Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Casse per tastiera..

Casse per tastiera..

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Casse per tastiera..

Postby Goa » Tue May 14, 2013 3:42 pm

Ciao a tutti,
poichè a breve sarei intenzionato a comprare delle casse volevo chiedere se queste (nonostante siano per chitarra) fossero buone per una tastiera (korg krome)...

http://www.thomann.de/it/harley_benton_g112.htm
http://www.thomann.de/it/harley_benton_g212.htm
http://www.thomann.de/it/harley_benton_ ... renbox.htm

Dato che dovrei usarle prevalentemente per un uso domestico ma anche, se capita, fuori voi comprereste delle casse o degli amplificatori? Inoltre (e scusate la mia ignoranza in materia) quali sono le differenze sostanziali tra un amplificatore e delle casse? Ci sono dei pro e dei contro nell'uso dell'uno o delle altre?

Ciao e grazie
User avatar
Goa
 
Posts: 39
Joined: Wed Sep 05, 2012 9:29 pm

Re: Casse per tastiera..

Postby kyuma » Tue May 14, 2013 4:38 pm

Ciao. Queste casse non vanno bene XD sono delle casse passive che necessitano della testata per suonare, infatti sono per chitarra perchè vanno a costituire il classico setup testata-cassa. Per la tastiera o ti prendi un amplificatore per tastiera, o semplicemente delle casse attive. Non vorrei dire una cavolata, ma dalla tastiera non puoi entrare diretto in una di quelle che hai postato, devi per forza passare da un ampli.
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Casse per tastiera..

Postby gilles » Tue May 14, 2013 4:57 pm

è sparito il mio post.riscrivo:
quelle casse sono casse passive per chitarra e necessitano di una testata per chitarra. non vanno bene. non te ne fai nulla...ma proprio nulla perchè non suonerebbero.mute:D:D
hai 2 soluzioni....
soluzione a: amplificatore per tastiere....sconsigliato visto la tastiera che hai.
soluzione b: quella del 99% dei tastieristi...studio monitor per casa...e in live ti attacchi all'impianto del locale o del gruppo.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Casse per tastiera..

Postby Goa » Tue May 14, 2013 5:05 pm

perchè mi sconsiglieresti un ampli?
User avatar
Goa
 
Posts: 39
Joined: Wed Sep 05, 2012 9:29 pm

Re: Casse per tastiera..

Postby gilles » Tue May 14, 2013 5:23 pm

perchè in pochi lo utilizzano...perchè cmq va a modificare il tuo suono....e perchè nei live dovresti comunque riamplificarlo per farlo sentire....e perchè con un costo dell'ampli ci prendi dei studio monitor fighi....e non c'è paragone.
e cmq ti servirebbe un ampli per tastiera. quello che hai elencato tu è tutta un'altra cosa...passiva...per chitarra
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Casse per tastiera..

Postby Goa » Tue May 14, 2013 5:32 pm

gilles grazie a te ho capito molte cose... direi che hai perfettamente ragione. Mica potresti qualcosa che si aggiri sui 100-150 euro?

un' altra cosa, ma prima cosa intendevi dicendo "amplificatore per tastiere....sconsigliato visto la tastiera che hai."???

GRAZIE MILLE ANCORA.... :)
User avatar
Goa
 
Posts: 39
Joined: Wed Sep 05, 2012 9:29 pm

Re: Casse per tastiera..

Postby Leonardo » Tue May 14, 2013 7:20 pm

io comprerei dei monitor o ancor meglio delle cuffie buone. poi quando suoni in prova o live tanto ti attacchi all' impianto
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Casse per tastiera..

Postby Goa » Tue May 14, 2013 7:41 pm

Vorrei comprare prima dei monitor poi delle cuffie, per ora mi arrangio con quelle che ho...
User avatar
Goa
 
Posts: 39
Joined: Wed Sep 05, 2012 9:29 pm

Re: Casse per tastiera..

Postby gilles » Tue May 14, 2013 7:47 pm

bhè...con il budget che hai hai 2 opportunità:
o delle cuffie fighe.
o dei monitor scrausi.

io propendo per la prima:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 8 guests