Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Tyros 2 tasti A - J un po' duri: che fare?

Tyros 2 tasti A - J un po' duri: che fare?

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Tyros 2 tasti A - J un po' duri: che fare?

Postby steve » Mon Jun 30, 2014 12:30 pm

non mi sono mai azzardato a premere direttamente i tasti A - J come si vede ad es nei video su youtube in quanto temo che il display può risentirne inclinandosi da un lato... l'ho sempre sorretto da dietro col dito medio premendo col pollice il tasto che mi interessava... in pratica è come se schiacciassi leggermente il display all'altezza del tasto premuto...

tuttavia ho da sempre notato che con alcuni tasti devo schiacciare con piu forza... e cio avviene "a rotazione"... ad es per un periodo è stato per il tasto "E"... poi si rimetteva a posto da solo e cominciava (dico sempre per es...) l tasto "G"...

ultimamente è la volta del tasto "I" che devo schiacciare con forza ancora maggiore...

cosa posso fare senza dover smontare il vetrino o rivolgermi all'assistenza? qualcuno mi ha consigliato un disossidante da applicare...

altrimenti? che mi suggerite?
_________________________________________

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...

Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
User avatar
steve
Junior Member
 
Posts: 113
Joined: Thu Nov 24, 2011 11:17 pm

Re: Tyros 2 tasti A - J un po' duri: che fare?

Postby xfuturemind » Mon Jun 30, 2014 1:26 pm

steve wrote:non mi sono mai azzardato a premere direttamente i tasti A - J come si vede ad es nei video su youtube in quanto temo che il display può risentirne inclinandosi da un lato... l'ho sempre sorretto da dietro col dito medio premendo col pollice il tasto che mi interessava... in pratica è come se schiacciassi leggermente il display all'altezza del tasto premuto...

tuttavia ho da sempre notato che con alcuni tasti devo schiacciare con piu forza... e cio avviene "a rotazione"... ad es per un periodo è stato per il tasto "E"... poi si rimetteva a posto da solo e cominciava (dico sempre per es...) l tasto "G"...

ultimamente è la volta del tasto "I" che devo schiacciare con forza ancora maggiore...

cosa posso fare senza dover smontare il vetrino o rivolgermi all'assistenza? qualcuno mi ha consigliato un disossidante da applicare...

altrimenti? che mi suggerite?

Ciao,ASSOLUTAMENTE NO!!! Non spruzzare prodotti di qualsiasi tipo!!!Questo va smontato da personale qualificato e pulito in maniera corretta!!Per darti un'idea è la stessa cosa che succede con i telecomandi.Nel telecomando basta aprirlo,sollevare il circuito stampato dei contatti,è sufficiente passare un panno asciutto in maniera molto delicata per rimuovere la sporcizia,stessa cosa per i pulsanti.Considera che sono contatti contenente un leggero strato di grafite,se si danneggia non funzionerà più!!
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Tyros 2 tasti A - J un po' duri: che fare?

Postby steve » Mon Jun 30, 2014 2:50 pm

grazie future... comunque ho visto ora che almeno in parte potrei sopperire a questo mezzo inconveniente... tu la conosci bene la tyros2?
_________________________________________

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...

Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
User avatar
steve
Junior Member
 
Posts: 113
Joined: Thu Nov 24, 2011 11:17 pm


Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 9 guests