Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Toc, toc......è permesso?..

Toc, toc......è permesso?..

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Toc, toc......è permesso?..

Postby WFKeys » Wed Jan 23, 2013 1:49 am

Ciao a tutti, sono enrico.......uno nuovo.....si fa per dire, sono già vecchietto.....di tutti Voi, conosco solo Marco Balla, che saluto, : Thumbup :
per aver scambiato qualche parola, circa il mio B3...qualche anno fa....in un altro forum....
Di me devo dirvi che lavoro con Cubase ormai da tempo.....oltre 20 anni...nel tempo realizzandomi una daw
anche se casalinga ma con il Pc collegato all'Hi-Fi ho un ascolto buono....ci ho fatto una grande quantità di spartiti....
midifile basi, impicci e imbrogli...ecc..ecc. oggi con i Vst è tutta un altra cosa...
ma posso assicurare che è stato e lo è tuttora, un apporto ineguagliabile per un autodidatta....ci programmo libri interi...
e lo faccio come allenamento alla lettura.....
L'Hammond me lo sono sempre sognato fin da ragazzino, e nel 2008 grazie alle tecnologie moderne ho potuto coronare il mio sogno.
Checché ne dica il buon Marco....
lo so che il NewB3P a lui gli è indigesto... : Wink : .ma ci sono delle priorità che ritengo inutile adesso a scriverle qui....
da due anni con il B3 comando un Midjay Plus.....e me la spasso per la gioia del condominio con 150w x canale.+ il 2101e2121 ......
Poi per fare il bravo vado a suonare l'organo in Chiesa con il coro.
Ecco.....più o meno credo di avervi messo al corrente spero di restare a lungo in Vs comagnia!! : Lol :
User avatar
WFKeys
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Wed Jan 23, 2013 12:41 am

Re: Toc, toc......è permesso?..

Postby cecchino » Wed Jan 23, 2013 6:51 am

Benvenuto!
Qui c'è anche altra gente "stagionatella", a partire dal sottoscritto.
Salutaci i tuoi condomini con un bell'assolo "a palla" stile Jon Lord : Chessygrin : !
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Toc, toc......è permesso?..

Postby Riven » Wed Jan 23, 2013 8:20 am

Benvenuto anche da parte mia, che pure faccio parte del gruppo di geriatria (che poeta ....... : WallBash : )
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Toc, toc......è permesso?..

Postby Leonardo » Wed Jan 23, 2013 10:44 am

Ciao e brnvenuto! Come mai ha optato per il clone? So che il newb3 costa un boato. E suona molto peggio dei cloni "italiani"
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Toc, toc......è permesso?..

Postby Vampire_suzy » Wed Jan 23, 2013 11:39 am

Benvenuto e buona permanenza : Yahooo :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Toc, toc......è permesso?..

Postby WFKeys » Wed Jan 23, 2013 11:43 am

Leonardo wrote:Ciao e brnvenuto! Come mai ha optato per il clone? So che il newb3 costa un boato. E suona molto peggio dei cloni "italiani"


Grazie a tutti per l'accoglienza!
La scelta dello strumento è stata decisiva in quanto aveva un anno o poco più e puzzava di nuovo da morire, non venendo adoperato per questioni non
derivanti dalla volontà del venditore.
Ovviamente ero a conoscenza della differenza, di un prodotto Vintage, ma anche seriamente preoccupato in quanto "tale", se ne compri uno revisionato bene,
a secondo delle condizioni non te la cavi a meno dai 7 - 9000€....la manutenzione e/o l'eventuale trasporto di un B3 vero....sarebbe stata insostenibile per me,
a suo tempo negli anni 70 ebbi l'occasione di dotarmi di un C3....era il massimo per dei ragazzi che facevano....quello che (imitavamo gli Uriah Heep) oggi si
chiama cover.....poi però per trasportare la strumentazione perdemmo il nostro amico che aveva il furgone.....e tutto fini.....
Oggi invece con una spesa contenuta (parlo del 2008) ho trovato organo e leslie e dico che bisogna accontentarsi delle volte, poi questo ha almeno il midi out
che mi permette di pilotare l' arranger.....inoltre sono convinto che il suono di questi strumenti è subordinato ad un Leslie vero, non come il mio 2101+2121
che diciamo per trasportabilità è comodo, però quello a valvole è un altra cosa. Anche il New B-3 con un 122xb cambia faccia.....l'ho sentito..per cui....
se mi capita e se le condizioni economiche migliorano......(qui siamo nell'assurdo)....ma la speranza non muore mai.
E poi due "pezzi" con la puzza di nuovo, veramente immacolati, quando mi sarebbero ricapitati ? Dite la vostra, la mia l'ho detta a 6000€ : Wink :
User avatar
WFKeys
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Wed Jan 23, 2013 12:41 am

Re: Toc, toc......è permesso?..

Postby Leonardo » Wed Jan 23, 2013 1:11 pm

Sono convinto che un hamichord o in keybduo in un leslie valvolare fanno la loro porchissima figura più dei cloni della suzuki. Parlo per esperienza sul campo e non per sentito dire.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Toc, toc......è permesso?..

Postby carlitos » Wed Jan 23, 2013 1:38 pm

Forse nel 2008 KeybDuo ed Hamichord non c'erano o non erano così popolari, comunque te la saresti cavata con ben meno di 6000€ credo, ma alla fine piace a te, ti ci trovi bene, hai coronato il sogno di riprendere un organo a due manuali? Ed allora alla grande, spettina pure tutto il concominio!!! ;)

ps: benvenuto e buona permanenza nella nostra community! :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Toc, toc......è permesso?..

Postby WFKeys » Wed Jan 23, 2013 8:48 pm

Il Midijay mi permette di suonare su Mp3 programmati con Cubase, o comandare styles molto belli. E comunque complessivamente
ammetto che è stata una scelta un po' sofferta ma alla vista dello strumento è caduto ogni pregiudizio, anche se viene considerato
clone, per me è parola esagerata, bisogna poi vedere.....quando ti siedi lì ti sembra di stare a guidare l'autobus....e ha una potenza
incredibile.......forse è come dice Carlitos ci voleva più informazione...: Wink :
User avatar
WFKeys
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Wed Jan 23, 2013 12:41 am

Re: Toc, toc......è permesso?..

Postby Max » Thu Jan 24, 2013 5:39 am

Benvenuto anche da parte mia, sarà un piacere condividere la MUSICA con te : Thumbup :
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest