Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • keyb,clavia,numaorgan,cosa scegliere?

keyb,clavia,numaorgan,cosa scegliere?

Quando si cerca di emulare l' hammond...

keyb,clavia,numaorgan,cosa scegliere?

Postby ivanovich » Mon Feb 11, 2013 5:41 pm

Ciao a tutti, sono nuovo nel giro..
Vorrei comprare un clone hammond, ma avendo studiato solo pianoforte finora, non so cosa scegliere.
Sarei intenzionato a prendere un key b duo mk3, ma in alcuni negozi mi hanno consigliato altro, come il Clavia c3d (che in realtà penso si chiami c2d) oppure il numaorgan (studiologic) che però è ad una sola tastiera.
Voi cosa mi consigliate? Potreste gentilmente spiegarmi anche i motivi di ciò che mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!
ivanovich
 
Posts: 1
Joined: Mon Feb 11, 2013 5:24 pm

Re: keyb,clavia,numaorgan,cosa scegliere?

Postby carlitos » Mon Feb 11, 2013 6:02 pm

ivanovich wrote:Ciao a tutti, sono nuovo nel giro..
Vorrei comprare un clone hammond, ma avendo studiato solo pianoforte finora, non so cosa scegliere.
Sarei intenzionato a prendere un key b duo mk3, ma in alcuni negozi mi hanno consigliato altro, come il Clavia c3d (che in realtà penso si chiami c2d) oppure il numaorgan (studiologic) che però è ad una sola tastiera.
Voi cosa mi consigliate? Potreste gentilmente spiegarmi anche i motivi di ciò che mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!


Io credo che i cloni hammond a due manuali al TOP siano KeybDuo MK3, Hamichord MC-3 e Nord C2D... Quale scegliere tra i tre va a gusto personale, sono tutti e tre degli OTTIMI cloni, provali se puoi! : Wink :

Ps: ovviamente questi hanno esclusivamente il timbro di organo tonewheel (tranne il C2D che ha anche il Farfisa, il Vox ed un organo a canne). Se ti piacerebbe avere anche timbri di Rhodes, Wurlitzer, Farfisa, Vox e bass synth potresti optare per il Crumar Mojo che è un ottimo compromesso (ha il motore sonoro di Hamichord), ma rinunci al doppio set di drawbar per ogni manuale che ti offrono i tre TOP e l'ottava nera dei preset disponibile solo su KeybDuo MK3 ed Hamichord MC-3! : Thumbup :

Pps: se poi ti andrebbe bene anche un solo manuale la lista si allungherebbe vertiginosamente quindi fermami tu sennò non la finisco più! : Razz :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: keyb,clavia,numaorgan,cosa scegliere?

Postby Leonardo » Mon Feb 11, 2013 9:21 pm

Quoto in tutto Carlitos, e aggiungo che l' hamichord non è più in produzione.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: keyb,clavia,numaorgan,cosa scegliere?

Postby vaivavalo » Mon Feb 11, 2013 9:44 pm

Leonardo wrote:...l' hamichord non è più in produzione.
: Eeek : Ma scherzi??? Mannagg..
Comunque si, carlitos ti ha spiegato al meglio tutti i prodotti verso cui puoi rivolgere lo sguardo : Walkman :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: keyb,clavia,numaorgan,cosa scegliere?

Postby Leonardo » Mon Feb 11, 2013 10:05 pm

No me l' ha detto Guido allo show Hammondistico di Frosinone. Fanno il MOJO. Su richiesta forse lo fanno ancora, non lo so. In caso basta chiedere
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: keyb,clavia,numaorgan,cosa scegliere?

Postby Lordrenzo » Sat Oct 26, 2013 5:56 pm

Nel caso dovesse ancora interessarti l'argomento, io ho un KeyBduo MKIII e ti giuro che è formidabile. Ogni componente è stata pensata e posizionata al posto giusto come se fosse un reale Hammond, in più puoi utilizzare l'ultimo preset (il do nero per intenderci) per slegare la tastiera dal suo suono originale e suonarla come masterkey, collegandola ad un rack o pc che si voglia. Anche l'emulazione leslie è davvero fedele (comparata di persona con un B3 attaccato ad un leslie). Elvio poi è una persona disponibilissima, anche se sulla carta la garanzia è di due anni, lui te lo ripara a vita (sempre che non lo lanci da una finestra, in quel caso ti attacchi).
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
User avatar
Lordrenzo
 
Posts: 73
Joined: Wed Oct 23, 2013 1:45 pm

Re: keyb,clavia,numaorgan,cosa scegliere?

Postby Leonardo » Sat Oct 26, 2013 6:47 pm

Idem per il nord c2 e il mojo. Ottimi, e forse suonano anche leggermente meglio a mio parere
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to Cloni Hammond

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests