Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Key 76 tasti

Key 76 tasti

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Key 76 tasti

Postby Mattea » Tue Nov 05, 2013 4:34 pm

infatti.speravo di poter controllare i parametri principali tramite midi cc col remote sl ma non è così.O meglio:non c'è un parametro fisso che regola per tutte l'attacco,ad esempio.Varia da patch a patch
Mattea
 
Posts: 7
Joined: Mon Nov 04, 2013 9:09 pm

Re: Key 76 tasti

Postby Mario79 » Wed Nov 06, 2013 1:05 am

Buonasera a tutti...io personalmente ho una sp 4-7 kurzweil e ho acquistato anche l'editor . Vi posso garantire che le programmabilita dei parametri sono tantissime...si puó addirittura riprodurre anche 8-10suoni insieme...secondo me per rapporto peso qualità e prezzo e un bel gioiello...naturalmente senza l'editor è limitatissima....
I suoni sono belli...ottimi pianoforti peró un difetto l'ho riscontrato nel fatto che i tasti sono corti o meglio sono quasi un centimetro in meno di una tastiera di pianoforte ...
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: Key 76 tasti

Postby cecchino » Wed Nov 06, 2013 8:30 am

Mario79 wrote:Buonasera a tutti...io personalmente ho una sp 4-7 kurzweil e ho acquistato anche l'editor . Vi posso garantire che le programmabilita dei parametri sono tantissime...si puó addirittura riprodurre anche 8-10suoni insieme...secondo me per rapporto peso qualità e prezzo e un bel gioiello...naturalmente senza l'editor è limitatissima....
I suoni sono belli...ottimi pianoforti peró un difetto l'ho riscontrato nel fatto che i tasti sono corti o meglio sono quasi un centimetro in meno di una tastiera di pianoforte ...

Sì certo la programmabilità da editor (una volta comprato e quindi con tutte le funzionalità abilitate) è molto estesa, tuttavia come controllo in tempo reale durante il live non la ritengo adeguata. Tu riesci a modificare i parametri del tuo SP-4 durante l'esecuzione?
Per i tasti, purtroppo per averli standard bisogna andare sul modello sp4-8 che però è sui 18Kg come sai.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Key 76 tasti

Postby Mario79 » Thu Nov 07, 2013 6:10 am

Dipende quali parametri vorresti settare in live cecchino....diciamo che una volta impostate le programmazioni, ad esempio...variazioni di suono...ti puoi avvalere delle 4zone che kurzweil ti fa richiamare in pochissimo.
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: Key 76 tasti

Postby Mattea » Fri Nov 08, 2013 10:27 pm

Grazie a tutti per l'aiuto,Penso che prima di affrontare la spesa per un update hardware proverò ad acquistare l'editor.Magari riesco a trovare il modo di associare i controlli software del sp4 7 al novation sl. Se non ne vengo a capo ho comunque le idee decisamente più chiare :-)
Mattea
 
Posts: 7
Joined: Mon Nov 04, 2013 9:09 pm

Re: Key 76 tasti

Postby cecchino » Fri Nov 08, 2013 11:18 pm

Leggi gli articoli della knowledge base sul sito Kurzweil. Ce n'è uno ad esempio che spiega come controllare le drawbars del kb3 da un controller esterno (e senza scomodare l'editor).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Key 76 tasti

Postby Mattea » Wed Nov 13, 2013 11:15 pm

Ottimo input,visitando il sito non ci avevo fatto caso.:-) bella lì.
Mattea
 
Posts: 7
Joined: Mon Nov 04, 2013 9:09 pm

Previous

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: Metager [Bot] and 3 guests