Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • presentazione!!

presentazione!!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: presentazione!!

Postby Iryon » Sat Mar 29, 2014 10:59 am

Visto che ci sei e sei voluto partire alla grande con Kronos, ti consiglierei il Korg DS1H con funzione di half damper. Altrimenti un qualsiasi pedale sustain va bene perchè la Kronos si adatta nel caso il pedale abbia una polarità invertita rispetto ai suoi standard.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: presentazione!!

Postby WFKeys » Sat Mar 29, 2014 11:08 am

Ciao Benvenuto!!! : Razz : : Razz :
User avatar
WFKeys
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Wed Jan 23, 2013 12:41 am

Re: presentazione!!

Postby kronos » Sat Mar 29, 2014 12:14 pm

Iryon wrote:Visto che ci sei e sei voluto partire alla grande con Kronos, ti consiglierei il Korg DS1H con funzione di half damper. Altrimenti un qualsiasi pedale sustain va bene perchè la Kronos si adatta nel caso il pedale abbia una polarità invertita rispetto ai suoi standard.



grazie del consiglio, lo proverò senz'altro. la funzione half damper è davvero comoda, sicuramente il mio pedale la dovrà avere. comunque, orientativamente, quanti pedali ha un tatierista live? nel senso: io conosco solo pedale del volume, del sustain, poi un pedale per cambiare i program o le combi senza usare le mani( non so come si chiami) e il pedale d espressione( che devo capire ancora a cosa serva). poi leggo in giro che ci sono pedaliere midi, pedali per cambiare questo e quello ecc... ma sono davvero tutti necessari?
kronos
 
Posts: 12
Joined: Thu Mar 20, 2014 11:57 am
Location: Roma

Re: presentazione!!

Postby Iryon » Sat Mar 29, 2014 2:12 pm

Con le 3 porte pedale della Kronos io collego un sustain pedal, un footswitch per il cambio patch e un pedale espressione. Le pedaliere midi non sono indispensabili e si utilizzano per progetti particolari e particolarmente complessi.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: presentazione!!

Postby carlitos » Sat Mar 29, 2014 3:47 pm

kronos wrote:comunque, orientativamente, quanti pedali ha un tatierista live? nel senso: io conosco solo pedale del volume, del sustain, poi un pedale per cambiare i program o le combi senza usare le mani( non so come si chiami) e il pedale d espressione( che devo capire ancora a cosa serva). poi leggo in giro che ci sono pedaliere midi, pedali per cambiare questo e quello ecc...


Il pedale di espressione è un pedale che ti permette di controllare qualsiasi parametro gli venga assegnato, a patto che la macchina che utilizzi te lo consenta.. Ad esempio, volume generale dello strumento, volume di un particolare program o layer, parametro di sintesi come cut off, resonance, ecc..., parametro di un effetto come drive, chorus, wah, ecc...

kronos wrote:ma sono davvero tutti necessari?


Di necessario c'è solo la musica, tutto il resto sono mezzi. Se ti serve è necessario, altrimenti è un inutile ingombro!
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Previous

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests