Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Postby valeciara » Thu Dec 31, 2009 2:36 pm

Ciao Paolo presentati al team e agl utenti come si deve : Chessygrin : per come a vedo io rappresenti una realtà diversa di tastierista rispetto allo speed keyboard player..ahahah(rido per la definizione) e quindi saremmmo molto interessati a conoscerti meglio,la tua strumentazione,come la usi,quando la usi..
PS:complimenti per il gruppo,gli ho dato un occhiata ieri e siete molto bravi..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Postby Paolino Manetti » Thu Dec 31, 2009 3:45 pm

Giusto non mi sono presentato! :-)

Sono Paolo Manetti, chi ha frequentato IAMST anni fa si ricorderà di me;

Sono 10 anni che suono in giro per l'Italia, dapprima con la Cover Band Ufficiale Piero Pelù e successivamente anche con quella Subsonica; in quel periodo abbiamo suonato anche nel disco solista di Roberto Terzani (ex-Litfiba) prodotto da Saverio Lanza. Le cover band sono state una scuola importantissima avendo suonato per circa 400 concerti in 5 anni.

Nel 2005 ho fatto festa con le cover band per dedicarmi esclusivamente al progetto AltaPressione di cui insieme al cantante Andrea Pelatti siamo gli unici "sopravvissuti" dalla formazione delle due cover band.

Non sono uno "speed keyboard player", non mi interessa la progressive, Jordan Russell ecc e non me ne volete! : RedFace : ho fatto il conservatorio (non terminato) ma non mi sono mai interessato a quel modo di suonare; sono cresciuto amando follemente i Litfiba, tutto il rock definito "commerciale" e la dance, per poi esplorare (ovviamente!!) tutti i generi musicali seguendo solo il mio istinto, solo quello che realmente mi attirava. Ho sempre cercato una mia strada nel progetto in cui sono, cercando di creare un mio stile personale: fondere l'elettronica che amo follemente al rock; non so se ci sono riuscito o ci riuscirò, l'importante è che nessuno mi ha mai detto "assomigli a questo o quell'altro"; non ho mai rotto le scatole se in fase di produzione artistica una mia parte veniva bocciata ecc, ho sempre lavorato e sempre lo farò in funzione del gruppo, della riuscita del pezzo, che sia predominante una mia parte o meno.

Attualmente uso Motif 7 Classic da cui controllo un Virus B e un Nord Rack 2X, oltre ad una trinity; negli anni ho avuto un po' di tutto, ma il mio setup principale è quello, dove ruotano intorno e in base alle esigenze che mi si presentano, vari synth. Abbiamo anche un Dat per qualche pezzo in cui ho troppe linee di tastiere.

Per 1 anno circa ci siamo fatti un culo come un casa per costruire uno studio di registrazione su progetto Giovannozzi, nel quale per ora facciamo pre-produzione dei nostri pezzi, registriamo, mixiamo ecc.
(Le foto seguenti sono state fatte durante le registrazioni del singolo che abbiamo in promozione adesso, registrato e mixato interamente lì e che potete sentire sul myspace o vedere il video su youtube; in fondo vi posto i link). per la cronaca, i suoni di quel pezzo sono interamente del Virus B..

I link:
myspace.com/altapressione
http://www.altapressione.it

http://www.youtube.com/watch?v=yhTpBIUzH4g VIDEO "VIENI VIA"

Ecco un po' di foto! Per chi ci vuole venire a trovare, la porta è sempre aperta!! : Walkman :

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image


Ciao! A presto!

Paolo Manetti
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Postby carlitos » Thu Dec 31, 2009 4:00 pm

Benvenuto su S4K, hai fatto tutto benissimo tranne un piccolo particolare : Chessygrin : dovresti copia e incollare il tutto in un nuovo topic così manteniamo in ordine questo topic e possiamo parlare di te nell'altro : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Postby Paolino Manetti » Thu Dec 31, 2009 4:10 pm

Ok! Lo faccio nuovo subito!
User avatar
Paolino Manetti
 
Posts: 30
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:51 pm
Location: Firenze

Re: Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Postby U-Gum » Thu Dec 31, 2009 5:40 pm

Happy Proggin' new year my frieeeends! ! ! !
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Postby scarface » Thu Dec 31, 2009 5:53 pm

Tantissimi auguri a tutti voi tastierist!!

Scusate la mia totale assenza, ma sto avendo poco tempo per potermi fare ogni tanto una lettura anche in questo forum... cercherò di rimmediare nel nuovo anno!

Ancora auguri a tutti!!
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Postby vincenzoerre » Thu Dec 31, 2009 6:44 pm

Auguri a tutti!! HAPPY NEW YEAR!!!!!!!!!!!!!!
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Postby carlitos » Thu Dec 31, 2009 7:27 pm

e stasera....









....l' panzaròtt!


Image




Mò ragazzi, mi sono proprio abbottato di panzarotti : Lol : e per non smentirmi mai...


...PORCELLOSI AUGURI A TUTTI! : WohoW :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Postby sin(666)+cos(6*6*6) » Fri Jan 01, 2010 2:35 pm

Auguri A Tutti!
Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
User avatar
sin(666)+cos(6*6*6)
Junior Member
 
Posts: 131
Joined: Wed Apr 01, 2009 9:36 am
Location: Lecce/Siena

Re: Buon 2010 a tutti i tastieristi!!!

Postby Ultimauro » Fri Jan 01, 2010 3:36 pm

Ciao ragazzi :) un augurio ed un abbraccio a tutti!

Ieri sera c'era troppo Buttafuoco nelle mie vene per guidare in effetti...(meno male che ogni tanto le morose sono utili anche per guidare!) : Razz : In vino stat veritas!
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

PreviousNext

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests