Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ciaooo a tutti!!! <3

Ciaooo a tutti!!! <3

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Ciaooo a tutti!!! <3

Postby alexandros » Tue Mar 05, 2013 10:45 pm

ciao e benvenuta!
naaaaa....anzi, qua gli assoli ultrachilometrici e gli ultravirtuosismi non sono neanche visti granchè bene...nonostante magari qualche anno fa eravamo i primi a spararli.
chiedi,chiedi e chiedi...il forum esiste per questo : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Ciaooo a tutti!!! <3

Postby darthgrillus96 » Tue Mar 05, 2013 11:30 pm

Ciaoooooo e benvenuta....

Diciamo che i tastieristi si dividono nel forum in rudessiani e non....i primi sono quelli che magari, ( ma anche non, e non voglio dire nulla ) si esaltano a suonare come dici te assoli lunghissimi tra cui ci sono io, anche se ahimè....non so quanti, compreso io, riescano a suonarli, anche se è solo quasi tecnica....poi c'è la fase invece di quelli che superano i dream theater per gusti personali e arrivano ad un rock diverso se non blues o altro....quindi non preoccuparti....basta che non fai piccola ketty ahah..

Miraccomando, se hai domande anche su programmazione per la tua m50 chiedi pure...korghiani ce ne sono..... : Thumbup :


Ciaooo
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Ciaooo a tutti!!! <3

Postby TheKeyboardistZ » Tue Mar 05, 2013 11:35 pm

darthgrillus96 wrote:
Miraccomando, se hai domande anche su programmazione per la tua m50 chiedi pure...korghiani ce ne sono..... : Thumbup :



Anche troppi : Razz :
Comunque benvenuta! Qua sei nel posto giusto : Thumbup :
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Ciaooo a tutti!!! <3

Postby Vampire_suzy » Tue Mar 05, 2013 11:51 pm

Kenny wrote:Comunque, anche io suono in una band di soli maschi ma nessuno sembra così meravigliato. : Lol :


Ahahahahah : Lol : giusta osservazione : Chessygrin :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Ciaooo a tutti!!! <3

Postby Leonardo » Wed Mar 06, 2013 2:03 am

darthgrillus96 wrote:Ciaoooooo e benvenuta....

Diciamo che i tastieristi si dividono nel forum in rudessiani e non....i primi sono quelli che magari, ( ma anche non, e non voglio dire nulla ) si esaltano a suonare come dici te assoli lunghissimi tra cui ci sono io, anche se ahimè....non so quanti, compreso io, riescano a suonarli, anche se è solo quasi tecnica....poi c'è la fase invece di quelli che superano i dream theater per gusti personali e arrivano ad un rock ... : Thumbup :


Ciaooo

Supererai anche tu Rudess : Thumbup : stanne certo : Lol :
È solo una fase di crescita musicale, tipo l'adolescenza ihih
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Ciaooo a tutti!!! <3

Postby Kenny » Wed Mar 06, 2013 12:02 pm

La verità è che molti di noi si credono virtuosissimi ma alla fine di strada da fare ce n'é ancora tanta (io quando ad esempio son tutto gasato perché ho imparato un assolo "figo"... mi rendo conto che l'assolo "figo" in questione è veramente scarso e dunque si torna al punto di partenza : Lol : )
La cosa importante è cercare di capire a che punto sei e, soprattutto, dove vuoi arrivare.

Riguardo la musica classica, pensa che io sto imparando solo ora ad ascoltarla. Ed ogni volta che mi ci metto, scopro melodie, progressioni e giri armonici meravigliosi! Ora, per esempio, sto cercando, con fatica e con sudore, di imparare per bene il notturno op.9 n.2 di Chopin (il più famoso).

darthgrillus96 wrote:....basta che non fai piccola ketty ahah..

Hey i Pooh hanno il loro perché! : CoolGun :
Per la verità li ho sempre snobbati definendoli commerciali e banali, ma ho scoperto solo dopo il talento che si celava dietro di essi. : Chessygrin :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Ciaooo a tutti!!! <3

Postby Riven » Wed Mar 06, 2013 12:22 pm

La cosa più importante, nel fare musica, è divertirsi. Ed è un obiettivo che si raggiunge indipendentemente dal numero di semibiscrome suonate.
Se la cosa ti diverte, nel mio ipod c'è di tutto., Al mattino, quando vado a lavorare, passo dai Beatles a Bollani, da Miles Davis a Ravel, dai Toto a Mozart ... un gran pasticcio insomma.
Quel che conta è ascoltare e provare piacere.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Ciaooo a tutti!!! <3

Postby Kenny » Wed Mar 06, 2013 12:28 pm

Riven wrote:Al mattino, quando vado a lavorare, passo dai Beatles a Bollani, da Miles Davis a Ravel, dai Toto a Mozart ... un gran pasticcio insomma.
Quel che conta è ascoltare e provare piacere.


Ahahah uguale uguale!
Dai Toto ai Nomadi, dai Beatles ai Coldplay, da Chopin a Pino Daniele e così via. Presto anche i Pooh. : Chessygrin :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Ciaooo a tutti!!! <3

Postby Ciel » Wed Mar 06, 2013 6:51 pm

Kenny wrote:
Riven wrote:Al mattino, quando vado a lavorare, passo dai Beatles a Bollani, da Miles Davis a Ravel, dai Toto a Mozart ... un gran pasticcio insomma.
Quel che conta è ascoltare e provare piacere.


Ahahah uguale uguale!
Dai Toto ai Nomadi, dai Beatles ai Coldplay, da Chopin a Pino Daniele e così via. Presto anche i Pooh. : Chessygrin :



nooooo i Pooh NOOO!!!! >_<
: Lol :
Comunque penso che ormai il concetto di virtuosismo sia terminato, non sento manco più assoli nelle musiche di oggi (non come quelli di una volta), e poi piuttosto che far vedere che si è bravi preferisco che il gruppo intero esibisca una bella musica nell'insieme, tutti in sintonia ù_ù
User avatar
Ciel
 
Posts: 33
Joined: Mon Mar 04, 2013 10:39 pm

Re: Ciaooo a tutti!!! <3

Postby Ciel » Wed Mar 06, 2013 7:07 pm

come si modifica la firma !?!
User avatar
Ciel
 
Posts: 33
Joined: Mon Mar 04, 2013 10:39 pm

PreviousNext

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests