Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo iscritto

Nuovo iscritto

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Nuovo iscritto

Postby g_five » Sat Aug 10, 2013 8:09 pm

Secondo me rischi di innamorarti del primo suono bello che senti!! Le ultime tastiere hammond.. Diciamo che in nessun campo sono meglio di altre!! Il nord electro suggerito da Carlitos è meglio su tutte le timbriche...
Secondo me devi fermarti un attimo, capire a modo cosa cerchi e poi capire quale tastiera può darti il suono che vuoi!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Nuovo iscritto

Postby belfagor » Sun Aug 11, 2013 12:33 pm

carlitos wrote:.......................... Nel dubbio continuo a consigliarti il Nord Electro 2 oppure, cercando su mercatino, c'è un Numa Organ a Padova a 900€ che ha un ottimo suono di Hammond, con lo zampino di un certo Joey DeFrancesco, non so se mi spiego ;)


Scusa l'ignoranza ma non conosco il tizio nè ho trovato su Mercatino a Padova la tastiera che consigli; magari se puoi puoi postare il link.
Si, serco un suono di qualità e conoscendo solo hammond perche sentita sul tubo, ho citato quella come riferimento. Nulla toglie che ci siano altre tastiere valide, ma che non conosco.
Ce n'è una a 800 ma a l'Aquila ...........................http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_n ... .html#foto
Distante....dovrei comprare a scatola chiusa
Grazie per ora per le info e gli aiuti
belfagor
 
Posts: 9
Joined: Sat Aug 10, 2013 8:42 am

Re: Nuovo iscritto

Postby g_five » Sun Aug 11, 2013 1:46 pm

Io però continuo a non capire bene cosa ti serve... lasciando stare per adesso le tastiere che hai visto e sentito... a cosa ti SERVE la tastiera?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Nuovo iscritto

Postby belfagor » Sun Aug 11, 2013 2:48 pm

g_five wrote:Io però continuo a non capire bene cosa ti serve... lasciando stare per adesso le tastiere che hai visto e sentito... a cosa ti SERVE la tastiera?


Studiare armonia! Sarà mai possibile?
Farmi l'orecchio su certi accordi,intonarmi con la tromba................voi sarete esperti, io no! Ho bisogno di un aiuto e la tastiera mi sembra l'ideale. Tutto qui : Thumbup :
Devo farmi l'orecchio......cerco una tastiera buona con dei bei suoni........Hammond? O forse casio Yamaha Roland? Cerco qualcosa che per me è particolare ma per voi rientra nella normalità. Se poi in futuro la utilizzo per altre cose, meglio.
Ma no, dato che studio un fiato mi comprero di quelle portatiline che ci si soffia dentro : Chessygrin :
belfagor
 
Posts: 9
Joined: Sat Aug 10, 2013 8:42 am

Re: Nuovo iscritto

Postby carlitos » Sun Aug 11, 2013 2:54 pm

Ok, di quali timbri hai bisogno? Pianoforte? Anche altro?
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Nuovo iscritto

Postby belfagor » Sun Aug 11, 2013 3:42 pm

carlitos wrote:Ok, di quali timbri hai bisogno? Pianoforte? Anche altro?

Per studiare mi interessa solo pianoforte ed il piu fedele possibile come suono....... Altri timbri.....beh non saprei dirti quali dal momento che per studiare armonia ho bisogno del piano.
Non so in futuro che utilizzo faro della tastiera....forse la metto nell'armadio, la vendo oppure mi ci appassiono
belfagor
 
Posts: 9
Joined: Sat Aug 10, 2013 8:42 am

Re: Nuovo iscritto

Postby carlitos » Sun Aug 11, 2013 3:57 pm

belfagor wrote:
carlitos wrote:Ok, di quali timbri hai bisogno? Pianoforte? Anche altro?

Per studiare mi interessa solo pianoforte ed il piu fedele possibile come suono....... Altri timbri.....beh non saprei dirti quali dal momento che per studiare armonia ho bisogno del piano.
Non so in futuro che utilizzo faro della tastiera....forse la metto nell'armadio, la vendo oppure mi ci appassiono


Perfetto! Sicuramente hai bisogno di uno Stage Piano! L'unico consiglio che mi sento di darti è di andare in un negozio e cercare uno stage piano che rientri nel tuo budget, ne potresti trovare diversi, prendi quello che più ti piace! : Thumbup :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Nuovo iscritto

Postby g_five » Sun Aug 11, 2013 6:25 pm

Lo stage piano è perfetto! Come già avevo suggerito, gli Yamaha hanno degli ottimi suoni anche per tastiere che stanno abbondantemente dentro al tuo budget.. Ma come ha detto carlitos, vai in un negozio e provane! Troverai ciò che fa per te ;)
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Nuovo iscritto

Postby Iryon » Sun Aug 11, 2013 6:34 pm

Concordo anche io. L'Hammond a livello di pianoforti non è nulla di che e devi valutare anche che molte tastiere buone non hanno amplificazione (gran parte di quelle che vedi con le casse incorporate sono modelli economici).
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Nuovo iscritto

Postby Riven » Sun Aug 11, 2013 7:16 pm

Benvenuto. Mi accodo al suggerimento del pianoforte. Se ti serve per lo studio niente di meglio di un pianoforte. Gli altri timbri (organo, archi, etc. Etc.) non ti servono. Il tuo strumento principale è la tromba, ti serve una "tastiera" essenziale, quindiun piano. Per diversi anni ho studiato il sax. Come te cercavo di aiutarmi nell'intonazione e nello studio, beh, puravendo a disposizione tastiere e suoni di tutti i tipi ciò che trovavo indispensabile era solo una cosa: il pianoforte.
Yamaha produce ottimi strumento al prezzo, nuovo, anche inferiore al tuo budget. Dai ancheuno sguardo aipianoforti Caso, serie cdp. A mio avviso sono un ottimo compromesso qualità/prezzo.
Qualsiasi dubbio, siamo qui. Buona scelta.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

PreviousNext

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler], Metager [Bot] and 2 guests