Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Rudess Train of thought Lead K2600xs prima prova

Rudess Train of thought Lead K2600xs prima prova

Esempi audio dagli utenti di S4k

Re: Rudess Train of thought Lead K2600xs prima prova

Postby inemokeys » Tue Mar 05, 2013 3:37 pm

Paga wrote:Dopo lunghe ore passate sulla kurz mi ci stop avvicinando! Ho trovato l'effetto giusto che gli dà quel tono nasale che ha l'originale! Ora manca solo un layer "liquido" per dargli il senso di ottava alta che si sente e devo solo sistemare i feedback (che partono sia con l'aftertouch che premendo lo switch, in pratica una volta premuto dopo un certo tempo il lead si dissolve lasciando il posto ai feedback modificabili con la modwheel).... Pazientate ancora un po'.....

https://soundcloud.com/alberto-trullu/new-wha-lead Ulteriore modifica ora il wha wha si sente di piu'!Paga posta :)
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Rudess Train of thought Lead K2600xs prima prova

Postby Paga » Tue Mar 05, 2013 4:37 pm

Calma, calma, appena ho finito posto! Intanto però vi spiego un po' come l'ho realizzato.

Il presupposto è che kurzweil non ha il wah wah e quindi è necessario usare dei filtri passabanda, e preferibilmente gli algortmi sulle keymaps.
Questo rende difficile ottenre un buon wah perché se si stringe troppo la banda passante del filtro, quando è chiuso il suono resta cupo e sottile. Quindi ho adoperato un metodo che si è rivelato funzionante... ho usato vari strati di chitarre, parziali con alto gain, saw e quadre per il wah, con filtro passabanda opportunamente regolato. Poi ho aggiunto un quintetto di layer "fissi", senza wah, ma con il volume assegnato al pedale. In pratica quando il pedale è aperto il lead è dato dagli strati "fissi", man mano che si chiude arriva il wah e il volume degli strati fissi cala, per non interferire col wah. Per gli armonici invece ci sono due soluzioni. La prima è nel crossfade assegnato all'aftetouch, la seconda è nell'utilizzo degli ASR kurzweil. Forse non tutti sanno che gli inviluppi ASR kurzweil hanno la possibilità di essere triggerati da qualsiasi sorgente di controllo e possono lavorare in tre modi, ma quello che interessa è hold. In pratica premendo il pulsante 1 si invia il trigger agli asr che abbassano il volume nel lead e alzano quello degli armonici, come se si lasciasse suonare una chitarra e prendesse il feedback.... Ovviamente una buona distorsione (leggera in realtà, perché le keymaps sono già cariche), chorus e delay..........
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Rudess Train of thought Lead K2600xs prima prova

Postby inemokeys » Tue Mar 05, 2013 4:45 pm

Paga wrote:Calma, calma, appena ho finito posto! Intanto però vi spiego un po' come l'ho realizzato.

Il presupposto è che kurzweil non ha il wah wah e quindi è necessario usare dei filtri passabanda, e preferibilmente gli algortmi sulle keymaps.
Questo rende difficile ottenre un buon wah perché se si stringe troppo la banda passante del filtro, quando è chiuso il suono resta cupo e sottile. Quindi ho adoperato un metodo che si è rivelato funzionante... ho usato vari strati di chitarre, parziali con alto gain, saw e quadre per il wah, con filtro passabanda opportunamente regolato. Poi ho aggiunto un quintetto di layer "fissi", senza wah, ma con il volume assegnato al pedale. In pratica quando il pedale è aperto il lead è dato dagli strati "fissi", man mano che si chiude arriva il wah e il volume degli strati fissi cala, per non interferire col wah. Per gli armonici invece ci sono due soluzioni. La prima è nel crossfade assegnato all'aftetouch, la seconda è nell'utilizzo degli ASR kurzweil. Forse non tutti sanno che gli inviluppi ASR kurzweil hanno la possibilità di essere triggerati da qualsiasi sorgente di controllo e possono lavorare in tre modi, ma quello che interessa è hold. In pratica premendo il pulsante 1 si invia il trigger agli asr che abbassano il volume nel lead e alzano quello degli armonici, come se si lasciasse suonare una chitarra e prendesse il feedback.... Ovviamente una buona distorsione (leggera in realtà, perché le keymaps sono già cariche), chorus e delay..........

esattamente:)
anche lavorare sulle frequenze quando si regola il passabanda!Anche io ho optato per questo e per (in alcuni layer) LP2RES..è importante anche regolare il pedale che si vuole utilizzare,determinare l'"apertura" il wha stesso :) : Thumbup :
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Rudess Train of thought Lead K2600xs prima prova

Postby Paga » Tue Mar 12, 2013 11:06 am

L'ho finito! A breve lo posto!
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Rudess Train of thought Lead K2600xs prima prova

Postby inemokeys » Tue Mar 12, 2013 2:09 pm

Paga wrote:L'ho finito! A breve lo posto!

Grande Paga:) attendiamo:D
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Previous

Return to Audio Files / Esempi audio

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests