Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli acquisto primo clone

Consigli acquisto primo clone

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Consigli acquisto primo clone

Postby AnyColour » Tue May 27, 2014 6:50 pm

Ciao, grazie in anticipo per l'aiuto. Ho deciso di avvicinarmi all'Hammond soprattutto per suonare rock e blues. Lo strumento è particolare e non posso sostituirlo con il mio combo gem jumbo 61, che ha un bellissimo suono "vintage", ma che non ha le caratteristiche che cerco. Sfortunatamente al momento non posso permettermi di spendere molti soldi (la tastiera perfetta per ogni occasione sarebbe la nord stage, ma è decisamente fuori budget), quindi la scelta dei modelli possibili si restringe...
Ho trovato su mercatino musicale uno dei primissimi cloni hammond degli anni '70, il crumar organizer univox, a appena 170 euro, ma prima di comprarlo vorrei qualche consiglio: secondo voi un organo così datato potrebbe comunque andare bene o sarebbe uno spreco di soldi?
Il proprietario dello strumento me ne ha parlato in modo convincente, ma un parere disinteressato sarebbe molto meglio.
Vi posto una demo dello strumento così potrete valutare meglio https://www.youtube.com/watch?v=dJQvy7Z2zxo&hd=1

Mi affido alla vostra esperienza : Thumbup :
AnyColour
 
Posts: 11
Joined: Mon May 26, 2014 9:38 pm

Re: Consigli acquisto primo clone

Postby Leonardo » Tue May 27, 2014 8:02 pm

Ciao, benvenuto!
Guarda consiglio spassionato, lascia perdere. Ingrassa un pò il porcellino e punta a qualcosa di più recente. Non dico per forza nord o mojo, ma almeno un roland vk8 oppure un OB3, magari affiancandogli un BURN (pedale che ti simula amplificatori, leslie in primis)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consigli acquisto primo clone

Postby democrito » Tue May 27, 2014 9:23 pm

Ciao concordo con Leonardo è proprio orribile.....guarda se trovi a buon prezzo usata una nord electro e vai sul sicuro!!!!!
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: Consigli acquisto primo clone

Postby AnyColour » Tue May 27, 2014 9:31 pm

Grazie, cercherò di "ingrassare il porcellino". Anche la Nord Electro è fantastica, ma sale un po' troppo la spesa. Vedrò quello che posso fare, grazie ad entrambi!
AnyColour
 
Posts: 11
Joined: Mon May 26, 2014 9:38 pm

Re: Consigli acquisto primo clone

Postby Paga » Tue May 27, 2014 9:48 pm

Ragazzi non scherziamo, avete mai sentito il suddetto crumar in un buon leslie? È favoloso! Io stesso lo suonai con il rotosphere e già era fantastico!
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Consigli acquisto primo clone

Postby g_five » Mon Jul 14, 2014 9:17 am

mio padre aveva un crumar organizer t1 e un leslie! suonava da paura!
E pensare che aveva fatto acquistare un wurlitzer alla parrocchia..
ora non ricorda neanche a chi ha venduto tutto... : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Consigli acquisto primo clone

Postby AnyColour » Mon Jul 14, 2014 1:50 pm

Il t1 è diverso, molto meglio dell'Univox che avevo trovato... se trovassi un t1 a 170 euro credo che ci farei un serio pensierino : Lol :
AnyColour
 
Posts: 11
Joined: Mon May 26, 2014 9:38 pm

Re: Consigli acquisto primo clone

Postby AnyColour » Wed Jul 16, 2014 7:31 pm

Cosa mi dite del Viscount d9?
AnyColour
 
Posts: 11
Joined: Mon May 26, 2014 9:38 pm


Return to Cloni Hammond

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests