Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Craniate nei live

Craniate nei live

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Craniate nei live

Postby Thranduil93 » Thu Oct 25, 2012 7:44 pm

Salve a tutti, vorrei iniziare un post semi-serio, piuttosto simpatico e che può unire gran parte degli utenti :)
vedendo i signori tastieristi di band famose (vedi nightwish, nel mio caso), mi sono reso conto che headbangano quasi come disperati, più degli altri membri del gruppo! Voi come suonate? Anche voi muovete la testa a ritmo tenendo i pad? Oppure ogni tasto premuto è una headbangata? O,meglio ancora, ogni nota una craniata sulla tastiera superiore? vi va di parlarne? :D
Per dare il buon esempio, inizio io: avendo una formazione classica da conservatorio alle spalle, suono in modo troppo serio, tenendo le mani sempre ferme, niente movimenti strani; testa ferma a guardare lo spartito oppure a guardarmi in giro come un cretino xD E' piuttosto grave, dal momento che suono in un gruppo che sta per diventare tributo nightwish...
Image
Setup: Korg M50, Maudio49, Petrof Verticale
Thranduil93
 
Posts: 30
Joined: Wed Jul 25, 2012 2:05 pm

Re: Craniate nei live

Postby Leonardo » Thu Oct 25, 2012 8:03 pm

Alexandros a suo tempo mi fece una lezione. Anzi ci fece : Thumbup : ahaha
Aleeeeeeeeee : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Craniate nei live

Postby PregnoE » Thu Oct 25, 2012 9:01 pm

Headbanging abbestia : Chessygrin :

Dipende da che pezzi suoni, io ad esempio sono in un tributo a una band, gli Alestorm e in alcuni brani se faccio headbanging perdo il tempo totalmente.. non so perché, sarà che lo ho in testa il tempo ma proprio mi scoordino totalmente ghgh..

Per altri pezzi non c'è problema e si fa :D : Yahooo :
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm

Re: Craniate nei live

Postby TheKeyboardistZ » Thu Oct 25, 2012 9:30 pm

Tutta scena...Rudess sta praticamente immobile e mentre Holopainen ne suona 1 lui ne suona 10...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Craniate nei live

Postby gilles » Thu Oct 25, 2012 9:41 pm

io corro sul tapis roullant:D:D:D:D

una volta quando ero giovane facevo anche io headbanging...avevo i capelli lunghi biondi e le ragazze impazzivano...e poi stavo 2 gg con il mal di collo:D:D

ora corro ahahaah

diciamo che mi studio bene la scaletta e ci son parti un pò complesse che richiedono attenzione...quindi mi concentro su quel che sto facendo...
poi faccio abbastanza il pazzo:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Craniate nei live

Postby TheGreyMaster » Thu Oct 25, 2012 10:07 pm

Bhe ogni tastierista (soprattutto nel rock) ha la sua "tecnica scenica", più o meno efficace...io opto per movimenti scattosi e pose "sgembe", allontanandomi o avvicinandomi con il corpo alla tastiera mentre suono, come se stessi possedendo la tastiera sotto effetto di stupefacenti...talvolta barcollo (quando eseguo glissati discendenti con l'organo) come se fossi completamente ubriaco...ovviamente a tutto ciò alterno (in base alle atmosfere della musica che si sta eseguendo) momenti solenni in cui sto piantato e con gli occhi chiusi, talvolta sfoggiando la mitica mossa del "NO" di Kevin Moore... : Love :

Il risultato...qualcuno lo apprezza, altri mi prendono per scemo...ma è il mio stile, chissene! : Chessygrin :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Craniate nei live

Postby alexandros » Fri Oct 26, 2012 12:25 am

vista l'ora, bando alla censura

io ormai sono arrivato a trombare senza mezzi termini la tastiera/e. si, ho detto giusto.
Movimenti studiati alcuni, il resto a libera interpretazione anche a seconda della birra in corpo. Schiaffi sui fianchetti, leccata sui tatsi (riprendendo il caro vecchio bassista Rudy Sarzo che lo faceva sul manico) tamarrate col pubblico...facendo Hard Rock viene molto naturale epr me tutto ciò. Col tributo Guns'n Roses poi è l'apocalisse : CoolGun :
la frase topica per descrivermi dal vivo sta nella frase di una mia amica dopo un cocnerto: "sembrava che avessi un alveare dentro le mutande!"
: Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Craniate nei live

Postby Riven » Fri Oct 26, 2012 7:36 am

Parto anche io, di base, con una formazione classica. Mani sempre ben precise, pochi movimenti, nei rari passaggio veloci sembra stia suonando Schubert piuttosto che rock. Va detto che suono in un tributo ad Elisa, che non fa proprio un genere da scatenarsi sul palco, via.
Adesso stiamo mettendo su un tributo ad Alanis Morissette, magari mi verrà di muovermi un po di più .... però fondamentalmente sono un timido ..... vedremo ...
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Craniate nei live

Postby logo80 » Fri Oct 26, 2012 7:40 am

Io per lo più sto fermo o mi giro a guardare qualche elemento della band ridacchiando o facendo finta di parlargli (tanto non capirebbe lo stesso)... lo show parte quando canno qualcosa (sbaglio cambio suono ad esempio): inizia la pantomima stile indiana GIONS alla ricerca del bug perduto, mi abbasso sul pedale per vedere cosa c'è che non ha funzionato, mi lancio dentro agli screen delle tastiere o faccio finta di premere duecento tastini di programmazione per simulare un possibile malfunzionamento dell'hardware... svito sul palco i synth saldando qualche condensat... no scherzo... era tanto per far capire la pantomima.
Saluti, Lorenzo
logo80
Junior Member
 
Posts: 117
Joined: Wed Feb 11, 2009 8:12 am
Location: Gorizia

Re: Craniate nei live

Postby Leonardo » Fri Oct 26, 2012 8:36 am

Quando sbagliate gguardate male il fonico, ahah : Lol :
Alexandros docet : Love :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests