Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Batterista infiltrato

Batterista infiltrato

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Batterista infiltrato

Postby SlowStig » Thu Feb 28, 2013 12:00 am

Ammetto di essere un batterista infiltrato, intanto saluto tutti e mi trovo qui e nonostante batterista sono io che mi occupo dei suoni della tastiera nel mio gruppo, perchè il buon tastierista in realtà è un maestro di pianoforte prestato all'elettronica e come potete intuire di pulsanti ed effetti non capisce nulla, se non il minimo indispensabile, mette grand piano, mette rock organ e via.

Il problema è che suoniamo i dire straits che contemporanemente avevano in stage alan clark e guy fletcher, io sono cresciuto oltre che con i dire straits con Wright e Wilder ed ogni volta che non fa un suono come deve lo vorrei uccidere.

I miei problemi sono cominciati ora che ha preso una roland RD-700GX, fa così tante cose che sto per fondere, se non disturbo vi dovrei fare qualche domanda perchè sto prendendo schiaffi a non finire : WallBash :
SlowStig
 
Posts: 5
Joined: Wed Feb 27, 2013 11:01 pm

Re: Batterista infiltrato

Postby Riven » Thu Feb 28, 2013 8:34 am

Benvenuto innanzitutto. Non sei l'unico "non tastierista" qui dentro e il punto di vista di altri musicisti è sempre utle.
Fa pure tutte le domande che vuoi senza alcun timore.
Di certo troverai molte persone pronte a risponderti.
Buona permanenza
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Batterista infiltrato

Postby Leonardo » Thu Feb 28, 2013 8:54 am

Benvenuto!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Batterista infiltrato

Postby Vampire_suzy » Thu Feb 28, 2013 10:50 am

Benvenuto!!! : Chessygrin :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Batterista infiltrato

Postby wave » Thu Feb 28, 2013 1:45 pm

Oltre a darti il benvenuto, vorrei consigliarti - come dice un vecchio adagio orientale - di fornire la canna da pesca al tuo amico tastierista/pianista e non dargli il pesce.
In altre parole, cercate di imparare assieme, altrimenti lui si adagerà e dovrà sempre chiedere a te che, di fatto, sei più ricettivo per determinati argomenti.
Cioè, dagli gli strumenti per capire ma non sostituirti a lui. Se non si sforza di capire, non lo farà mai perché sa che tu gli corri sempre in aiuto.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Batterista infiltrato

Postby SlowStig » Thu Feb 28, 2013 3:13 pm

ma la canna da pesca l'avrà...in fronte! Apparte le battute il mio "compito" è quello di tirare fuori i primi suoni, scriverli e poi svilupparli con lui anche perchè poi i pulsantini li dovrà premere lui, per non parlare di qualche eventuale correzione in base all'ambiente, quindi si, io trovo i suoni ma poi una chiacchierata la facciamo anche perchè ho da pensare anche al mio strumento, ma devo ammettere che la cosa mi diverte, ho sempre adorato le lucine e non potete capire come invidio il rack del chitarrista :D
SlowStig
 
Posts: 5
Joined: Wed Feb 27, 2013 11:01 pm


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest