Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Shine on su Kurzweil K2000

Shine on su Kurzweil K2000

Esempi audio dagli utenti di S4k

Shine on su Kurzweil K2000

Postby Riven » Fri Feb 13, 2009 8:20 am

Ciao, come promesso nella presentazione posto un esempio audio della patch che vorrebbe emulare su k2000 l'intro di Shine On. La particolarità di questa patch è che divide la tastiera in due punti di split: nella parte bassa c'è il pad, che è organizzato in maniera tale da suonare l'accordo premendo un solo tasto, distribuendo nel giro di un'ottava e poco più gli accordi maggiori, minori e diminuiti. Esempio, l'accordo iniziale di Sol minore è eseguito tenendo premuto solo il tasto SOL 1. Nella parte centrale e alta della tastiera c'è il suono di synth utilizzato per l'intro. Personalmente questo ultimo suono non mi piace molto, quando suono shine on, infatti, uso il K2000 per il pad di fondo e l'Indigo per il synth. L'esempio audio è quello che accompagna la patch, non l'ho suonato io. Fate particolare attenzione al pad di sottofondo, che è, appunto, uno dei suoni su cui i tastieristi più si scervellano per tirarlo fuori.
Ecco il link, grazie a Daniele per l'aiuto:
download/Shine_on.mp3
Naturalmente, se può tornare utile a qualcuno, posto la patch nell'area dedicata.
Ciao
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Shine on su Kurzweil K2000

Postby Keywiz83 » Fri Feb 13, 2009 10:46 am

Mmm insomma....

per il pad c'è un suono simile anche per k2600x, si chiama Mellow Strings*Shine On.. ma non è proprio la Shine che intendo io.. : Wink :

Penso si debba modificare un po' comunque..
Ora purtroppo non ho la kurz a casa, è in riparazione, potremmo fare una versione di questa intro che vada su qualsiasi kurz appunto, visto che quella fatta per k2600x non è retroattiva.. almeno, correggetemi se sbaglio... : Doctor :

Secondo me prima di postarla dovremmo metterci le mani.. ma spettiamo altri pareri..

Nel frattempo ti rimando al video (non per tirarmela eh, solo per paragonarle), così magari inizi a lavorarci un po' te!!
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6eTZUBtTKmE&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6eTZUBtTKmE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Shine on su Kurzweil K2000

Postby Support Synthonia » Sat Feb 14, 2009 12:41 pm

bellissima RIVEN, considerando che non è k2500 ma K2000 penso sia davvero molto utile per tutti.
Complimenti anceh a te per l'esecuzione. : Thumbup :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Shine on su Kurzweil K2000

Postby Riven » Sat Feb 14, 2009 1:45 pm

Keywiz83 wrote:Mmm insomma....

per il pad c'è un suono simile anche per k2600x, si chiama Mellow Strings*Shine On.. ma non è proprio la Shine che intendo io.. : Wink :

Nel frattempo ti rimando al video (non per tirarmela eh, solo per paragonarle), così magari inizi a lavorarci un po' te!!


La demo che ho messo in linea non rende la pienezza del pad, che viene coperto dal synth del tema.
Metto comunque in linea la patch, così che altri possessori di Kurzweil possano smanettarci un po, se vogliono.
Ho visto il tuo video, il suono è bello ma comunque sei costretto a tenere tutto l'accordo di Sol minore, cosa che con questa patch del K2000 non avviene poichè, come accennavo nell'altro post, l'accordo viene prodotto tenendo premuto soltanto il tasto SOL1. Cosa che rende particolarmente comoda l'esecuzione quando dal Sol minore passi al re minore.
Sicuramente i suoni del K2600 non sono compatibili col k2000. Dovrebbe essere invece vero il contrario. Puoi provarlo scaricando il suono di cui parliamo.
Adesso vado a litigare con l'upload.
CIao
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Shine on su Kurzweil K2000

Postby Support Synthonia » Sat Feb 14, 2009 3:00 pm

Riven wrote:
Keywiz83 wrote:Mmm insomma....

per il pad c'è un suono simile anche per k2600x, si chiama Mellow Strings*Shine On.. ma non è proprio la Shine che intendo io.. : Wink :

Nel frattempo ti rimando al video (non per tirarmela eh, solo per paragonarle), così magari inizi a lavorarci un po' te!!


La demo che ho messo in linea non rende la pienezza del pad, che viene coperto dal synth del tema.
Metto comunque in linea la patch, così che altri possessori di Kurzweil possano smanettarci un po, se vogliono.
Ho visto il tuo video, il suono è bello ma comunque sei costretto a tenere tutto l'accordo di Sol minore, cosa che con questa patch del K2000 non avviene poichè, come accennavo nell'altro post, l'accordo viene prodotto tenendo premuto soltanto il tasto SOL1. Cosa che rende particolarmente comoda l'esecuzione quando dal Sol minore passi al re minore.
Sicuramente i suoni del K2600 non sono compatibili col k2000. Dovrebbe essere invece vero il contrario. Puoi provarlo scaricando il suono di cui parliamo.
Adesso vado a litigare con l'upload.
CIao

Se hai problemi con l'upload, per ora fai pure uso di ALLEGATI, presto cercheremo di risolvere i problemi col server BASTARDO!
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Shine on su Kurzweil K2000

Postby david » Sun Feb 15, 2009 9:52 am

notare che Wright usava K2000 per tutta l'intro, ergo una versione che accontenti tutti dovrebbe partire proprio da questa tastiera : Sig :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Shine on su Kurzweil K2000

Postby jasone1089 » Sun Feb 15, 2009 12:18 pm

Ditemi che questa patch esuste anche per triton! O almeno qualcuno è talmente gentile da dire come si ricrea?
Orgoglioso possessore di: Korg Triton Extreme 88, Korg Kaoss Pad 3
e futuro orgoglioso possessore di Minimoog model D...si spera...
User avatar
jasone1089
Junior Member
 
Posts: 146
Joined: Thu Dec 25, 2008 11:05 pm
Location: Padova

Re: Shine on su Kurzweil K2000

Postby david » Sun Feb 15, 2009 12:33 pm

quando la versione Kurz sarà completa provvederemo a riprogrammarla su altre WS : Sig :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Shine on su Kurzweil K2000

Postby Riven » Sun Feb 15, 2009 12:49 pm

jasone1089 wrote:Ditemi che questa patch esuste anche per triton! O almeno qualcuno è talmente gentile da dire come si ricrea?


Originariamente il suono era ottenuto, correggetemi se dico stupidaggini, sovrapponendo archi (mi sembra fosse un arp solina) ed organo con un lesile molto lento. Potresti, quindi, fare un po di prove in questo senso, avendo l'attenzione di sovrapporre i suoni estendendo anche le ottave (ad esempio l'organo all'ottava giusta, poi un tappeto di archi una o due ottave sopra, etc.)
Sul K2000 i programmatori si sono divertiti utilizzando il DRUM mapping ed utilizzando tutti e 16 i canali. Cmq. avevo ascoltato una patch più o meno simile fatta su un Triton LE. Tempo fa sul mercatino musicale c'era un tipo che vendeva, appunto, il suo LE con una serie di patch pronte per cover dei pink floyd, e il timbro che aveva ottenuto per shine on non era male.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Shine on su Kurzweil K2000

Postby Keywiz83 » Sun Feb 15, 2009 12:50 pm

jasone1089 wrote:Ditemi che questa patch esuste anche per triton! O almeno qualcuno è talmente gentile da dire come si ricrea?


Ci sto lavorando... ma uffa.. non è semplice...

Comunque si, comodo il fatto di fare il chord con una sola nota... appena riavrò la bestiolina a casa provo la patch... ma è un preset del k2000??

: Cowboy :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Next

Return to Audio Files / Esempi audio

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests