Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Greg Howe The terrace

Greg Howe The terrace

Esempi audio dagli utenti di S4k

Greg Howe The terrace

Postby inemokeys » Wed Oct 26, 2011 9:55 pm

Cercando su you tube qulche video "accordato" mi sono accorto che in tutto e per tutto gli unici file audio sono uguali,"SCORDATI".Qualcuno puo' aiutarmi a trovare gli accordi Intonati?:)

Greg Howe The terrace
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Greg Howe The terrace

Postby cecchino » Wed Oct 26, 2011 10:13 pm

Scusa ma non ho capito bene il problema... non riesci proprio a trovare gli accordi o non riesci a trovare la tonalità "vera" perché l'accordatura del video è un po' fuori? Se è soltanto il secondo, il primo accordo "vero" è Sol#-, poi vai di conseguenza... Puoi cambiare leggermente il pitch della tua tastiera per "accordarla" oppure passare il file audio in un programmino qualunque (es.: Audacity) che ti permette di riaggiustare l'accordatura senza cambiare la velocità.
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Greg Howe The terrace

Postby inemokeys » Wed Oct 26, 2011 10:19 pm

cecchino wrote:Scusa ma non ho capito bene il problema... non riesci proprio a trovare gli accordi o non riesci a trovare la tonalità "vera" perché l'accordatura del video è un po' fuori? Se è soltanto il secondo, il primo accordo "vero" è Sol#-, poi vai di conseguenza... Puoi cambiare leggermente il pitch della tua tastiera per "accordarla" oppure passare il file audio in un programmino qualunque (es.: Audacity) che ti permette di riaggiustare l'accordatura senza cambiare la velocità.
Ciao
C.

ho la partitura e nella partitura risulta la 7 min.. Il problema è che la persona che vuole gli accordi utilizza come esempio l'mp3 quindi presumo abbia accordato(o scordato la chitarra basandosi su quello),Non riesco a trovare la giusta tonalità nella tastiera per essere come nel video!grazie comunque:)
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Greg Howe The terrace

Postby cecchino » Wed Oct 26, 2011 10:31 pm

Se Howe abbia tirato giù l'accordatura un semitono "abbondante" (e quindi la tonalità vera è effettivamente Lam7) oppure sia solo una piccola scordatura rispetto al Sol#- che ti ho scritto prima (a parte la 7a : Blink : ) non lo so.
Penso però la prima, c'è un video qui http://www.youtube.com/watch?v=1qv1NvH5ElM con un tizio che la suona e mi pare proprio che la faccia in La-7 con la chitarra accordata un semitono sotto (cosa abbastanza diffusa)....
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Greg Howe The terrace

Postby cecchino » Wed Oct 26, 2011 10:37 pm

P.S. se vuoi suonarci sotto iniziando in La- metti il master tune poco sotto i 430Hz (io ho provato con 429.7 e sembra andar bene)
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Greg Howe The terrace

Postby inemokeys » Wed Oct 26, 2011 11:19 pm

cecchino wrote:P.S. se vuoi suonarci sotto iniziando in La- metti il master tune poco sotto i 430Hz (io ho provato con 429.7 e sembra andar bene)

Provo cosi!Grazie : Thumbup :
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)


Return to Audio Files / Esempi audio

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests