Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland Juno stage

Roland Juno stage

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Roland Juno stage

Postby Mario79 » Tue Dec 03, 2013 6:14 am

Buongiorno ragazzi...ho acquistato la Roland Juno stage e premettendo che sono possessore di una Roland DI...
Ho pensato di fare un accoppiata per i miei live , ma volevo sapere se qualcuno di voi l'ha giá usata ,per avere qualche parere in merito.....ciao a tutti!
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: Roland Juno stage

Postby kla1666 » Tue Dec 03, 2013 10:06 am

...pur amando Roland e da ex possessore di juno Di... Non capisco il senso di avere due palette sonore praticamente identiche... Io la juno di l'ho sempre avuta accoppiata prima a Korg e poi a Yamaha...se volevi dei tasti migliori avrei valutato una mox8 oppure,se proprio ami Roland, avresti potuto valutare ciò che ho fatto io...vendere la juno e con l'aggiunta di ciò che hai speso x la stage, prenderti una Fantom g o x,magari 76 tasti...questa è ovviamente una mia opinione personale
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: Roland Juno stage

Postby Iryon » Tue Dec 03, 2013 12:06 pm

Effettivamente Juno DI e Juno Stage sono due doppioni a livello sonoro, a meno che non ti servisse avere una tastiera in più per mantenere gli stessi suoni e avere più ottave per splittaggi e layer, come kla1666 non ne capisco il motivo.
Avevi in mente qualche tipo di parere specifico? Perchè restando così sul vago penso che molti si siano fatti la stessa domanda mia e di kla1666, è quasi come comprare Yamaha MO e MOX, o Korg X50 e M50.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Roland Juno stage

Postby Mario79 » Wed Dec 04, 2013 3:30 pm

Premetto che l'accoppiamento juno stage e juno di... Mi sta bene perché i suoni della juno li ho trovati di qualità e soprattutto adatti ad ogni situazione...Dato che ne dispone di circa 1300.Per esprimere meglio su le opinioni della juno stage farei riferimento più alla versatilità... Nei live.
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: Roland Juno stage

Postby g_five » Wed Dec 04, 2013 3:35 pm

Anche io continuo a non capire perché due tastiere...uguali... Perché alla fine sono quasi uguali...
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Roland Juno stage

Postby cecchino » Wed Dec 04, 2013 4:41 pm

Vediamo... quando avevo la Juno-Di, che mi ha sempre soddisfatto (a parte qualche eccezione) per i suoni, ma mi stava un po' stretta per la meccanica e per lo scarso numero di controlli (specie a pedale) avrei voluto ad un certo punto prendere la Stage, come alternativa, ma all'epoca si trovava solo a prezzi assurdi (poi ho cambiato decisamente obiettivi).
A me in realtà l'idea delle due tastiere simili non mi fa rabbrividire del tutto, può essere una buona soluzione per andare alle prove con una sola (trovando un'altra tastiera da usare come master in loco) ed avere sempre pronti i suoni che poi si useranno con maggior flessibilità e polifonia dal vivo.
Ognuno ha le sue esigenze, no!?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland Juno stage

Postby Iryon » Wed Dec 04, 2013 5:01 pm

Beh si e mi incuriosirebbe sapere di più sulle sue esigenze visto che normalmente siamo abituati a leggere di acquisti per completare la paletta sonora o di rimpiazzi con qualcosa di più potente.
Sia DI e Stage sono carenti in fatto di possibilità di split e layer, suonano molto simili, sono espandibili con le SRX, hanno il vocoder, lo Stage nel particolare so che non ha sequencer nè campionatore....in tutto questo il mio ragionamento mi avrebbe portato a prendere un prodotto diverso da affiancare alla DI per non perdere i suoni a cui potevo essere affezionato, oppure passare alla serie Fantom che avrebbe sicuramente risolto gran parte dei problemi precedentemente citati.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Roland Juno stage

Postby cecchino » Wed Dec 04, 2013 8:01 pm

Carenti in fatto di split e layer solo se devi farlo al volo, altrimenti hai 16 parti configurabili a piacere per ogni performance. La Juno-Di non ha slot SRX. Per il resto non sono ws, niente campionatore né sequencer, solo arpeggiatori. A mio parere salvo appunto esigenze particolari una volta rifatti suoni e performance sullo stage si potrebbe pensare di cambiare la Di con una 61 tasti diversa.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland Juno stage

Postby Mario79 » Wed Dec 04, 2013 8:32 pm

Condivido con cecchino....ma da poco in qualche live mi sto trovando bene.
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests