Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mi presento

Mi presento

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Mi presento

Postby seppafrattini » Tue Nov 12, 2013 7:38 am

Heilà!

sono Seba ma tutti mi chiamano Seppa e va be' così!
Sono un violinista co' tutte le carte in regola. Allontanato per forza di cose dalla classica e ora suono jazz/pop.
Da sempre suono pure il pianoforte; ma di tastiere però, a parte le poche che conosco, ne so davvero poco.

Quindi eccomi. A breve un post!

Ciau!
seppafrattini
 
Posts: 15
Joined: Tue Nov 12, 2013 7:31 am

Re: Mi presento

Postby Leonardo » Tue Nov 12, 2013 10:11 am

Benvenuto! Come mai ti sei allontanato dalla classica? Racconta
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mi presento

Postby Lordrenzo » Tue Nov 12, 2013 10:31 am

Ciao Seppa, benvenuto
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
User avatar
Lordrenzo
 
Posts: 73
Joined: Wed Oct 23, 2013 1:45 pm

Re: Mi presento

Postby Riven » Tue Nov 12, 2013 10:58 am

Benvenuto.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Mi presento

Postby seppafrattini » Tue Nov 12, 2013 12:02 pm

Grazie a tutti :)

Leonardo wrote:Benvenuto! Come mai ti sei allontanato dalla classica? Racconta


Beh. Ho iniziato a 4 anni, nell'86, quando si pensava (o almeno i miei pensavano…) che ad investire su uno strumento così ci sarebbe stato di che vivere. Adesso di musica classica non ci si vive per nulla. Di jazz e di progetti più o meno d'avanguardia, qualcosa si scava sempre e per fortuna riesci a suonare lo strumento che hai studiato, ecco.

Estero: anche lì, non è che ti stendano il tappeto rosso, devi aver modo di studiare all'estero, con insegnanti esteri poi forse qualcosa scavi.
Attualmente lavoro come ricercatore nel campo della didattica musicale a distanza con questo progetto.

http://www.conts.it/artistica/ricerca/progetto-lola-low-latency

In tutto questo non è che io non la suoni più, la classica. Se chiamano a suonare ci si va, assolutamente. Cerco sempre di studiare quando posso, ma non sono di quelli che o classica o nulla. Tocca essere aperti alle iniziative che sennò ci sbatti solo il muso contro...
seppafrattini
 
Posts: 15
Joined: Tue Nov 12, 2013 7:31 am

Re: Mi presento

Postby Leonardo » Tue Nov 12, 2013 1:49 pm

seppafrattini wrote:Grazie a tutti :)

Leonardo wrote:Benvenuto! Come mai ti sei allontanato dalla classica? Racconta


Beh. Ho iniziato a 4 anni, nell'86, quando si pensava (o almeno i miei pensavano…) che ad investire su uno strumento così ci sarebbe stato di che vivere. Adesso di musica classica non ci si vive per nulla. Di jazz e di progetti più o meno d'avanguardia, qualcosa si scava sempre e per fortuna riesci a suonare lo strumento che hai studiato, ecco.

Estero: anche lì, non è che ti stendano il tappeto rosso, devi aver modo di studiare all'estero, con insegnanti esteri poi forse qualcosa scavi.
Attualmente lavoro come ricercatore nel campo della didattica musicale a distanza con questo progetto.

http://www.conts.it/artistica/ricerca/progetto-lola-low-latency

In tutto questo non è che io non la suoni più, la classica. Se chiamano a suonare ci si va, assolutamente. Cerco sempre di studiare quando posso, ma non sono di quelli che o classica o nulla. Tocca essere aperti alle iniziative che sennò ci sbatti solo il muso contro...

Anche io mi trovo nella stessa situazione. Studiato 10 anni pianoforte e ora mi sto dando totalmente ad altro, ma va bene così basta che si suona! : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mi presento

Postby g_five » Tue Nov 12, 2013 5:15 pm

Beh, non è che di classica non si vive proprio. Mio padre fa il produttore d'opera e di operetta e ci campa, e ovviamente anche i suoi musicisti ci campano. Poi ovvio che ti devi sempre reinventare, fare l'insegnante e cose del genere, però ce la si può fare.

Però alla fine si, è come hai detto tu, bisogna essere aperti per fare questo mestiere.
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Mi presento

Postby Vampire_suzy » Tue Nov 12, 2013 5:36 pm

Benvenuto! Eh purtroppo la tua è una situazione in cui troppi musicisti si trovano, l'importante è andare avanti e continuare a coltivare la passione per la musica, anche se non sempre questo avviene nel modo in cui speravamo. : Chessygrin :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests