Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Postby scarface » Wed Jan 07, 2009 2:26 pm

Ciao a tutti... Mi chiamo Antonio e ho 19 anni... suono da circa 1 anno e mezzo e da poco sono entrato nel mondo dei synth e ho cominciato a capire qualcosetta su questi "giocattoloni" :D e ho capito sopratutto che tutta l'elettronica analogica studiata nell'ultimo anno di superiori serve a qualcosa :D

Scopro questo forum grazie al mio amico depechemode e l'ho visto molto interessante... ne ho cercati parecchio, ma questo mi sembra il migliore... spero di cominciare a capirci qualcosa sul serio di tutti questi paroloni che stanno attorno la parola synth. Qualcosa la so, ma più al livello teorico... ora cercherò di mettere tutto in pratica e capirci meglio :mrgreen:
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Postby Lord Xeddy » Wed Jan 07, 2009 2:33 pm

Benvenuto!!!! Questo è sicuramente il posto giusto per colmare tutte le tue perplessità!!!! Stay tuned!!! :thumbup:
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Postby Niki » Wed Jan 07, 2009 2:38 pm

Ciao Antonio! Benvenuto in mezzo a noi ;)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Postby salvodepeche » Wed Jan 07, 2009 2:54 pm

Ninuzzuuuuuuuu,
Benvenuto....vedrai che impareremo qualcosa. Tra me e te ci sono 19 anni di differenza e tu hai molte piu possibilità di me e te lo auguro. Ci tengo a precisare, non per fare lo sborone, che la Korg X3 che avete visto nel video con mia figlia l'ho regalata ad Antonio. Sta diventando bravo ma soprattutto è un gran bravo ragazzo. Guardate i suoi video fatti con la sua ex Casio ( :D ).
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Postby carlitos » Wed Jan 07, 2009 3:08 pm

Benvenuto!

Anche io suono da poco e ti assicuro che questo sito è il massimo per quanto riguarda le tastiere! :thumbup:
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Postby scarface » Wed Jan 07, 2009 3:35 pm

depechemode wrote:Ninuzzuuuuuuuu,
Benvenuto....vedrai che impareremo qualcosa. Tra me e te ci sono 19 anni di differenza e tu hai molte piu possibilità di me e te lo auguro. Ci tengo a precisare, non per fare lo sborone, che la Korg X3 che avete visto nel video con mia figlia l'ho regalata ad Antonio. Sta diventando bravo ma soprattutto è un gran bravo ragazzo. Guardate i suoi video fatti con la sua ex Casio ( :D ).


:mrgreen: :mrgreen:

eh gia... grazie alla Korg X3 (l'unica cosa che ci sta nel mio "setup", se setup si può chiamare ahah) sono entrato nel mondo dei Synth... ora con il tempo cerco di creare qualcosa e usarla per bene sto "giocattolo"... il tempo di capire perfettamente alcune cosette e la maggior parte le ho cominciate a capire :)

i miei video di cui parlava depechemode sono questi:
Se entrate nel mio canale, troverete gli altri video fatti con la vecchia CASIO (non fate caso ad alcune canzoni tamarre che feci... le ho fatte solo per motivazioni varie, ma poi le cancello :mrgreen: )
Intanto con questa tastiera ho imparato a suonare ed è stata ottima per cominciare, ma ad un certo punto era meglio cambiare :mrgreen:
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Postby david » Wed Jan 07, 2009 3:36 pm

benvenuto, collega :wave:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Postby DKS Synth Lab » Wed Jan 07, 2009 3:39 pm

benvenuto anche tu in questa gabbia di pazzi! :mrgreen: :mrgreen:
niki questa piace a te...ma io non la sopporto +...XD 2 giorni a sentirla da te praticamente! :lol: :lol:
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tXJWE5sqbvA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tXJWE5sqbvA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Postby valeciara » Thu Jan 08, 2009 12:35 pm

Benvenuto Ragazzo..sicuramente hai grandi possibilità dai tuoi video e poi sei ultra giovane..vedrai che seguendo attivamente il forum e il prossimo sito crescerai tantissimo..ti faccio in bocca al lupo..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Ecco a voi un newbie temporaneo (spero) :D

Postby Niki » Thu Jan 08, 2009 1:16 pm

Covy wrote:niki questa piace a te...ma io non la sopporto +...XD 2 giorni a sentirla da te praticamente! :lol: :lol:


non è che mi piaccia in se stessa...è quando ci mette la voce il caro Miljenko che mi vengono giù i lusgoni...potrebbe anche solo dire a-aa a-a-a-aaa a-a-aaa per tutto il pezzo che non mi interesserebbe più di tanto.
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FxnGaURm3B8&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FxnGaURm3B8&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

O.T.: OFF : Sailor :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests