Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ariecchime

ariecchime

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

ariecchime

Postby belandi » Thu Nov 28, 2013 3:01 pm

Ciao mi scuso per non esser passato prima dalle presentazioni!! come dicevo sono nuovo del forum. Da anni mi diverto con una vecchia yamaha usata midi su cubase ma da poco ho intrapreso lo studio dello strumento!!! Dunque tornando al vecchio post stimiamo pure un tetto massimo di 1000 non più mille ;) anche un'usato va più che bene!! Come dicevo vorrei un buon suono del pianoforte ma contestualmente una serie di suoni classici anche pad ecc di buona qualità, discreti via diciamo che se non si può avere tutto si scende a compromessi ;)!!! Mi interessava un modello che avesse già sequencer incorporato ho un vecchio pc ed inizio ad avere un pò di problemi con cubase e software...infatti pensavo a prendere anche un multi traccia per registrare che servirebbe anche per il progetto che ho già in corso con degli amici ma di questo ne riparleremo :) Ecco si parlava di tempo considerando che ne ho davvero poco... se ci fosse qualcosa di più sempliciotto da usare sarebbe meglio ;)
Grazie di nuovo
belandi
 
Posts: 5
Joined: Thu Nov 28, 2013 11:43 am

Re: ariecchime

Postby Iryon » Thu Nov 28, 2013 4:13 pm

Yamaha MOX8 usata, dovresti trovarla su mercatinomusicale intorno al tuo budget.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: ariecchime

Postby Max » Thu Nov 28, 2013 6:11 pm

belandi wrote:Ciao mi scuso per non esser passato prima dalle presentazioni!! come dicevo sono nuovo del forum. Da anni mi diverto con una vecchia yamaha usata midi su cubase ma da poco ho intrapreso lo studio dello strumento!!! Dunque tornando al vecchio post stimiamo pure un tetto massimo di 1000 non più mille ;) anche un'usato va più che bene!! Come dicevo vorrei un buon suono del pianoforte ma contestualmente una serie di suoni classici anche pad ecc di buona qualità, discreti via diciamo che se non si può avere tutto si scende a compromessi ;)!!! Mi interessava un modello che avesse già sequencer incorporato ho un vecchio pc ed inizio ad avere un pò di problemi con cubase e software...infatti pensavo a prendere anche un multi traccia per registrare che servirebbe anche per il progetto che ho già in corso con degli amici ma di questo ne riparleremo :) Ecco si parlava di tempo considerando che ne ho davvero poco... se ci fosse qualcosa di più sempliciotto da usare sarebbe meglio ;)
Grazie di nuovo


Ciao e benvenuto - cosa hai in mente una 61, 76 o 88 tasti?
semipesato o pesato?
WS o ARRANGER?
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: ariecchime

Postby belandi » Thu Nov 28, 2013 7:13 pm

Intanto grazie per la risposta darò un'occhio a quel modello! So che ws ha un pò di tutto dentro ma spiegatemi bene la differenza tra ws o arranger please! anche 61 semipesato va bene
belandi
 
Posts: 5
Joined: Thu Nov 28, 2013 11:43 am

Re: ariecchime

Postby Iryon » Thu Nov 28, 2013 10:19 pm

Sul fatto workstation penso non ci piova visto che tu stesso nell'altro thread (dove avremo potuto continuare tenendo questo thread di presentazione solo per i saluti) hai parlato di workstation, intendi utilizzare il sequencer della tastiera per registrare direttamente su di essa e hai già pratica con i programmi per registrare sul pc.
Inoltre io ti consiglierei di pensarci bene sul fatto di tasto pesato o semipesato, perchè se hai espresso la necessità di un suono di pianoforte eccellente e stai iniziando a studiarci sopra la meccanica pesata è quasi d'obbligo (soprattutto se intendi studiare tecnica pianistica). Se non è fondamentale e vuoi suonare un po' di tutto allora vai di semipesata. Ad ogni modo le potenzialità di MOX sono tante, sui suoni acustici va decisamente meglio delle Korg, e ha un'interfaccia audio integrata che ti consente di interfacciarla comodamente al pc (non avresti bisogno di comprare una scheda audio per eliminare la latenza registrando sul pc).
MOX8 si trova anche sotto i 1000€, altrimenti proprio poco fa è stato messo l'annuncio nella sezione del mercatino tastiere della community per una MOX6 http://www.centrotastiere.com/#!/~/product/id=29763298
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: ariecchime

Postby kla1666 » Fri Nov 29, 2013 3:13 am

...che presumo sia la mia ormai ex mox6 arrivata ieri al buon Daniele... Ha 7 mesi di vita ed è perfetta...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: ariecchime

Postby cecchino » Fri Nov 29, 2013 5:20 am

kla1666 wrote:...che presumo sia la mia ormai ex mox6 arrivata ieri al buon Daniele... Ha 7 mesi di vita ed è perfetta...

Ed io presumo che quindi sia ora che aggiorni la tua firma : Chessygrin : ....
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: ariecchime

Postby Iryon » Fri Nov 29, 2013 8:40 am

kla1666 wrote:...che presumo sia la mia ormai ex mox6 arrivata ieri al buon Daniele... Ha 7 mesi di vita ed è perfetta...


Come mai l'hai venduta? Che ti devi prendere in sostituzione?
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: ariecchime

Postby kla1666 » Fri Nov 29, 2013 9:10 am

Per scaramanzia non ho ancora aggiornato la firma,Cmnq mi deve arrivare a giorni la Fantom g6 ...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: ariecchime

Postby Iryon » Fri Nov 29, 2013 9:12 am

Ah...niente MOX6+FantomG6 come mi pareva di ricordare?
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 3 guests