Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli setup Nightwish

Consigli setup Nightwish

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Consigli setup Nightwish

Postby Thranduil93 » Sun Oct 28, 2012 1:06 pm

Salve a tutti,
suono in una band tribute nightwish, con qualche brano di evanescence. Per ora sto utilizzando una korg M50 e una maudio radium 49 midi, raddoppiando i suoni della m50. Non mi trovo per niente bene con la radium, il tasto è orrendo, non posso sfiorare perchè non ha il peso. Stavo pensando a una seconda tastiera seria, conviene una seconda workstation? O vado semplicemente di synth? Pensavo a una korg ps60, il cui prezzo è anche alla mia portata, o a un korg karma... Cosa consigliate? Con queste suonerei prevalentemente nightwish... per altri pezzi di pianoforte utilizzerei il pianoforte reale : Cowboy :
Grazie!
Image
Setup: Korg M50, Maudio49, Petrof Verticale
Thranduil93
 
Posts: 30
Joined: Wed Jul 25, 2012 2:05 pm

Re: Consigli setup Nightwish

Postby Ultimauro » Sun Oct 28, 2012 1:38 pm

Io mi sentirei di consigliarti un Motif se il budget lo permette.
Anche in versione rack eventualmente
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Consigli setup Nightwish

Postby p_joule » Sun Oct 28, 2012 1:41 pm

un altro fan dei NIghtwish! Buongiorno collega! Io per suonare le loro canzoni uso principalmente una Korg Karma. Questa deriva direttamente dalla korg triton che usa Tuomas Holopainen, senza contare il fatto che Karma supporta le schede suoni di triton. quindi io ti consiglierei quella. Il tastierista usa principalmente preset triton/karma.. fai un po' tu le considerazioni.
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: Consigli setup Nightwish

Postby DKS Synth Lab » Sun Oct 28, 2012 1:47 pm

ciao, sul mercatino trovi in vendita il mio KARMA con anche la EXB 02!;) http://www.mercatinotastiere.com/#ecwid ... t=14312918
io ti consiglio di abbinarla alla M50, così da avere i suoni bilanciati...sui suoni di piano ad esempio meglio usare M50!;) è un ottimo strumento, che Tuomas usa nonostante abbia Kronos nell'ultimo tour!;) ho avuto anche io un tributo ai Nightwish, e ha sempre fatto la sua grande figura la Karma!;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Consigli setup Nightwish

Postby DKS Synth Lab » Sun Oct 28, 2012 1:50 pm

la ps60 te la sconsiglio...l'ho usata e avresti un clone della M50, ma oltretutto non ha nemmeno la stessa filosofia di software...se dovevi usartela a casa e basta andava bene...per i live lascia perdere...ci vuole uno strumento serio!;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Consigli setup Nightwish

Postby Leonardo » Sun Oct 28, 2012 1:53 pm

2 ws korg te le sconsiglio. Meglio implementare una seconda ws yamaha o un Va secondo me. Avresti doppioni altrimenti
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consigli setup Nightwish

Postby DKS Synth Lab » Sun Oct 28, 2012 2:02 pm

un Va per i nightwish è inutile...e la pasta yamaha bella quanto volete, non è il sound dei nightwish, è tutto fatto con suoni korg e si sente lontano 3km...quindi o M50 + karma...o programmi m50 con il program up, ma avendo come M3, uno stacco tra i suoni che si sente eccome, meglio 2 tastiere per il discorso dei suoni frequenti da cambiare...Leo...;) avendoli suonati ne so qualcosa!ehehe e l'ho fatto in ogni modo possibile...e forse a breve riprendo pure io un tributo nightwish...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Consigli setup Nightwish

Postby Leonardo » Sun Oct 28, 2012 2:07 pm

Boh è come avere 2 tastiere uguali. Se un domani dovesse suonare anche altre cose si ritroverebbe con 2 doppioni. Secondo me è sbagliato farsi un setup solo per una situazione. Meglio averlo più duttile possibile sempre.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consigli setup Nightwish

Postby DKS Synth Lab » Sun Oct 28, 2012 2:21 pm

Si ok..ma in questo caso è + inutile avere un va..che non serve nel suo caso..il setup misto si fa nel momento in cui serve..poi gli strumenti si possono vendere eh!:) io gli consiglio vivamente m50 + karma e x quello che fa lui va alla grande!:) io ho fatto i pezzi dei nightwish con anche 3 workstation assieme..mai avuto problemi x quello..se prendo il tributo nightwish tra un po' faró con una sola workstation perchè ci sarà solo quella!eheh ma siamo su un altro livello ovviamente..e anche con il setup che ho ora..ws + va..il va x i nightwish..se ne sta a casa..
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Consigli setup Nightwish

Postby alexandros » Sun Oct 28, 2012 9:12 pm

con una Triton, o una Triton Extreme faresti tutto in uno...ti dico l'Extreme perchè il sound Nightwish è prevalentemente Triton (fino a Oceanborn usava Trinity e N364). magari 76 tasti, così puoi avere tutto in uno (il tasto pesato per i Nightwish è inutile), e ti puoi tenere economicamente più libero per implementazione di setup future.
Anch'io come Leo sono dell'idea che ti devi fare un setup per te, e non per la band che hai in quel momento. per la serie: plasma le tastiere a tua immagine e somiglianza, invece che il contrario.
ma è anche vero che per fare Nightwish non puoi prescindere dal sound Triton. il mo consiglio è per prendere capra e cavoli : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests