Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • mi presento

mi presento

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

mi presento

Postby keyb87k » Tue Jan 29, 2013 9:45 pm

mi presento. sono andrea, un ragazzo che si sta avvicinando da poco al campo musicale. utilizzo una tastiera farfisa tk 628. suono autonomamente, senza una guida. mi piacerebbe apprendere in fretta.

un salutone a tutti. : Lol :
keyb87k
 
Posts: 1
Joined: Tue Jan 29, 2013 9:20 pm
Location: Pescara

Re: mi presento

Postby Leonardo » Tue Jan 29, 2013 11:59 pm

Ciao e benvenuto! Per suonare uno strumento bene purtroppo ci vuole tempo e pazienza. Ma se hai passione puoi fare tutto. Il posto in cui sei capitato ti aiuterà molto a crescere.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: mi presento

Postby Riven » Wed Jan 30, 2013 8:05 am

Benvenuto Andrea. Da autodidatta puoi sicuramente apprendere molte cose ma se sei all'inizio l'ideale, per evitare errori di impostazione e per comprendere più velocemente alcune cose, sarebbe avere un maestro.
Ad ogni modo saremo felici di aiutarti ogni volta che ne avvertirai l'esigenza
Buona permanenza sul forum.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: mi presento

Postby WFKeys » Wed Jan 30, 2013 10:50 am

Benvenuto!!!...
Se vuoi fare l'autodidatta, e ti contenti, con risultati anche accettabili, che dipendono poi sempre da te, e in che misura ti applichi allo studio,
puoi farlo, però nessuno sostituirà mai un maestro...comunque visto che il Pc ce l'hai, ti consiglierei di dotarti di un sequencer anche Free,
(tipo Anvil Studio) ma se ne trovano anche altri, questo programma ti permetterebbe di capire la divisione, e la posizione delle note, devi
solo ricopiare spartiti, ovviamente cominciando dai più facili, piano piano ti troverai a leggere senza fatica, ma devi avere costanza da vendere.
Ti devi dotare di testi basilari sia per l'apprendimento musicale, che quelli per esercizi sullo strumento. Se hai una scheda audio potresti collegare
la tua tastiera via midi e interagire con il programma immettendo le note..... anche direttamente con il mouse puoi farlo lo stesso....poi avere la
possibilità di riascoltare quello che hai programmato ti aiuta parecchio.....buon lavoro!! : book :
User avatar
WFKeys
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Wed Jan 23, 2013 12:41 am

Re: mi presento

Postby Vampire_suzy » Wed Jan 30, 2013 10:57 am

Benvenuto Andrea e buona permanenza : Thumbup :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: mi presento

Postby Xam » Thu Jan 31, 2013 12:13 pm

Welcome on board! : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: mi presento

Postby Pi3tronik » Thu Jan 31, 2013 12:46 pm

Benvenuto da un novellino....autodidatta...che ci sta provando...
il mio consiglio...leggere tanto ed esercitarsi....e fare buon uso di youtube...
un pò ho "sfruttato" mia sorella per aiutarmi a correggere l'impostazione della seduta, delle mani e la diteggiatura di base....poi ho preferito non andare oltre con lei...perchè è troppo severa per i miei gusti...e poi resta la mia sorellina...non può darmi lezioni... : Razz :
Kurzweil PC3K8 - Roland VS-100 - Cakewalk Sonar - Sennheiser e835s
Edirol PCR800 - Novation Xiosynth - Yamaha RM1-X - Ableton Live
2x Stanton T120C - Ecler EVO 5 - MIXVIBES Producer
2x dB Technologies Opera 212 - LEM SPX - 2x KRK Rokit Powered 6
User avatar
Pi3tronik
 
Posts: 94
Joined: Thu Jan 03, 2013 2:50 pm


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest