Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland V-Combo vr700

Roland V-Combo vr700

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: Roland V-Combo vr700

Postby Mrswing » Mon Feb 27, 2012 9:31 am

l'hardware del v-combo è una spanna sopra quello del NE3. Parlo di ingegnerizzazione, materiale usato, qualità della componentistica.

e poi cosidera, che la mia opinione è negativa, verso il v-combo.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Roland V-Combo vr700

Postby Leonardo » Mon Feb 27, 2012 2:51 pm

Sinceramente io per hardware intendo prima di tutto la meccanica e poi peso e materiali. Il nord electro a meccanica sta apposto perchè usa la fatar e pesa poco quindi secondo me è ok di hardware...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Roland V-Combo vr700

Postby Mrswing » Tue Feb 28, 2012 10:35 am

Sucsa non voglio polemizzare, non ho detto che il NE non abbia un buon Hardware ma semplicemente che quello del v-combo è superiorie a mio avviso.

inoltre il luogo comune della meccanica FATAR è da sfatare, visto che c'è, fatar e FATAR ..informatevi . Il v-combo monta una meccnaica waterfall proprietaria, simile a quella di VK8 che personalmente, trovo sublime.

come hardware si intendono : ingegnerizzazione, materiale usati, progetto, disposizione componenti, componentistica, ergonomicità, ingombro, molte cose, non solo quelle che hai citato :-)
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Roland V-Combo vr700

Postby Mrswing » Tue Feb 28, 2012 10:39 am

sinceramente non trovo molto lontani i due prodotti, trovo che siano confrontabili . Il NE3 lo trovo meglio sul suono sporco di hammond il Roland sul Pulito, poi sono gusti, il resto dei suoni a mio avviso è superiore Roland , mentre nell'effettisctica il NE3 ha una marcia in piu, una nota di merito al roland per l'avere a disposizione drawbars fisici e le piu estese funzionalità di player-workstation. Se il V-combo aveva il generatore sonoro di organo del Numa Organ sarebbe stato un prodotto veramente imbattibile per la sua fascia.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Roland V-Combo vr700

Postby Mrswing » Tue Feb 28, 2012 10:41 am

scusate srivendo di fretta da cellulare, ho fatto un macello, spero si capisca ciò che voglio dire....
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Roland V-Combo vr700

Postby Leonardo » Tue Feb 28, 2012 10:42 am

Nessuna polemica : Chessygrin : tanto io non vendo ne v-combo ne electro, ne tanto meno ne compro : Thumbup :

Sono molto informato riguardo le meccaniche e so molto bene che di waterfall ce ne sono solo di 3 tipi. O fatar (tp-8o) o roland o hammond-suzuki (queste ultime sono proprietarie).

La fatar è montata nei cloni italiani (hamichord-mojo-keybduo-numa organ) e in quelli Nord (nord electro, c2, ecc...). In quelli nord però non viene montata così come è, ma viene fatta una modifica alle molle, ecco perchè sulle rosse risulta un pò differente.

Sono ottime meccaniche che purtroppo o per fortuna ancora non si avvicinano tanto alla meccanica di un vero hammond... : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Roland V-Combo vr700

Postby Mrswing » Tue Feb 28, 2012 10:49 am

si, ma c'è fatar e FATAR Leonardo, se hai l'MC3 conoscewrai la gente della CRUMAR e fatti dire se ho ragione oppure nò.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Roland V-Combo vr700

Postby Leonardo » Tue Feb 28, 2012 10:53 am

Esatto so per certo che i prodotti italiani montano la tp-8o (o non 0).
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Roland V-Combo vr700

Postby cecchino » Tue Feb 28, 2012 10:56 am

Mrswing wrote:sinceramente non trovo molto lontani i due prodotti, trovo che siano confrontabili . Il NE3 lo trovo meglio sul suono sporco di hammond il Roland sul Pulito, poi sono gusti, il resto dei suoni a mio avviso è superiore Roland , mentre nell'effettisctica il NE3 ha una marcia in piu, una nota di merito al roland per l'avere a disposizione drawbars fisici e le piu estese funzionalità di player-workstation. Se il V-combo aveva il generatore sonoro di organo del Numa Organ sarebbe stato un prodotto veramente imbattibile per la sua fascia.

La tua opinione mi incuriosisce molto, essendo io assolutamente poco esperto sul tema "cloni Hammond" avevo sempre sentito dire (e più o meno in base a quanto sentito in registrazioni varie di concerti mi sembrava corretto) che i cloni Roland dànno il meglio di sé sui suoni sporchi e "rockettari". A questo punto urge un aggiornamento ed una revisione delle mie convinzioni : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland V-Combo vr700

Postby Mrswing » Tue Feb 28, 2012 10:59 am

in efffetti è vero, se parliamo in termini di collocazione per genere musicale. Io parlavo invece della generazione sonora di organo in generale, ma soprattutto basando sui miei gusti che sono prettamente jazzati :-)
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

PreviousNext

Return to Cloni Hammond

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests