Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MOX6 o Juno Gi??

MOX6 o Juno Gi??

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

MOX6 o Juno Gi??

Postby BB1 » Thu Feb 28, 2013 9:24 pm

Ragazzi come sapete ho acquistato da poco un MOX6...
Stupendo suoi suoni "Acustici" ma un pò meno su synth organi e pad (o almeno per i miei gusti... Preferirei qualcosa di più aggressivo : Chessygrin : )
Ho trovato su internet una persona che scambia una Juno Gi per MOX6....
Sono un pò indeciso... non so... Mi sta quasi venendo il pallino di fare codesto scambio xD

Voi che dite??

Prima di provare il MOX avevo provato una Juno Di... Mi sono innamorato di quei suoni... Pad, Synth ecc... Ma la meccanica.... Mamma mia che orrore xD tra poco su quella tastiera non riuscivo nemmeno a fare Jingle Bells xD
Al contrario di MOX che inceve mi ha più che soddisfatto fin da subito... Voi che dite??

Magari se qualcuno conosce bene la Gi e mi potrebbe dire i pregi i difetti e varie dello strumento....

Grazie millee : Chessygrin : : Chessygrin :
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: MOX6 o Juno Gi??

Postby TheKeyboardistZ » Thu Feb 28, 2013 9:32 pm

Io ho avuto la juno gi e ha la stessa meccanica del juno di è quello credo che sia il difetto più grande...I suoni sono molto buoni. Io personalmente sono convinto del fatto che la mox sia una macchina migliore, la juno gi è in pratica un juno di con qualche suono in più, il registratore e gli effetti boss. Qua puoi ascoltare un po' di suoni fatti da me
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: MOX6 o Juno Gi??

Postby BB1 » Thu Feb 28, 2013 9:43 pm

Ahhhhh... Questi suoni mi fanno rizzare i capelli!!!!! (per non dire altro!!! xD) : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: MOX6 o Juno Gi??

Postby alexandros » Fri Mar 01, 2013 12:00 pm

direi di no, perchè la Mox è motlo più avanti al Juno suglia custici, orchestarli, organi. Certo, sui synth Roland è più cattivella...ma anche Yamaha può dare bei risultati. Va lavorata parecchio, ma non sottovalutare la category "Synth Comping"...è praticamente una raccolta dei suoni del DX7, una delle tastiere regine degli anni '80.
E anche sui pad non se la acav affatto male...ma appunto, serve diverso lavoro dietro.
Se invece vuoi synth modernissimi, cattivi e acidi...beh, neanche il Juno potrà soddisfarti in pieno....dovrai salire più su come target

Infine, un consiglio che do a tutti i possessori di Mox e Motif...per faral uscire un po' più prepotente dal vivo in mezzo agli altri strumenti, dategli una spinta sui medi e gli alti tramite un mixer personale. Il risultato è garantito (ci faccio pure black metal....) : CoolGun :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: MOX6 o Juno Gi??

Postby BB1 » Fri Mar 01, 2013 1:09 pm

Il problema e che io suoi suoni nn so per niente come lavorarci... Sono un grandissimo ignorante in materia... Avrei preferito qualcosa con dei preset già aggressivi di loro : Chessygrin :
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: MOX6 o Juno Gi??

Postby alexandros » Fri Mar 01, 2013 1:21 pm

eh no!! : police :
non epnsare che la roland ti suoni cattiva e aggressiva chiavi in mano...anche quella va lavorata.
Essere ignoranti in materia è normale...sei giovanissimo e sei all'inizio, ma non deve essere un alibi. Si impara solo sbattendoci la testa, provando, riprovando e riprovando ancora...e studiando i manauli (una scuola di pensiero dice prima il manaule e poi la pratica, un'altra dice priam di metetrsi a provare e riprovare e poi il amnaule epr capire cosa si è fattoe emtetre a punto...io sono per la seconda) : book :
Altrimenti così nessuna tastiera ti soddisferà mai...magari per i primi mesi, poi sentirai qualcosa che suona meglio e via di questo passo.
Devi essere tu a far suoanre la macchian come vuoi te, non il contrario : Wink :

Su, su!!! intanto, dalla collection su Mox...prova già a studiare i vari parametri...come sono stati assemblati certi suoni, etc... io ho cominciato così
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: MOX6 o Juno Gi??

Postby BB1 » Fri Mar 01, 2013 1:44 pm

alexandros wrote:eh no!! : police :
non epnsare che la roland ti suoni cattiva e aggressiva chiavi in mano...anche quella va lavorata.
Essere ignoranti in materia è normale...sei giovanissimo e sei all'inizio, ma non deve essere un alibi. Si impara solo sbattendoci la testa, provando, riprovando e riprovando ancora...e studiando i manauli (una scuola di pensiero dice prima il manaule e poi la pratica, un'altra dice priam di metetrsi a provare e riprovare e poi il amnaule epr capire cosa si è fattoe emtetre a punto...io sono per la seconda) : book :
Altrimenti così nessuna tastiera ti soddisferà mai...magari per i primi mesi, poi sentirai qualcosa che suona meglio e via di questo passo.
Devi essere tu a far suoanre la macchian come vuoi te, non il contrario : Wink :

Su, su!!! intanto, dalla collection su Mox...prova già a studiare i vari parametri...come sono stati assemblati certi suoni, etc... io ho cominciato così



Ok mi hai convinto!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: MOX6 o Juno Gi??

Postby Paga » Fri Mar 01, 2013 2:20 pm

alexandros wrote:(una scuola di pensiero dice prima il manaule e poi la pratica, un'altra dice priam di metetrsi a provare e riprovare e poi il manuale per capire cosa si è fatto e mettere a punto...io sono per la seconda)


Io invece ormai sono per la prima.... studiare il manuale, capire l'architettura e la palette di strumenti disponibili (campioni, oscillatori, sorgenti di modulazione, sorgenti di controllo) e poi via a programmare. Tutto questo per dare metodo alla programmazione e avere quindi risultati riproducibili (scusate ma qui viene fuori il chimico che sono) e allo stesso tempo capire immediatamente dove intervenire in caso di dubbi o problemi... Quante volte ci siamo avventati a modificare un suono senza capirlo e poi quando si tratta di metterci le mani non sappiamo più da che parte farci?.. Ecco.. manuale prima -> meno problemi dopo...
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: MOX6 o Juno Gi??

Postby Leonardo » Fri Mar 01, 2013 2:24 pm

Io sono per un altra scuola ancora:
attacca e suona : Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MOX6 o Juno Gi??

Postby Riven » Fri Mar 01, 2013 2:37 pm

E io sono per una scuola diversa ancora: divertiti : Chessygrin :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests