Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Alternativa Key B Duo

Alternativa Key B Duo

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Alternativa Key B Duo

Postby Mrswing » Tue Feb 28, 2012 3:23 pm

Purtroppo, per problemi di salute non potrò per almeno 1 anno portare in giro il Key B duo. Stò valutando altre alternative leggere (massimo 15KG), tipo il sistema Key B expander + Key B Master, oppure il Nord C2D. Provato l'SK2 ma non mi piace, valutato il Mojo ma al momento non è disponibile e non si sà quando lo sarà.

consigli e altre alternative ragazzi ?
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Alternativa Key B Duo

Postby Leonardo » Tue Feb 28, 2012 3:30 pm

Oltre a quelle che hai detto, che tra l' altro sono le migliori non credo ce ne siano. Il mojo perchè non è disponibile? Dai modelli che hai citato sei interessato a un doppio manuale giusto?
Bhe il keyb expander mi sembra l' alternativa migliore, visto che già sei abituato a suonare sul keyb ti ritroveresti con lo stesso suono... Il nord c2d per ora non c' è, ci sono solo prototipi, quindi difficile dire sulla sua bontà...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Alternativa Key B Duo

Postby Mrswing » Tue Feb 28, 2012 3:36 pm

Si, doppio manuale perchè nelle altre situazioni porto il numa.
temo infatti che l'alternativa piu "conveniente" per me sia il Key B exp + Key B master o al limite il Nord C2D, credo non tarderà molto. Quello che mi lascia perlesso del sistema exp + master è che non c'è la possibilità dei preset a quanto vedo e poi sono sempre 2 pezzi , anche se, soluzione comoda.

nò il mojo non è disponibile non si sà quando lo sarà quindi lo accantono direttamente.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Alternativa Key B Duo

Postby Leonardo » Tue Feb 28, 2012 3:52 pm

Io fossi in te venderei il numa a sto punto. Altrimenti ti ritrovi con 3 macchine dallo stesso motore sonoro... Al massimo aggiungi una master al' keyb exp quando ti serve solo un manuale... Ma il sistema keybexp+master2 manuali pesa molto meno del keybduo?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Alternativa Key B Duo

Postby Mrswing » Tue Feb 28, 2012 4:06 pm

pesa 10-11 kg in meno.

master siamo sui 13-14
l'exp pesa 4 kg

il numa non lo vendo perchè secondo me è insostituibile, sai perchè ? Oltre che clone duttilissimo da 10kg per ambienti piccoli o situazioni veloci è una master vera e propria con una meccanica fantastica altro che quelle orientali e sovente lo uso collegato al Computer , dove ci suono piani elettrici, qualche pad e robette varie, capisci ? E' veramente eccellente. Per ora non vendo nulla e prendo un'altro sistema poi vediamo...
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Alternativa Key B Duo

Postby carlitos » Tue Feb 28, 2012 7:41 pm

Il mojo è disponibile!!! Alla città della musica a san giovanni teatino (chieti) ce l'hanno perché l'ho provato ;-)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Alternativa Key B Duo

Postby Ago » Tue Feb 28, 2012 10:14 pm

Beh, KeyB-Exp + master sarebbe un'ottima alternativa, ma io considererei seriamente anche il Crumar Mojo, perchè pesa 17 kg, ma "all-in-one" : Wink :
Altrimenti anche il Nord C2 suona benissimo... anche se fosse la versione coi LED, non penso che sarebbe una tragedia; almeno, personalmente preferisco un gran bel suono a un layout fedelissimo.
Secondo le mie orecchie (che hanno sentito, anche se poco, veri Hammond, e sono sottoposte ogni giorno alla demo di VB3) il Nord C2 suona molto bene. Se escludiamo gli italiani, penso sia il migliore sul mercato.
Questo C2D dovrebbe avere solo una diversa simulazione di ampli rotante, ma già quella del C2 è bellissima, per conto mio : Smile :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Alternativa Key B Duo

Postby Mrswing » Wed Feb 29, 2012 10:21 am

il C2 l'ho avuto e l'ho venduto per disperazione 5 mesi fà.Però confido nel C2D.

il Mojo per ora è fuori discussione, non vado ad arrivare a Chieti quando ho la casa produttrice a 30 KM da me, che ora non ce l'ha disponibile e non si sa quando lo sarà, e poi non mi convince al massimo la generazione sonora.

grazie a tutti comunque.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Alternativa Key B Duo

Postby Mrswing » Wed Feb 29, 2012 10:22 am

penso proprio che la sceltà sarà Key B exp + Key B Master.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Alternativa Key B Duo

Postby carlitos » Thu Mar 01, 2012 6:24 pm

Mrswing wrote:il C2 l'ho avuto e l'ho venduto per disperazione 5 mesi fà.Però confido nel C2D.

il Mojo per ora è fuori discussione, non vado ad arrivare a Chieti quando ho la casa produttrice a 30 KM da me, che ora non ce l'ha disponibile e non si sa quando lo sarà, e poi non mi convince al massimo la generazione sonora.

grazie a tutti comunque.


Puoi sempre fartelo spedire : Wink : comunque anche il keyb desktop + keyb master è un'ottima accoppiata... volendo si può pure andare in giro col modulo e una master "di fortuna" dal service... Buona musica : Walkman :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Next

Return to Cloni Hammond

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests