Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Impianto luci economico per locali

Impianto luci economico per locali

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Impianto luci economico per locali

Postby Leonardo » Wed Nov 21, 2012 12:22 pm

Purtroppo è difficile trovare locali che paghino bene (minimo 50 a testa). Forse con le cover band ancora è possibile, ma con gli inediti ormai più di 150 più panino non ti danno, quindi sei costretto ad andare in acustico.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Impianto luci economico per locali

Postby Riven » Wed Nov 21, 2012 12:49 pm

Leonardo wrote:Purtroppo è difficile trovare locali che paghino bene (minimo 50 a testa). Forse con le cover band ancora è possibile, ma con gli inediti ormai più di 150 più panino non ti danno, quindi sei costretto ad andare in acustico.


Infatti. Ultimamente ci capita di suonare in posti dove "l'impianto" sono due casse e basta (il mixer lo portiamo noi) sistemati letteralmente in mezzo ai tavoli. Purtroppo sono pochi i locali attrezzati e molti quelli che pensano che con la "musica live" viene più gente. Perdonate, chiudo l'OT.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Impianto luci economico per locali

Postby TheGreyMaster » Wed Nov 21, 2012 2:22 pm

Leonardo wrote:Purtroppo è difficile trovare locali che paghino bene (minimo 50 a testa). Forse con le cover band ancora è possibile, ma con gli inediti ormai più di 150 più panino non ti danno, quindi sei costretto ad andare in acustico.


Ma infatti loro sono una tribute no? E da quel che sento anche molto fedeli! Quindi potrebbero ambire a locali un po' meglio attrezzati, se riuscissero a farsi conoscere...il problema sta tutto li...ed è uno sbattimento assurdo che ti fa passare la vogòia di suonare, spesso! : Chessygrin : : WallBash :

Fine Ot : Eeek :

Anche questa variante, che credo possa ruotare mentre si illumina, è molto carina secondo me!

Image
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Impianto luci economico per locali

Postby carlitos » Wed Nov 21, 2012 4:00 pm

Lì stavamo suonando su un piccolo palchetto in legno di 15cm credo... Negli altri locali della zona è più o meno così, tranne che nei locali "grossi" dai quali però siamo fuori per il momento...

TheGreyMaster sai dirmi il modello del faretto da te linkato?

Grazie a tutti per l'aiuto e per i complimenti :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Impianto luci economico per locali

Postby TheGreyMaster » Wed Nov 21, 2012 5:29 pm

Non riesco a trovare il modello esatto...ma in generale vedo che questi della sgm sono un po' carucci...i meno costosi (di quelli che girano) vanno sui 600 e passa euro...di altre marche qualcosa sui 200 e passa si trova:

http://www.thomann.de/it/varytec_easy_move_xs_hp_wash.htm

dalle foto si vede che è comuqnue un prodotto molto professionale...altrimenti quelli fermi (e forse di un colore solo, che non cambia) li trovi anche sui 60 euro...certo con un paio di questi più macchina del fumo fai una bella luminaria, ma magari per i locali piccoli sono anche sprecati! : Blink :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Impianto luci economico per locali

Postby g_five » Wed Nov 21, 2012 5:59 pm

Il Palco Led Sgm che ha postato TheGreyMaster non ruota, o meglio lo puoi ruotare e inclinare a mano ma non è un motorizzato. Mi riferisco solo a quello specifico della foto perchè lo conosco, ne abbiamo qualcuno dove lavoro. Però è certamente molto professionale, combinazione di colori in rgb e fa un sacco di luce! Ma non penso che sia quello che sta cercando carlitos... Costa tanto e fa troppa luce!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Impianto luci economico per locali

Postby g_five » Wed Nov 21, 2012 6:07 pm

Ah, voto anche io per i ParLed! Tra l'altro con un paio di questi ad esempio http://negozio.promusicstore.it/it/luci ... d-par64-3w se poi in un futuro volete aggiungere qualche cosa si possono appendere etc e controllare con una consolle dmx
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Impianto luci economico per locali

Postby vincenzoerre » Sat Dec 08, 2012 11:18 pm

Ciao Carlitoshhh io ho preso un LASER abbastanza potente ecco il video:


400 euro con Mastercard

ho intenzione di prendere a breve una macchinetta piccola per il fumo giusto per enfatizzare l'effetto del laser e 2 par a led ovviamente con centralina DMX per non far andare tutto in automatico altrimenti (soprattutto col laser) rischiamo di accecare qualcuno tenendolo acceso per tutta la serata!
Anche gli accecatori (quelli nuovi a led) fanno la loro bellissima figura ma costano!
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: Impianto luci economico per locali

Postby gilles » Sun Dec 09, 2012 12:17 am

sinceramente cosa penso?
lasciate perdere.
e vi spiego perchè.
nella tipologia di locali in cui andate son sconsigliatissime le luci.
le luci portano via un sacco di corrente...e in posti del genere rischiate di aver fruscii ecc causati proprio dalle luci perchè le attaccate sullo stesso impianto di dove attaccate strumenti e impianto.
rischiate grosso sinceramente.
e ve lo dico perchè ci son passato.
consiglio? aumentate il cachè...andate su localini un pò più grossetti. mettetevi via un pò di soldini e compratevi qualcosa di simil serio e siete apposto.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Impianto luci economico per locali

Postby vincenzoerre » Sun Dec 09, 2012 1:26 am

Hai ragione Gilles, ma adesso il problema si è ridotto un po con i nuovi giocattolini a led che consumano pochissimo e fanno luce, prima con fari e faretti serviva trifase ecc.. no?
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

PreviousNext

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests