Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • San Remo 2010

San Remo 2010

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: San Remo 2010

Postby Taoprog » Sun Feb 21, 2010 11:35 am

Xam, d'accordo in tutto tranne che per Cristicchi : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: San Remo 2010

Postby Xam » Sun Feb 21, 2010 11:39 am

Taoprog wrote:Xam, d'accordo in tutto tranne che per Cristicchi : Thumbup :


come mai?
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: San Remo 2010

Postby Taoprog » Sun Feb 21, 2010 11:55 am

Xam wrote:
Taoprog wrote:Xam, d'accordo in tutto tranne che per Cristicchi : Thumbup :


come mai?


Perchè proprio la sua non mi è piaciuta... comunque non è un parere oggettivo, diciamo che non so apprezzare il genere quindi è difficile che mi interessi a una canzone in quello stile, a prescindere.
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: San Remo 2010

Postby Red Beast » Sun Feb 21, 2010 12:26 pm

Sono orgoglioso di non aver visto neanche un minuto questo festival, e se per questo neanche le ultime 35 edizioni. Non voglio rovinarmi il sonno e preferisco apprezzare il poco di buono che ne viene fuori successivamente.
Comunque vi posso dire che e' tutta una macchinazione. Ma non solo chi vince e chi perde, ma anche il come e il perche'. E' tutto organizzato, compresi gli scandali, le indignazioni, i premi e le vittorie morali.
Io e' 16 anni che lavoro con sta merda, fortunatamente ora mooolto meno, e ne so di cose. In passato mi venivano anche a dire che vinceva o al massimo chi andava in finale un mese prima e se non bastasse anche chi poi avrebbe avuto il maggior supporto e sostegno.
Comunque il problema non sono le canzoni, i cantanti, l'orchestra, ma il pubblico che sintonizza la tv su sta porcheria. Fidatevi se invece di avere qualche milione di telespettatori fanno uno share del 0,004% fidati che la smettono.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: San Remo 2010

Postby albatros4 » Sun Feb 21, 2010 1:10 pm

Si sa bene che basta pagare per arrivare a Sanremo...oramai lo sanno tutti....io lo so per certo
io dico solo che un festival del genere andrebbe fatto in seconda serata. Quello che non va è la musica....
bisogna evolversi....che diano spazio alla musica vera...
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: San Remo 2010

Postby dladio » Sun Feb 21, 2010 1:19 pm

il mio insegnante di keys quando suonava nell'orchestra di sanremo sapeva gia' alla prima serata la scaletta dell'ultima, compreso vincitore..

pensavo che il fatto che fosse tutta una presa per il culo fosse chiaro a tutti..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: San Remo 2010

Postby Niki » Sun Feb 21, 2010 1:24 pm

Red Beast wrote:Comunque il problema non sono le canzoni, i cantanti, l'orchestra, ma il pubblico che sintonizza la tv su sta porcheria. Fidatevi se invece di avere qualche milione di telespettatori fanno uno share del 0,004% fidati che la smettono.


Questo è tutto quello che importa. Il fatto che anche la scenata dell'orchestra sia falsa si nota con facilità: mai vista un atteggiamento di indignazione più finto di quello. A seguire la Clerici che balbetta su due parole a memoria (anzi, è più probabile che fossero scritte sul gobbo...).

Quello che conta è far soldi: i contenuti variano in funzione di quello. Sanmerd vi dà anche lo scandalo, sì! Mai visto scandalo più...scandaloso! Al prossimo festival....(incredibile!) presentatore, ebbene sì: transessuale!!! (e l'audience sale...e con lui il mucchietto di carte da mille).

http://www.youtube.com/user/areostato?blend=1&ob=4
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: San Remo 2010

Postby gilles » Sun Feb 21, 2010 1:38 pm

ragzzi....suvvia....non è sanremo...è tutta la musica.
anche nella musica "normale" va avanti solo chi ha soldi da investire.
investire su un cd fatto bene ( si parte dai 5000 euro in su)....investire su case di produzione...su tour come band di supporto a pagamento ecc.
25.000 dollari per aprire ai dream in america.
30.000 euro per un tour di un mese con i nine inch nails
1000 euro a data per i symphony x
i rhapsody spendono all'incrca 100.000 ( centomila ) euro a cd per registrare e produzione
per suonare in locali come new age...siddharta ecc i prezzi son assurdi.

ragazzi....apriamo gli occhi...e non accanniamoci contro sanremo.
è tutta la musica che è così.

le porcherie non son queste..ma ben altre. un gruppo che guadagna 1.25 euro a cd..quando son venduti a 19.90
le porcherie sono case di produzione che vogliono che i membri del gruppo cambino il loro nome e cognome in inglese perchè fa più figo (limp music)
le porcherie sono vedere cover band di vasco che prendono 4000 euro a serata tutti i fine settimana...e tu devi pagare il locale se vuoi fare musica tua.
le porcherie sono che io che faccio musica mia...se voglio andare a suonarla fuori...devo pagare la siae...per i diritti d'autore sulle mie song.
le porcherie sono che un gruppo come i circle to circle devono sperare che ci sia un cazzo di idiota di gruppo che spende 3000 euro per fare 15 gg di date con loro....perchè altrimenti va tutto a puttane e non hanno soldi.
o i symphony x che han fatto l'ultimo tour solo perchè han trovato il pollo di gruppo da spennare.
le porcherie sono che case di produzione infime italiane che hanno le migliori fanzine d'italia...e che appena esci da loro per una casa di produzione più grossetta...questi ti segano le gambe in internet davanti a milioni di lettori...passando da un voto di 10 a un 4 solo perchè non sei più "uno di loro".

sanremo è solo il connubio di tante cose che esistono da sempre....e son sempre esistite.a me non fa ne caldo ne freddo. ripeto...le porcherie grosse son ben altre.
il festival è un circo...che sta bene lì dov'è
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: San Remo 2010

Postby Niki » Sun Feb 21, 2010 5:38 pm

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gVn7EaiFih0&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gVn7EaiFih0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: San Remo 2010

Postby Lord Xeddy » Sun Feb 21, 2010 6:15 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH : Chessygrin : : Chessygrin : Diabolico!!!! : Twisted :

@gilles...l'unica parola che mi viene in mente per tutto ciò che hai scritto nel post è...tristezza : Sad : ...Per fortuna che ci sono ancora validissimi musicisti che non vedono nella musica solo un business!!Per vederli non serve certo aspettare sanremo.... molto spesso basta uscire di casa e fermarsi ogni tanto per strada ad ascoltare... : Wink :
Last edited by Lord Xeddy on Sun Feb 21, 2010 6:19 pm, edited 1 time in total.
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

PreviousNext

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests