Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio su nuovo equip

Consiglio su nuovo equip

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Consiglio su nuovo equip

Postby Mario90 » Sun Oct 07, 2012 10:57 pm

Ciao a tutti,
finalmente mi son deciso su cosa comprare da affiancare alla mia Korg X50.
Ho pensato di comprare una M-Audio Keystation 88 es e una scheda audio(economica) Behringer UCA202 U-Control USB.
Avrei diverse domande :

1) Siccome dovrei utilizzare dei VST per suonare, questa scheda audio svolge il suo lavoro in modo buono? Mi interessa che la latenza sia particolarmente bassa.
Attualmente ho un portatile Acer equipaggiato con un Intel i5-480M e 4GB di RAM DDR3.
2)Utilizzo delle sequenze da suonare live : con questa scheda, posso separare il click del metronomo in modo da inviarlo solo nelle cuffie del batterista? Se sì, come?

Grazie a tutti e alla prossima :D
Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
User avatar
Mario90
Junior Member
 
Posts: 100
Joined: Sat Sep 01, 2012 10:25 am

Re: Consiglio su nuovo equip

Postby universo_parallelo » Mon Oct 08, 2012 9:24 am

Nonostante le dimensioni non avrai problemi di latenza, ne ho una pure io.
Piuttosto è la qualità audio attraverso le uscite RCA che lascia a desiderare.
Utilizzata in un live all'aperto, con molto rumore ambientale, il risultato è stato ancora accettabile.
Ma in studio ho dovuto ricorrere all'uscita ottica, per ottenere un suono pulito.
Poi ho smesso di utilizzarla attivamente, se non come ritrovato pratico e veloce per testare qualche VST, ascoltandolo comunque in cuffie.
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Consiglio su nuovo equip

Postby Mario90 » Mon Oct 08, 2012 4:24 pm

Mi consigliereste qualche scheda audio più adatta allo scopo che ho indicato anche più costosa? Grazie mille.
Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
User avatar
Mario90
Junior Member
 
Posts: 100
Joined: Sat Sep 01, 2012 10:25 am

Re: Consiglio su nuovo equip

Postby Mario90 » Tue Oct 09, 2012 10:41 am

Nessun consiglio?
Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
User avatar
Mario90
Junior Member
 
Posts: 100
Joined: Sat Sep 01, 2012 10:25 am

Re: Consiglio su nuovo equip

Postby Starscream » Tue Oct 09, 2012 11:41 am

Per separare il click del metronomo dal resto del suono in uscita hai bisogno di una scheda audio con almeno 3 uscite (L + R + click), ma onestamente non so cosa consigliarti.
Fra le marche più gettonate ci sono M-Audio, Focusrite, Motu, navigati i siti e cerca un po'! ;)

Io, personalmente, ho messo l'occhio sulla Focusrite Scarlet 8i6, si trova usata sui 200 € e ha 4 uscite analogiche e 2 digitali, sembra buona.
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: Consiglio su nuovo equip

Postby Leonardo » Tue Oct 09, 2012 12:10 pm

Prova a vedere nel nostro mercatino le focusrite. Con la behringer non riesci a mandare il click separato. A meno che non fai tutte le sequenze MONO e mandi il click in R e la base in L. Ma tanto vale mandarle con un semplice ipod allora.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 76 guests