Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • The Final Countdown: Synth Brass

The Final Countdown: Synth Brass

Esempi audio dagli utenti di S4k

Re: The Final Countdown: Synth Brass

Postby democrito » Mon Oct 22, 2012 4:13 pm

bel lavoro complimenti
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: The Final Countdown: Synth Brass

Postby AdiMercury » Mon Oct 22, 2012 5:06 pm

SimoKey wrote:
AdiMercury wrote:Sì è ok ma mi pare ci sia un po' di stonatura all'attacco delle note


che intendi? il detune? Molto strano, non è impostato su nessuna delle waves che compongono la patch...

Sì esatto, sembra fuori tono rispetto all'originale, ora non so se dipenda dalle casse de computer. Per il resto è fatto bene : Thumbup :
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: The Final Countdown: Synth Brass

Postby SimoKey » Mon Oct 22, 2012 5:09 pm

AdiMercury wrote:
SimoKey wrote:
AdiMercury wrote:Sì è ok ma mi pare ci sia un po' di stonatura all'attacco delle note


che intendi? il detune? Molto strano, non è impostato su nessuna delle waves che compongono la patch...

Sì esatto, sembra fuori tono rispetto all'originale, ora non so se dipenda dalle casse de computer. Per il resto è fatto bene : Thumbup :


hmm, sentirò ancora meglio nell'home studio ma - ripeto - sono certo che il detune non sia impostato : Wink :
grazie comunque per tutti i consigli e/o pareri, sono sempre ben costruttivi in questa gran bella community!!

Hi everybody!!

SimoKey
Non conta quante note suoni in un brano, ma come lo fai e dove le metti...
User avatar
SimoKey
 
Posts: 60
Joined: Tue Feb 09, 2010 3:27 pm

Re: The Final Countdown: Synth Brass

Postby Ago » Mon Oct 22, 2012 9:14 pm

Per come la vedo io, in un gruppo rock il delay non è mai abbastanza (tanto se non hai un super-impianto non si sente mai : WallBash : )
Ottimo lavoro: la base è fantastica, si sente che ci hai lavorato un po', ma se vuoi dei consigli dall'esterno ecco i miei:
- cambia forma d'onda o riequalizzala, perchè mi sembra un po' più "digitale" dell'originale.
- la "stonatura" che si intendeva penso che sia una piccola imperfezione sul Pitch EG, che è un po' veloce... forse non è esattissimo anche il valore di partenza, ma non ne sono sicuro, soprattutto perchè con quell'attacco non riesco a sentire molto.
- è corretto impostare il delay a 1 secondo -a tempo!! : Yahooo : -, ma risulterà più definito se accorci un po' il tempo di attacco del riverbero.

Se non li avevi già visti, questi video sono oro che cola (trattasi del synth originale, gli Europe hanno usato un preset senza sfiorarlo):

a 9:07
a 3:10
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: The Final Countdown: Synth Brass

Postby SimoKey » Wed Oct 24, 2012 4:11 pm

Ago wrote:Per come la vedo io, in un gruppo rock il delay non è mai abbastanza (tanto se non hai un super-impianto non si sente mai : WallBash : )
Ottimo lavoro: la base è fantastica, si sente che ci hai lavorato un po', ma se vuoi dei consigli dall'esterno ecco i miei:
- cambia forma d'onda o riequalizzala, perchè mi sembra un po' più "digitale" dell'originale.
- la "stonatura" che si intendeva penso che sia una piccola imperfezione sul Pitch EG, che è un po' veloce... forse non è esattissimo anche il valore di partenza, ma non ne sono sicuro, soprattutto perchè con quell'attacco non riesco a sentire molto.
- è corretto impostare il delay a 1 secondo -a tempo!! : Yahooo : -, ma risulterà più definito se accorci un po' il tempo di attacco del riverbero.

Se non li avevi già visti, questi video sono oro che cola (trattasi del synth originale, gli Europe hanno usato un preset senza sfiorarlo):

a 9:07
a 3:10


Grazie tante, li avevo già visti ;) so per certo che Michaeli (post già analizzato in passato) avesse messo in layer il suo JX-8P con il rack Yamaha TX-816... il fatto è che non disponendo di quella strumentazione (magariii : Lol : ) ci si arrangia nel "rifare" quel sound, a volte dà anche più soddisfazione : Razz :
Mi sono già messo al lavoro mixando i vostri consigli con quelli che ritengo possano essere dei punti fermi, presto posterò la vers. 2.0!! : Wink :

Un abbraccio

SimoKey
Non conta quante note suoni in un brano, ma come lo fai e dove le metti...
User avatar
SimoKey
 
Posts: 60
Joined: Tue Feb 09, 2010 3:27 pm

Previous

Return to Audio Files / Esempi audio

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests