3 con Kronos, ma ho sempre desistito per paura...
di rimando, mai letto di problemi sulle Nord, Fantom roland, Yamaha Motif.... : book :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Problema Korg Kronos

Postby Leonardo » Sat Sep 27, 2014 2:38 pm

alexandros wrote:non vorrei dire...però è da quando è uscita che leggo di problemi sulle Kronos, soprattutto legati al software interno. Spettacolare, enorme come possibilità e quant'altro ma mi sa che sono andati proprio al risparmio sulle componentistiche interne. tante volte son stato tentato di cambiare l'M3 con Kronos, ma ho sempre desistito per paura...
di rimando, mai letto di problemi sulle Nord, Fantom roland, Yamaha Motif.... : book :


Anche il mio Hammond si è bloccato una volta, ma solo perchè avevo premuto insieme il si e il la dei tasti invertiti preset : Lol :

Comunque apparte gli scherzi, la kronos è una macchina moooolto più complessa di M3 e precedenti, con ciò però non giustifico il fatto che si blocchi o che ci siano bug
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Problema Korg Kronos

Postby milesfrankys » Sat Sep 27, 2014 4:22 pm

è succeso pure a me tempo fa solo sulle combi .. ho resettato la macchina e non ho piu' riscontrato il problema :D


Ma tu come l'hai formattata? E da quel momento hai aggiunto suoni (o combi) esterni? Perché io mi sono limitato a caricare il file Preload.pcg e a sovrascrivere i suoni,e mi sembrava di aver risolto ma, come ho già scritto, il problema si è ripresentato un pò di tempo dopo aver riaggiunto i suoni. Io mi guardo bene dall'incolpare la Kronos in generale perché a detta di tutti è una belva (e infatti ancora uso il 2% di quello che in realtà può fare)…però a questo punto credo che le opzioni siano 3 :
1) la mia Kronos ha qualche difetto di fabbrica (suppongo hardware perché se fosse stato software credo che l'avrei risolto con l'aggiornamento) ma non essendo più in garanzia non so come comportarmi
2) i suoni che ho caricato forse sono incompatibili per qualche inspiegabile ragione e causano questo problema (ma se fossero incompatibili credo che non suonerebbero affatto)
3) ho commesso qualche errore io nel caricare i suoni ( ma non mi spiego come, dato che ho seguito passo passo il manuale) …

insomma ancora ho le idee poco chiare…non vorrei spedirla in assistenza e pagare un sacco di soldi per poi scoprire che la macchina non ha nulla e che ho combinato io stesso qualche stupidaggine.. ma fino ad ora non ho fatto molta roba. Più che altro ho creato set lists con programs/combi di fabbrica e programs/combi scaricati
User avatar
milesfrankys
 
Posts: 39
Joined: Fri Sep 16, 2011 9:42 pm
Location: Catanzaro

Re: Problema Korg Kronos

Postby alexandros » Sun Sep 28, 2014 4:41 pm

ma pure io sostengo che sia una belva di macchina...ci si può fare di tutto e ancora di più, e non parliamo di come rende dal vivo....ho più volte sbavato.
il mio pensiero è che abbiano messo troppo dentro, andando troppo al risparmio su certi componenti...certo, anche per contenere il prezzo...anche se si parla dai 2500 a oltre 3000 euro, abbaimo a disposizione 9 motori di sintesi , etc etc...insomma, in rapporto non costa tanto.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)


Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests